Jump to content

toroidale t.m.s.


golfgang

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho notato nella documentazione fornitami che il mio Landi Omegas è dotato di serbatoio toroidale da 58 lt/ altezza 225 mm prodotto in Turchia. Marca t.m.s. con multivalvola BRC europa.

Risulta a tutti che questo sia il serbatoio usato sempre da Landi? O si tratta di uno scadimento produttivo/commerciale?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho notato nella documentazione fornitami che il mio Landi Omegas è dotato di serbatoio toroidale da 58 lt/ altezza 225 mm prodotto in Turchia. Marca t.m.s. con multivalvola BRC europa.

Risulta a tutti che questo sia il serbatoio usato sempre da Landi? O si tratta di uno scadimento produttivo/commerciale?

 

 

che io sappia usano il serbatoio "tugramakina" e quella sigla corrisponde più o meno...

 

del resto sulla mia picasso c'è un serbatoio stako prodotto se non erro in Polonia ma in ogni caso x essere montati in Italia devono rispettare in tutto e x tutto gli standard italiani :)

Link to comment
Share on other sites

curioso che la multivalvola sia BRC.

Se non è stato un puzzle fatto da un installatore fantasioso Landi alla fine non è un costruttore ma un assemblatore, compra una centralina da EAB, gli iniettori da MED o da matrix, i serbatoi in Turchia e le multivalvole da BRC, se va bene si costruisce da se solo il riduttore, che alla fine non dovrebbe essere un componente di chissà che tecnologia visto che alla fine è l'unico componente che tuii i vari assemblatori si fanno in casa :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i serbatoi sottoposti a pressione, per avere marchiatura CE sono sottoposti a severe indicazioni costruttive e a severi collaudi che avvengono a pressioni di molto superiori a quelle di utilizzo.

La normativa di riferimento è la normativa PED 97/23/CE

Vai tranquillo :D

Link to comment
Share on other sites

curioso che la multivalvola sia BRC.

Se non è stato un puzzle fatto da un installatore fantasioso Landi alla fine non è un costruttore ma un assemblatore, compra una centralina da EAB, gli iniettori da MED o da matrix, i serbatoi in Turchia e le multivalvole da BRC, se va bene si costruisce da se solo il riduttore, che alla fine non dovrebbe essere un componente di chissà che tecnologia visto che alla fine è l'unico componente che tuii i vari assemblatori si fanno in casa

 

già molto curioso...il multivalvola BRC poi...

 

Vai tranquillo wink.gif

 

grazie zak

Link to comment
Share on other sites

Non è la Landi che importa serbatoi,indirettamente se ne occupa il concessionario,o socetà parallela.Confesso che da tanti anni che istallo,non ho mai visto come adesso,tante marche di serbatoi,ho paura come dice Steu che la qualita scada a zero,i bonfire,che sono allegati vengono stampati dai fabricanti,e non controllati dalla ns motorizzazione,arriverà di tutto basta pagare poco.

Link to comment
Share on other sites

Non è la Landi che importa serbatoi,indirettamente se ne occupa il concessionario,o socetà parallela.Confesso che da tanti anni che istallo,non ho mai visto come adesso,tante marche di serbatoi,ho paura come dice Steu che la qualita scada a zero,i bonfire,che sono allegati vengono stampati dai fabricanti,e non controllati dalla ns motorizzazione,arriverà di tutto basta pagare poco.

 

e ricordiamoci sempre che esiste un marchio CE identico a quello europeo ma che significa "China Export" ;)

 

Comunque non sono io ad aver messo in dubbio la qualità, segnalavo solo che alla fine quello che è considerato un leader del settore alla fine è un assemblatore come tanti altri, potenza del marketing

Link to comment
Share on other sites

Comunque non sono io ad aver messo in dubbio la qualità, segnalavo solo che alla fine quello che è considerato un leader del settore alla fine è un assemblatore come tanti altri, potenza del marketing

 

Infatti era un po' qui che volevo arrivare....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho notato nella documentazione fornitami che il mio Landi Omegas è dotato di serbatoio toroidale da 58 lt/ altezza 225 mm prodotto in Turchia. Marca t.m.s. con multivalvola BRC europa.

Risulta a tutti che questo sia il serbatoio usato sempre da Landi? O si tratta di uno scadimento produttivo/commerciale?

 

 

 

Confermo, LANDI OMEGAS (02/07) serbatoio a ciambella Tugramakina!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...