Jump to content

Post consigliati

• Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con mio rammarico ( per la mia situazione...) vi confermo che di persona ho visto girando per capire se si poteva risolvere il mio problema un audi S8 4.2 (mica paglia) con... udite udite 420.000 km circa di cui piu della metà con impianto icom, un solo stop per cambiare la pompa che si è guastata per della soda nella cisterna gpl.

Luigi

Con mio rammarico ( per la mia situazione...) vi confermo che di persona ho visto girando per capire se si poteva risolvere il mio problema un audi S8 4.2 (mica paglia) con... udite udite 420.000 km circa di cui piu della metà con impianto icom, un solo stop per cambiare la pompa che si è guastata per della soda nella cisterna gpl.

Luigi

Complimentissimi! Cmq la mia prima pompa era anchessa figlia di un pieno di Soda... :angry:

Ps: indiscrezioni dicono che anche BRC stà testando il gpl liquido... ma è mooolto lontana.

Forse tra 1-2 anni verrà fuori anche lei... forse prima.

Questa è una voce di sottofondo di un paio di installatori... ma non posso dire di chi.

Ciauz :angry:

Ps: Brc forse gestirà meglio di icom il liquido... ma solo perchè ha decenni di esperienza in Elettronica di gestione per il GPL, cosa che icom non ha... dall'altra parte Icom ha decenni di esperienza in valvole e gestione idraulica per GPL... cosa che BRC non ha come Icom.

Se uscirà saranno delle belle lotte! eheheh

Ciauz :angry:

Non serve a molto la gestione elettronica con l'iniezione liquida...... fa tutto la centralina originale dell'auto. :angry:

E infatti il punto forte di questo impianto avere poca ellettronica, se aggiungiamo anche li mettiamo altri pezzi che possono guastarsi. :rolleyes:

E infatti il punto forte di questo impianto avere poca ellettronica, se aggiungiamo anche li mettiamo altri pezzi che possono guastarsi. :rolleyes:

sarà mo ho l'impressione che le UDS del JTG hanno dato molti più grattacapi che le centraline dei gassosi.

Se consideriamo i pezzi, e non quello che c'è dentro, c'è più roba che si può rompere nel JTG

il JTG ha

pompa, regolatore, uds, iniettori

il gassoso ha

riduttore, centralina iniettori

E infatti il punto forte di questo impianto avere poca ellettronica, se aggiungiamo anche li mettiamo altri pezzi che possono guastarsi. :D

sarà mo ho l'impressione che le UDS del JTG hanno dato molti più grattacapi che le centraline dei gassosi.

Se consideriamo i pezzi, e non quello che c'è dentro, c'è più roba che si può rompere nel JTG

il JTG ha

pompa, regolatore, uds, iniettori

il gassoso ha

riduttore, centralina iniettori

Voglio proprio vedere come la metteranno con la R115.

La correzione elettronoca è indispensabile e leverebbe il 95 % delle accensioni della spia in questi impianti

Se questo mondo fosse più tecnico e meno presuntuoso ci sarebbe una più rapida soluzione dei problemi

Ma visto che l'unica cosa che conta è il cassetto, cavoli vostri.

La centralina non viene usata perchè farebbe aumentare il prezzo del kit che è già carissmo adesso pertandolo fuori mercato.

Quella che adesso chiamano centralina è un semplice componente che si occupa di deviare il segnale dall'iniettore benzina all'iniettore gas e che gestisce livello e commutazione di regolabile in termini di carburazione non ha nulla e quindi costa poco.

Ciao

La centralina non viene usata perchè farebbe aumentare il prezzo del kit che è già carissmo adesso pertandolo fuori mercato.

il kit è già carissimo perchè lo vogliono vendere caro, probabilmente devono rientrare della difettosità, per il resto la componentistica mi pare piuttosto economica, non credo che la pompa a loro costi centinaia di Euro.

[quote name='AUTOGASTWINS' date='Sep 20 2007, 09:38 AM' post='213764

il kit è già carissimo perchè lo vogliono vendere caro, probabilmente devono rientrare della difettosità, per il resto la componentistica mi pare piuttosto economica, non credo che la pompa a loro costi centinaia di Euro.

Ciao il kit piu' costoso e' ag che fa un ottimo impianto di cui sono soddisfattissimo pero' al contrario di tutte le altre case non ha riduttori maggiorati quindi per potenze dai 150 kw in su occorrono due riduttori ,costo del kit con due riduttori 2.800 euri ,inoltre se icom ha rogne con le pompe ag ha rogne con i sensori di pressione che durano da natale a santo stefano,costo 50 euro piu' manodopera . Io ne ho cambiato uno quando ho preso l'auto esattamente un anno fa e oggi dopo 27.000km devo far controllare perche ho l'impressione che sia defunto di nuovo,e pensare che ho filtro sul rail e filtro neli riduttori tutti da cambiare ogni 15.000km,fate voi

• 4 weeks later...

In Icom l'elettronica è essenzialmente la centralina dell'auto... ma brc non ha mai fatto cose del genere... secondo me gestirà, se è vero, tutto tramite una sua elettronica di gestione per i tempi e anticipi delle spruzzate di gpl, come sempre ha fatto.

Per Icom ho saputo che in germania viene venduto e che sembra che la mortalità delle pompe, se in italia è 100 in germania è 5... il tutto sembra dipendere dalle impurità del gpl che si sà, in italia è veramente schifoso.

Cmq speriamo che la cosa continui a migliorare... compreso la qualità del personale che lo installa...

Ciauz :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...