Jump to content

ditemi se potrebbe essere un buon aquisto


frasco07

Post consigliati

ciao ragazzi!!!! aiutatemi per favore!!!!! da circa una settimana mi hanno rubato la mia cara ed amata alfa 156 1,9 jtd modello distintive del 2003 !!!!! ed ora voglio aquistare una nuova auto!!!! che ne dite della nuova honda civic ???? potrebbe essere un buon aquisto!!!! che modello potrei prendere???vi prego aiutatemi ciao frasco

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!!!! aiutatemi per favore!!!!! da circa una settimana mi hanno rubato la mia cara ed amata alfa 156 1,9 jtd modello distintive del 2003 !!!!! ed ora voglio aquistare una nuova auto!!!! che ne dite della nuova honda civic ???? potrebbe essere un buon aquisto!!!! che modello potrei prendere???vi prego aiutatemi ciao frasco

 

io non la prenderei mai.

per carità,come auto mi piace,ma per essere un'auto media ha una linea troppo particolare,quindi alla lunga potrebbe stancare,e altra cosa,a meno che tu non prenda il 1.4,per le altre motorizzazioni devi mettere in conto circa 25 mila euro.

a questo punto,ci aggiungi altri 2000 euro e ti porti a casa una A3

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!!!! aiutatemi per favore!!!!! da circa una settimana mi hanno rubato la mia cara ed amata alfa 156 1,9 jtd modello distintive del 2003 !!!!! ed ora voglio aquistare una nuova auto!!!! che ne dite della nuova honda civic ???? potrebbe essere un buon aquisto!!!! che modello potrei prendere???vi prego aiutatemi ciao frasco

su quale versione sei orientato? immagino che venendo dalla 156 jtd prenderesti la Civic 2.2 i-CTDi........

considera la cilindrata alta e quindi l'assicurazione elevata, poi per quanto riguarda la tenuta dell'usato nel tempo non penso che sia buona; inoltre devi mettere in conto una spesa tra i 23000 e i 28000 euro, non poco anche se hai praticamente tutto di optionals, hai considerato la nuova 159?

Link to comment
Share on other sites

, motori assetati ..

perché? guardati i consumi su 4ruote o una qualunque rivista, non consuma tanto in relazione alla cilindrata e alla potenza, lo stesso 4ruote la giudica con 4 stelle nella prova consumi.......

la 159 consuma molto di più ed è inferiore di cilindrata

 

 

 

a questo punto,ci aggiungi altri 2000 euro e ti porti a casa una A3

sì ma povera di accessori, perlomeno non adeguata al prezzo che spendi rispetto alla Civic

Link to comment
Share on other sites

Non conosco i motori della Civic nuova, però la linea è molto particolare, devi esserne davvero convinto, alla lunga potrebbe stancarti.

 

L'audi con pari cifra è vero che la prendi, ma quasi senza optionals. Considerando che la Civic invece te ne da tanti, per un'Audi parimenti equipaggiata devi spendere molto di più.

 

Ma l'alfa nessuna speranza di ritrovarla ? Che palle sti ladri :P

Link to comment
Share on other sites

anziche un 1.4 che è un polmone e un 1.8 che per una media è una cilindrata sbilanciata,potevano fare un 1.6 da 130 cavalli in modo da sostituire questi 2 motori.

non credo per honda fosse difficile,tra l'altro i 1.6 vtec equipaggiavano la civic gia 15 anni fa,quindi li avevano in casa,bastava fare qualche messa a punto

Link to comment
Share on other sites

anziche un 1.4 che è un polmone e un 1.8 che per una media è una cilindrata sbilanciata,potevano fare un 1.6 da 130 cavalli in modo da sostituire questi 2 motori.

non credo per honda fosse difficile,tra l'altro i 1.6 vtec equipaggiavano la civic gia 15 anni fa,quindi li avevano in casa,bastava fare qualche messa a punto

 

 

honda concepisce la civic come piccola sportiva, lo sviluppo vero è per la type-r e la type-s (e la mugen quando ancora facevano le special marchiate dal reparto corse honda, ma penso che l'ultima civic mugen risalga al 99), le altre motorizzazioni le ha sempre considerate di contorno

Link to comment
Share on other sites

anziche un 1.4 che è un polmone e un 1.8 che per una media è una cilindrata sbilanciata,potevano fare un 1.6 da 130 cavalli in modo da sostituire questi 2 motori.

