Jump to content

2 cilindri 600 cc . L'impianto più economico


Sepulveda

Post consigliati

Ciao a tutti,

fra poco la mia amata Haflinger (o più comunemente Puch) potrebbe essere bloccata da nostri tiranni governanti.

 

L'auto in questione è indispensabile nelle vie tortuose dei paesini di montagna, è insostituibile anche percè è strettissima e passa ovunque. Se non sapete di cosa si tratta potete guardare questo sito http://www.haflinger-4wd.com/

 

Ha più di 20 anni e a breve credo possa essere considerata d'epoca, ma credo che rimangano alcune limitazioni.

Cosa fare?

Perchè non regalarle un impianto GPL?

 

Il motore è un semplicissimo 2 cilindri a carburatori di 600 cc.

Quanto può costare l'impianto più economico possibile? e' prevista una dimensione minima per il serbatoio? Se no, potrei mettere un serbatoio anche da 3 litri? ( sempre che esista)

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

presumo si possa considerare già d'epoca, ma è meglio informarsi meglio alla motorizzazione con una semplice telefonata.

Comuqnue per gasarlo non ci sono particolari problemi se non quello dell'alloggiamento bombola, io monterei un bell'impianto tradizionale da tu sai chi!!!!!!!!!!!!!!

Puoi postare foto del vano motore per cortesia?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ha il radiatore o è raffreddata ad aria?

E' raffreddata ad aria.

Il motore è un boxer.

L'impianto potrebbe anche non funzionar, basta che sia installato e collaudato per superare i problemi del blocco.

Non vedrebbe mai un solo litro di GPL se non quello della prima carica.

La bombola serve piccolissima per non togliere spazio.

 

Parallelamente mi sto informando per farla diventare storica.

 

Grazie a tutti.

Sep

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

fra poco la mia amata Haflinger (o più comunemente Puch) potrebbe essere bloccata da nostri tiranni governanti.

 

 

ferma tutto! Chi vorrebbe fremarle è Formigoni, ma il governo ha impugnato la legge e vuole cassarla per incostituzionalità.

Link to comment
Share on other sites

Con il raffreddamento ad aria,non è possibile istallare il gpl,le nuove normative non lo consentono più.Ho in officina una 500 intendo la vecchia,con il gpl,è stata omologata,credo solo a Roma,con brc su un progetto presentato alla MCTC,credo per unico esemplare,poi cè stata la deroga per altri.Comunque per istallarne uno sulla tua auto credo sia in problema insormontabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...