Jump to content

Icom, Adios!


italia1971luca

Post consigliati

scusa, perchè non si tiene anche conto dei molti installatori che hanno mollato icom????e tutti x il fattore inaffidabilità, non perchè l'impianto non andasse bene...ANZI l'impianto ha una resa eccezzionale, nessuno lo nega...ho amici che hanno il jtg e tutti sono entusiasti del lato performance/consumi, alcuni però sono rimasti a piedi (anzi, a benza) più d'una volta...x contro un altro di questi ha fatto 90mila km( finora) lisci come l'olio

 

Il giorno in cui TU o chiunque altro su questo forum riuscirà a spiegarmi il perchè molta gente e rimasta a piedi ed io (e tanti altri utenti) no...allora forse potrò credere che l'impianto ha qualcosa che non va!!!

 

Fino ad allora tu e chiunque altro non potrà dire l'impianto non funziona o è difettoso!!!

 

Il problema è sotto gli occhi di tutti ed a rigor di logica ci dovreste arrivare anche voi!!!

Se a me funziona e agli altri no qual'è la differenza???

 

Gli installatori a cui tu accenni per quanto ne diranno sono delle capre!!!

Prova a leggerti il topic creato da Luigi1970 con tanto di fotografia dei collettori bucati a ###### dai tuoi tanto amati installatori!!!

 

O forse vuoi leggere solo ciò che ti va bene a te per continuare a confermare la tesi che il JTG fa schifo???

Un pò di obiettività da parte vostra ogni tanto nn farebbe male!!!

 

Tanti saluti!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa, perchè non si tiene anche conto dei molti installatori che hanno mollato icom????e tutti x il fattore inaffidabilità, non perchè l'impianto non andasse bene...ANZI l'impianto ha una resa eccezzionale, nessuno lo nega...ho amici che hanno il jtg e tutti sono entusiasti del lato performance/consumi, alcuni però sono rimasti a piedi (anzi, a benza) più d'una volta...x contro un altro di questi ha fatto 90mila km( finora) lisci come l'olio... :D

Se è vero, com'è vero, che l'affidabilità è strettamente legata alla bontà del montaggio dell'impianto, potrebbero averla mollata perchè (come haimè spesso succede) non vogliono rompersi gli zebedei più di tanto!

Se i gassosi hanno più tollerabilità ad un (per esempio) non correttissimo posizionamento degli iniettori sul collettore, perchè andare a rompersi le scatole. Si torna al gassoso, ci si rompe meno e si guadagna lo stesso (forse di più)!

 

 

O forse vuoi leggere solo ciò che ti va bene a te per continuare a confermare la tesi che il JTG fa schifo???

Un pò di obiettività da parte vostra ogni tanto nn farebbe male!!!

Scusami ma non capisco perchè te la prendi tanto.

A te va bene? Bene, anzi benissimo!

A me l'Omegas va benissimo, se qualcuno ne parlasse male (e ce ne sono) sai quanto me ne fregherebbe?

Zero!

Potrei contraddirlo (siamo sul forum per parlare) ma non me la prenderei.....sicuro....!

Cordialità.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se è vero, com'è vero, che l'affidabilità è strettamente legata alla bontà del montaggio dell'impianto, potrebbero averla mollata perchè (come haimè spesso succede) non vogliono rompersi gli zebedei più di tanto!

Se i gassosi hanno più tollerabilità ad un (per esempio) non correttissimo posizionamento degli iniettori sul collettore, perchè andare a rompersi le scatole. Si torna al gassoso, ci si rompe meno e si guadagna lo stesso (forse di più)!

 

Finalmente qualcuno se ne accorto!!! :D

 

Scusami ma non capisco perchè te la prendi tanto.

A te va bene? Bene, anzi benissimo!

A me l'Omegas va benissimo, se qualcuno ne parlasse male (e ce ne sono) sai quanto me ne fregherebbe?

Zero!

Potrei contraddirlo (siamo sul forum per parlare) ma non me la prenderei.....sicuro....!

Cordialità.

Fabio

 

Io sto solo cercando di nn darla vinta a delle persone che parlano solo x pregiudizio!!!

Io HO l'impianto e so di cui parlo...accetto la critica da chi lo ha montato e si è trovato male (anche se poi ci sarebbe da parlare sulle cause del malfunzionamento)!!!

Ciò che ci tengo a precisare e che la mia non è una difesa "cieca" del prodotto!!!

