Jump to content

Sono stato in officina Volvo per il cambio gomme


MoonSky

Post consigliati

Ok oggi ho ritirato la Xc90 portata ieri sera in Volvo per le seguenti operazioni:

- smontaggio cerchi 17" con pneumatici invernali e rimontaggio cerchi 19" con pneumatici estivi.

- Omologazione dei 19" sulla nuova XC90

- Controllo olio e cavolate varie avendo raggiunto i primi 2500km

 

L'anno scorso avevo bucato uno dei 19" portandola in cantiere sulla mulattiera percorsa dai cingolati e piena di rottami di cemento armato con ferri arrugginiti sporgenti.....GRRRRRR e mannaggia a me, potevo vederli prima....

 

Cmq Costi Totali

_ Michelin 19" (non ricordo le misure esatte, ho la fattura giù in auto) 200 eur (con sconto cliente abituale, a prezzo pieno 275)

_Omologazione (sono andati loro, fanno loro le carte ecc.) 200eur

_Manodopera 50 eur

_Deposito cerchi e gomme invernali presso loro magazzino fino a ottobre/novembre 80eur

 

Insomma 530 euri... Quel che mi fa riflettere è l'omologazione: 200 eur non è tanto ?

Link to comment
Share on other sites

Anche a me pare poco come spesa, di che ti lamenti?

A mio parere sono molto più scandalosi 80euri per il permesso di tenere pochi mesi quattro gomme in angolo del magazzino... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ok oggi ho ritirato la Xc90 portata ieri sera in Volvo per le seguenti operazioni:

- smontaggio cerchi 17" con pneumatici invernali e rimontaggio cerchi 19" con pneumatici estivi.

- Omologazione dei 19" sulla nuova XC90

- Controllo olio e cavolate varie avendo raggiunto i primi 2500km

 

L'anno scorso avevo bucato uno dei 19" portandola in cantiere sulla mulattiera percorsa dai cingolati e piena di rottami di cemento armato con ferri arrugginiti sporgenti.....GRRRRRR e mannaggia a me, potevo vederli prima....

 

Cmq Costi Totali

_ Michelin 19" (non ricordo le misure esatte, ho la fattura giù in auto) 200 eur (con sconto cliente abituale, a prezzo pieno 275)

_Omologazione (sono andati loro, fanno loro le carte ecc.) 200eur

_Manodopera 50 eur

_Deposito cerchi e gomme invernali presso loro magazzino fino a ottobre/novembre 80eur

 

Insomma 530 euri... Quel che mi fa riflettere è l'omologazione: 200 eur non è tanto ?

 

Scusa mi dici qial'è sta concessionaria che volo subito....alla volvo di cosenza per 4 gomme 225/50ZR17 mi hannoi sparato 1000 eur praticamtne 250 con lo sconto del 30%...e la manodopera di 50 eur me li hanno chiesti per fare la lettura della centralina e la sostituzione delle pastiglie posteriori......quindi sei andato benissimo...tuttu questo per la mia s60 d5

Link to comment
Share on other sites

Freeeena non mi sto lamentando :) :P :D

Volevo solo sentire un'opinione sui prezzi. E difatti l'unica voce che mi pareva (pareva appunto) alta era la spesa per l'omologazione.

 

Detto ciò scusate ho fatto confusione : pneumatico Yokohama da 19" estivo (come sono gli Yokohama??)

 

E cmq non ho comperato le gomme, ho due set di cerchioni con diverse gommature (17 invernali, 19 estivi). Ho dovuto solo sostituire un 19" che avevo forato.

 

Ciodetto devo dire che lavorano benone, sono gentili e finora non mi pare mi abbiano mai fregato. Solo quando ho letto 200 euri per l'omologazione mi chiedevo se non fosse una mezza fregatura. In effetti però devono andare in motorizzazione , fare la pratica ecc.

 

Il deposito non è proprio economico, ma considerando che me li tengono bene, in apposità foderina ecc, e che finchè la villetta col megabox non è pronta nel box a milano non mi starebbero, mi viene molto comodo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma le gomme le comprate ancora dai concessionari o gommisti ??

io le ultime le ho comprate su http://www.gommadiretto.it

hanno ottimi prezzi, sono arrivate in pochissimi giorni e in perfetto stato ;)

 

vredestein ultrac

 

momo10060307.jpg

 

Freeeena non mi sto lamentando :P :D :o

Volevo solo sentire un'opinione sui prezzi. E difatti l'unica voce che mi pareva (pareva appunto) alta era la spesa per l'omologazione.

 

Detto ciò scusate ho fatto confusione : pneumatico Yokohama da 19" estivo (come sono gli Yokohama??)

 

E cmq non ho comperato le gomme, ho due set di cerchioni con diverse gommature (17 invernali, 19 estivi). Ho dovuto solo sostituire un 19" che avevo forato.

 

Ciodetto devo dire che lavorano benone, sono gentili e finora non mi pare mi abbiano mai fregato. Solo quando ho letto 200 euri per l'omologazione mi chiedevo se non fosse una mezza fregatura. In effetti però devono andare in motorizzazione , fare la pratica ecc.

 

Il deposito non è proprio economico, ma considerando che me li tengono bene, in apposità foderina ecc, e che finchè la villetta col megabox non è pronta nel box a milano non mi starebbero, mi viene molto comodo.

 

Ciao

ma scherzi ? andare alla motorizzazione ? :) già chiamare al telefono si rischia di diventare scemi...tutti che fanno scarica barile e ti passano gli uffici accanto...almeno la mia funziona così...

fidati, 200 euro vanno strabene !

 

pneumatici Yokohama :o ...azz ti dureranno taaaaaanto :P

Link to comment
Share on other sites

Eh il problema è che poi non so rimetterle sul cerchione!! E non sono manco molto attrezzato.

Appena ho il box gigante disponibile prendo compressore e attrezzi vari!

 

cioè fanno schifo? se sì li cambio...dopo posto le misure esatte, così mi date un consiglio magari.

Link to comment
Share on other sites

Eh il problema è che poi non so rimetterle sul cerchione!! E non sono manco molto attrezzato.

Appena ho il box gigante disponibile prendo compressore e attrezzi vari!

 

cioè fanno schifo? se sì li cambio...dopo posto le misure esatte, così mi date un consiglio magari.

no, non fanno affatto schifo..è solo che Yokohama è famosa per le sue gomme di mescola morbida che tengono davvero tanto ma di conseguenza non durano tantissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...