Jump to content

c3 o yaris?


lela

Post consigliati

Non ho ancora deciso se comprerò un benzina-gpl o un diesel, e non ho ancora deciso tra c3 e yaris...voi che mi consiglate, vorrei sapere un po' di pregi e difetti di entrambe....e poi un'opnione sull'estertica.....

Link to comment
Share on other sites

Come consumi è sicuramente più efficiente una Yaris. Come prezzo la C3.

 

Poi avendone una spesso sottomano (la mia ragazza la possiede da un annetto) devo dire che non è niente male per il prezzo. I materiali sono adeguati al prezzo , ma non scadenti. Si guida bene ed ha persino una tenuta di strada decente.

La linea è bella, ed invecchia benone come look (è sempre carina, originale)

 

Hai suoi difetti : i paraurti verniciati ad es. si graffiano e ammaccano di brutto se solo li guardi, ma succede un pò su tutte a meno di non andare su pezzi grossi che costano molto di più

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei fra i difetti della C3 i motori a benzina, che non sono proprio il massimo. Da questo punto di vista il 1.3 della Yaris è decisamente preferibile. D'altra parte la C3 monta già l'impianto a GPL (o anche a metano se non ricordo male...) ed unitamente al fattore prezzo, potrebbero far pendere la bilancia dalla parte della piccola francese.

 

Come estetica... secondo me si va a gusto. Per quanto mi riguarda nessuna delle due mi fa impazzire, forse la Yaris mi piace un pelino di più.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora deciso se comprerò un benzina-gpl o un diesel, e non ho ancora deciso tra c3 e yaris...voi che mi consiglate, vorrei sapere un po' di pregi e difetti di entrambe....e poi un'opnione sull'estertica.....

 

Se c3 e yaris son quelle che ti piaccion di più (ma lo sai che a breve esce la nuova 500, vero? :angry: ) io prenderei la yaris. E' più nuova, ed ha motori più performanti (meno consumo e più sprint).

Link to comment
Share on other sites

Si la 500 è più city-car, ma no è che la yaris abbia questo gran baule... :lol:

Per quella volta che si fa la spesa grossa si tira giù un sedile posteriore e via... ;)

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto le foto della 500, molto carina, però in effetti avendo avuto la ka che è abbastanza piccolina, adesso volevo un'auto un po' più grande e soprattutto a cinque porte...

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto le foto della 500, molto carina, però in effetti avendo avuto la ka che è abbastanza piccolina, adesso volevo un'auto un po' più grande e soprattutto a cinque porte...

 

Capisco! <_< Una grande punto con l'ottimo 1.3 multijet diesel? E' bella, molto spaziosa e nella versione 75cv consuma davvero pochissimo. Tra le più recenti ti segnalo anche le nuove Corsa, Clio e 207.

Anche Yaris e C3 sono valide, ma la citroen è da parecchio sul mercato, invecchierà prima sia come contenuti che esteticamente; mentre la Yaris pur essendo ottima non mantiene i consumi che promette in pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

civas,sono indeciso tra il prendere una porsche o una lambo,mi consigli una ferrari?

se ha chiesto o yaris o C3,evidentemente le altre le ha gia scartate

 

Decisamente una Ferrari.

Non ho elencato Micra e Fiesta e Polo perchè vecchiotte, ma ci sarebbe anche la suzuki swift, molto carina.

Forse ha già scartato le altre, forse non le conosce, o forse... ma chi sei, il suo avvocato? :D

Link to comment
Share on other sites

Calma ragazzi non litigate per favore :P

Allora, la clio la 207 e la grande punto non mi piacciono molto a dir la verità, la opel corsa è bella, ma mi son fatta fare il preventivo e rispetto alla yaris e alla c3 si sale un po' di prezzo, la swift è carina, magari potrei farci un pensierino.....ma forse consuma di più, o no?

 

 

Comunque quello che mi crea indecisione tra la yaris e la c3, è che esteticamente fuori mi piacciono tutte e due, un giorno più una un giorno più l'altra (sono una vera indeisa io ;) ) per gli interni invece preferisco la c3, anche se la yaris ha molti portaoggetti... poi la c3 exusive ha il clima automatico la yaris sol il manuale, insomma forse tendo più per la c3, però il fatto che è vecchiotta e che ha un motore meno scattante della yaris mi fa dubitare...... :D Sono un caso disperato! :P

Link to comment
Share on other sites

Calma ragazzi non litigate per favore :lol:

Allora, la clio la 207 e la grande punto non mi piacciono molto a dir la verità, la opel corsa è bella, ma mi son fatta fare il preventivo e rispetto alla yaris e alla c3 si sale un po' di prezzo, la swift è carina, magari potrei farci un pensierino.....ma forse consuma di più, o no?

 

 

Comunque quello che mi crea indecisione tra la yaris e la c3, è che esteticamente fuori mi piacciono tutte e due, un giorno più una un giorno più l'altra (sono una vera indeisa io :) ) per gli interni invece preferisco la c3, anche se la yaris ha molti portaoggetti... poi la c3 exusive ha il clima automatico la yaris sol il manuale, insomma forse tendo più per la c3, però il fatto che è vecchiotta e che ha un motore meno scattante della yaris mi fa dubitare...... :) Sono un caso disperato! :)

 

Per il discorso brillantezza e consumi, dipendono in gran parte dal motore che scegli... con il giusto tubodiesel anche la c3 è briosa, e consuma poco. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...