Mi sono trovato benissimo da quando l'ho montato e nn vedo perchè dovrei lasciarlo in balia di chi adirittura si inventa delle statistiche senza alcun dato ufficiale ma solo dalle "impressioni"!!!

 

Quindi si al confronto intelligente e non alle critiche campate in aria!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli installatori a cui tu accenni per quanto ne diranno sono delle capre!!!

Prova a leggerti il topic creato da Luigi1970 con tanto di fotografia dei collettori bucati a ###### dai tuoi tanto amati installatori!!!

 

 

 

senti ciccio, tanto x iniziare usa un tono un po' più gentile che non mi pare d'averti mai apostrofato in malo modo! :)

 

detto questo io parlavo, se hai letto, cosa di cui dubito, il mio ultimo post di persone diverse con impianto ICOM montato dallo stesso installatore (segnalato tra l'altro in questa sezione tra gli installatori ICOM con gli attributi)...alcuni non hanno mai avuto problemi, atri si!!!e tutti quelli che hanno avuto problemi hanno avuto problemi di pompa!

 

sempre se hai letto il mio ultimo post avrai notato come TUTTI i possessori di jtg di cui parlo SONO ENTUSIASTI DEL LATO PRESTAZIONALE ... ma dalla risposta del menga che hai dato il mio post precedente non lo hai letto...

 

ora, nessuno discute la prestazionalità del prodotto ok???

 

evidentemente però c'è un problema con alcuni componenti...io non so dove e quale sia il problema...se sia dovuto ad un problema progettuale o costruttivo...o se il problema nasca dalla sporcizia che c'è nel gpl, oppure da una pompa non termoisolata a dovere...so xò che il VIALLE (il non plus ultra sul mercato a quanto se ne dice) i problemi dell'ICOM NON LI HA eppure usa lo stesso gas ed è montato da comuni installatori che montano anche altre marche ed è ad iniezione liquida....quindi?????

 

io non ci guadagno nulla a difendere questo o quel prodotto...io non li vendo, non li installo nè altro...io li uso e basta...sarò anche "conservativo" e cerco sempre di affidarmi a prodotti collaudati è vero, ma non è un reato!!!!

Link to comment
Share on other sites

senti ciccio, tanto x iniziare usa un tono un po' più gentile che non mi pare d'averti mai apostrofato in malo modo!

 

Anzitutto non credo di averti offeso...a meno che tu non sia un installtore!!!

 

sempre se hai letto il mio ultimo post avrai notato come TUTTI i possessori di jtg di cui parlo SONO ENTUSIASTI DEL LATO PRESTAZIONALE ...

 

Dal tuo intervento si evince che il JTG è prestazionale ma inaffidabile e quindi prima o poi ti lascerà a terra...questa è una bugia colossale visto che a me e tantissimi altri non è successo (e se non offendo la tua sensibilità mi gratto)!!!!

 

ma dalla risposta del menga che hai dato il mio post precedente non lo hai letto...

 

Questa nn l'ho capita...se mi spieghi cosa vuol dire menga posso risponderti!!!

Spero solo che nn sia una offesa!!!

 

evidentemente però c'è un problema con alcuni componenti...io non so dove e quale sia il problema...se sia dovuto ad un problema progettuale o costruttivo...o se il problema nasca dalla sporcizia che c'è nel gpl, oppure da una pompa non termoisolata a dovere...so xò che il VIALLE (il non plus ultra sul mercato a quanto se ne dice) i problemi dell'ICOM NON LI HA eppure usa lo stesso gas ed è montato da comuni installatori che montano anche altre marche ed è ad iniezione liquida....quindi?????

 

Sei andato a scomodare nientemeno che il Vialle...certo dal punto di vista statisco fa il suo effetto visto che in Italia ce ne saranno 3 o 4!!!

 

io non ci guadagno nulla a difendere questo o quel prodotto...io non li vendo, non li installo nè altro...io li uso e basta...sarò anche "conservativo" e cerco sempre di affidarmi a prodotti collaudati è vero, ma non è un reato!!!!

 

Il problema è che tu nn difendi...ma offendi una tecnologia che nn conosci a quanto pare e lo capisco da questa frase:

 

sentendo in giro ci vuole meno a montare un jtg che un gassoso...

non devi mappare nessuna centralina

 

Devi sapere che per montare il JTG devi forare il collettore e se questi fori nn sono effettuati nell'inclinazione giusta (che cambia da macchina a macchina) la macchina va male...va male se gli iniettori nn sono della giusta portata, va male se l'impianto elettrico è fatto a cavolo!!!

