Jump to content

me l'hanno sconsigliato...


lela

Post consigliati

Dopo tante riflessioni avevo deciso di prendere la c3 con gpl, ma il mio meccanico mi ha consigliato di prendere un diesel se voglio un'auto nuova, perchè gli impianti gpl hanno bisogno di tanta manutenzione...è vero?

Link to comment
Share on other sites

Dopo tante riflessioni avevo deciso di prendere la c3 con gpl, ma il mio meccanico mi ha consigliato di prendere un diesel se voglio un'auto nuova, perchè gli impianti gpl hanno bisogno di tanta manutenzione...è vero?

 

 

I concessionari - haimè - spingono spesso per il diesel.

Meno rotture di scatole per loro e più guadagno sull'auto (che costa mediamente 2000 euro in più)!

Anche i meccanici, se metti il gas vai dal "gasaro" e non dal meccanico normale!

Io andrei (e sono andato) per il GAS.

Non ho molta esperienza ma leggendo quì sul forum, se ti affidi ad un installatore preparato ed appassionato vai sul sicuro.

C'è gente che ha fatto centinaia di migliaia di KM a gas senza il minimo problema.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sul nuovo il gpl non ha grossa convenienza sul diesel...si potrebbe dire che è alla pari anche se poi secondo me nel tempo ci guadagni in minori costi di manutenzione (fuori dei tagliandi di garanzia potrai raddoppiare il tempo di sostituzione olio) e minori rischi di rottura (motore più semplice e con meno pezzi)...il guadagno ce l'hai se il benzina lo trovi usato con pochi km, o semestrale e lo fai gasare... se cerchi in giro ne abbiamo già parlato tanto (metti la parola "diesel" sul motore di ricerca del forum). L'usato benzina di solito ha pochi km, è ancora in garanzia e si è svalutato tanto perchè non va di moda

Link to comment
Share on other sites

Dopo tante riflessioni avevo deciso di prendere la c3 con gpl, ma il mio meccanico mi ha consigliato di prendere un diesel se voglio un'auto nuova, perchè gli impianti gpl hanno bisogno di tanta manutenzione...è vero?

sul nuovo c3 conviene il diesel ...se poi lo fai x ecologia e' un altro discorso

Link to comment
Share on other sites

Dopo tante riflessioni avevo deciso di prendere la c3 con gpl, ma il mio meccanico mi ha consigliato di prendere un diesel se voglio un'auto nuova, perchè gli impianti gpl hanno bisogno di tanta manutenzione...è vero?

 

 

cambia meccanico :)

 

scherzi a parte, la manutenzione supplementare rispetto al motore benzina è la sostituzione del filtro gas e l'additivo pulisci iniettori...da concessionario citroen meno di 30 euro tutti e due...l'operazione si fa nei normali tagliandi ogni 20mila km

....

 

quindi chiedi davvero in giro di consigliarti un altro meccanico :lol:

 

 

Sul nuovo il gpl non ha grossa convenienza sul diesel...si potrebbe dire che è alla pari anche se poi secondo me nel tempo ci guadagni in minori costi di manutenzione (fuori dei tagliandi di garanzia potrai raddoppiare il tempo di sostituzione olio) e minori rischi di rottura (motore più semplice e con meno pezzi)...il guadagno ce l'hai se il benzina lo trovi usato con pochi km, o semestrale e lo fai gasare... se cerchi in giro ne abbiamo già parlato tanto (metti la parola "diesel" sul motore di ricerca del forum). L'usato benzina di solito ha pochi km, è ancora in garanzia e si è svalutato tanto perchè non va di moda

 

 

non è alla pari...il nuovo come in questo caso, di solito costa meno il bipower :) costano meno i tagliandi :) giri sempre anche fra 10 anni :) le auto diesel sono più rubate dei benzina oramai :)

Link to comment
Share on other sites

io consiglio d fare due calcoli sull'ammortamento dell'auto considerando i vari tipi di alimentazione. Conosco parecchia gente che si è comprata un bel 2000 tDi per poi fare di media neanche 10000km/l. :huh: Diciamo la verità, in tal caso conviene comprarsi un più economico benzina per poi passarlo a gpl nel caso che le medie di percorrenza lievitassero.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...