Jump to content

HELP MEEEE!!!


AmazingTunes

Post consigliati

Salve a tutti!!!

 

Possiedo una Hyundai Coupe 1.6 del 2003 con impianto gpl JTG e da circa un mese, precisamente da quando ho cambiato la parte centrale della marmitta (dove è presente il silenziatore) sto accusando dei problemi a motore freddo (unicamente a freddo però)!!!

I problemi sono due:

1)L'accelerazione non è fluida ma si avvertono a tratti dei vuoti!!!

2)Si accende la spia Check se provo a spingere ulteriormente l'acceleratore in queste fasi!!!!

 

Non so quale sia l'origine del difetto (e mi scuso se per caso sbaglio a postare nella sezione errata), se dipende dall'impianto Icom JTG oppure dal montaggio della marmitta!!!

Tenete presente due cose:

1)La marmitta originale aveva un silenziatore più grande di quello che monta ora la mia macchina!!!

2)I problemi di accelerazione e di spia Check, me li da anche quando vado a benzina!!!!

 

Da cosa può dipendere questo problema?

E' possibile che un silenziatore più piccolo possa sballare i valori della centralina???

E' il JTG il responsabile?Se si perchè allora mi succede anche a benzina?

Ma sopratutto perchè lo fa SOLO a motore freddo?

 

Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ti ho mandato una mail al riguardo... prova a resettare la centralina come ti ho descritto... cmq nella mail ho fatto un'analisi di quello che potrebbe essere...

Il JTG non ha colpa... il silenziatore... può essere.

 

Cmq, non te l'ho detto, controlla anche l'aspirazione... okkio che non sia otturata... vedi come è il filtro e controlla cavi candele (che il coupè li ha delicati) e candele stesse.

 

Ciauz e fammi sapere :)

 

Master.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...