non credo per honda fosse difficile,tra l'altro i 1.6 vtec equipaggiavano la civic gia 15 anni fa,quindi li avevano in casa,bastava fare qualche messa a punto

 

 

honda concepisce la civic come piccola sportiva, lo sviluppo vero è per la type-r e la type-s (e la mugen quando ancora facevano le special marchiate dal reparto corse honda, ma penso che l'ultima civic mugen risalga al 99), le altre motorizzazioni le ha sempre considerate di contorno

 

:P :blink: :D :D

la civic fin dal lancio è sempre stata una delle auto più venduta al mondo.quindi non credo che metta in primo piano i motori spinti,ed in secondo piano i type R.

non ho dati,ma non credo che le type R siano più vendute delle 1.4 e 1.8

è come dire che la corolla,l'auto più venduta al mondo praticamente da sempre,è coem se uno dicesse che è venduta prevalentemente col 1.8 ts,quello da 192 cavalli.capirai che direi un'idiozia.

Link to comment
Share on other sites

Qui in UK la Type R e' la versione piu' venduta della Civic.

Tant'e' vero che qui se si parla di civic si parla quasi sempre della CTR. Solo i pensionati si prendevano le altre versioni.

Con quella nuova hanno cercato di ringiovnire il prodotto sull'intera gamma.

 

La nostra (europea) e' la versione piu' bella.

Mentre in USA la civic era vista come auto per "chavs" e di gente che di auto non puo' permettersele.

Mentre la nuova Civic Si (che e' diversa esteticamente da quella europea) e' piu' apprezzata.

Link to comment
Share on other sites

anziche un 1.4 che è un polmone e un 1.8 che per una media è una cilindrata sbilanciata,potevano fare un 1.6 da 130 cavalli in modo da sostituire questi 2 motori.

non credo per honda fosse difficile,tra l'altro i 1.6 vtec equipaggiavano la civic gia 15 anni fa,quindi li avevano in casa,bastava fare qualche messa a punto

Già. Offre davvero poca scelta la Civic in quanto a motori... se ne vuoi uno di bassa cilindrata ti ritrovi in mano una media che va meno di una Panda, altrimenti ti tocca passare ad un 1.8 aspirato da 140 CV che come dice vic non è granché appetibile. Fare un 1.6 da 130 CV (non dico 160...) non era impresa impossibile, e sarebbe stato ben più gradito delle due suddette motorizzazioni. In fin dei conti credo che la Civic potrebbe aumentare la sua quota di mercato almeno di un po' montando motori migliori... anche il 2.2 da 140 CV non è che sia questa bellezza. :huh:

Link to comment
Share on other sites

anziche un 1.4 che è un polmone e un 1.8 che per una media è una cilindrata sbilanciata,potevano fare un 1.6 da 130 cavalli in modo da sostituire questi 2 motori.

non credo per honda fosse difficile,tra l'altro i 1.6 vtec equipaggiavano la civic gia 15 anni fa,quindi li avevano in casa,bastava fare qualche messa a punto

Già. Offre davvero poca scelta la Civic in quanto a motori... se ne vuoi uno di bassa cilindrata ti ritrovi in mano una media che va meno di una Panda, altrimenti ti tocca passare ad un 1.8 aspirato da 140 CV che come dice vic non è granché appetibile. Fare un 1.6 da 130 CV (non dico 160...) non era impresa impossibile, e sarebbe stato ben più gradito delle due suddette motorizzazioni. In fin dei conti credo che la Civic potrebbe aumentare la sua quota di mercato almeno di un po' montando motori migliori... anche il 2.2 da 140 CV non è che sia questa bellezza. :huh:

 

si,ci voleva un 1.8 diese,un 2.2 è un motore da classe C,non da auto media.

che poi come frazionamento non l'ho mai capito,anche mercedes,che ti meetti a fare un 2.2?o fai un 2.0 o fai un 2.5,ma perchè un 2.2?

Link to comment
Share on other sites

Ma la honda pensa a livello mondiale o al max europeo: non può mica mettersi dietro alle stupide classi "inventate" dai cavalli fiscali per le assicurazioni proprio in Italia.

D'altronde un moderno 1.8 4 cilindri e 4 tempi fa paura solo per motivi assicurativi, visto che ha un rendimento termodinamico migliore di un 1.3 o 1.6 (in media), e infatti i consumi reali del motore honda sono interessantissimi.

Anche dal punto di vista fiscale non è che cambi un gran che tra un 1.6 da 130 e un più gustoso 1.8 da 140.

Certo che il 1.4 un pò più brioso potevano farlo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...