Metti pure che la pompa è molto sensile ai problemi elettrici e alle variazioni di pressione...ti esce fuori che se l'installatore nn sa il fatto suo nn RIUSCIRà MAI A MONTARE IL JTG.

 

E ora spiegami invece che difficolta c'è a montare un impianto gassoso ben collaudato da anni con una centralina (che secondo te è difficile da mappare) in cui nn devi far altro che copiare dati dalla centralina originale!!!

 

Cmq ormai mi sn anche scocciato di rispondervi, tanto a lavare la testa all'asino....

Cmq ribadisco...15.000km senza nessun problema!!!

 

Passo e chiudo!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Cmq ribadisco...15.000km senza nessun problema!!!

 

 

 

questo invece è enormemente statistico ;) quando il tuo superimpianto di km ne avrà fatti 150mila inizieremo a confrontarlo con l'aspirato che m'è durato meno ;)

 

 

 

 

 

Il problema è che tu nn difendi...ma offendi una tecnologia che nn conosci

 

 

io non offendo nulla, constato solo che c'è chi è alle vie legali x farsi smontare il jtg, e ne hai testimonianza qui su questo sottoforum, non mi ricordo situazioni analoghe riguardanti nessun altro impianto :lol:

 

 

 

Dal tuo intervento si evince che il JTG è prestazionale ma inaffidabile e quindi prima o poi ti lascerà a terra...questa è una bugia colossale visto che a me e tantissimi altri non è successo

 

 

 

 

 

fai una telefonata al 0464-675555 (Subaru Italia) e poi riferisci cosa ti dicono ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Devi sapere che per montare il JTG devi forare il collettore e se questi fori nn sono effettuati nell'inclinazione giusta (che cambia da macchina a macchina) la macchina va male...va male se gli iniettori nn sono della giusta portata, va male se l'impianto elettrico è fatto a cavolo!!!

Metti pure che la pompa è molto sensile ai problemi elettrici e alle variazioni di pressione...ti esce fuori che se l'installatore nn sa il fatto suo nn RIUSCIRà MAI A MONTARE IL JTG.

 

 

 

ora finalmente capisco perchè è quasi un miracolo farlo funzionare..!

Grazie per il chiarimento. Fortunatamente ci sei tu a farci sorridere ..!

Un consiglio..., non prendertela, un pò più di tolleranza e forse anche di educazione nei confronti degli altri utenti del forum non guasterebbe.

Dici di accettare le critiche da chi il JTG lo ha o lo ha avuto, ebbene io ci ho percorso 100 mila Km ed in due anni ho patito le pene dell'inferno. Non sto ad elencarti gli interventi e le sostituzioni effettuate sia dalla rete di assistenza Subaru che direttamente dai tecnici Icom intervenuti ben due volte (capre anche loro?). La soluzione è stata la sostituzione dell'impianto. Tu però dici che non so quello che scrivo perchè prevenuto, ma ti rendi conto di quello che tu scrivi?

Del resto dall'alto della tua esperienza, ben 15 mila Km percorsi, puoi senza dubbio permetterti di emettere scomuniche nei confronti di chi si permette di comunicare la propria esperienza negativa.

Guarda che nessuno vuol fare le crociate a favore o contro il JTG pertanto ti rinnovo l'invito a non prendertela e soprattutto a non offendere gli altri utenti.

Ciao

Senza rancore

Sav

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto circa 45.000km... ed ho cambiato una pompa causa soda...

Ora a distanza di circa 15.000km ho una seconda pompa che mi stà collassando che grazie ad un problema elettrico ho fatto patire per 4 mesi... :blink:

 

Il Jtg è un bell'impianto... in italia purtroppo c'è un GPL che fa schifo e che da dei grossi problemi mentre in germania (dove ho saputo che lo vendono) non dà assolutamente problemi (d'altra parte il loro gas ha delle regole ferree e anche di rendimento... cosa che in italia non esiste e vige molto il far west).

 

Purtroppo i problemi ci sono... e gli installatori + bravi sono riusciti a ridurli al minimo... ma ci sono.

 

Con il gassoso aspirato ho percorso in passato ben 190.000km (totale 260.000 di auto) e quasi mai un problema (un galleggiante all'inizio una centralina bruciata a metà percorso e poi niente).

Se l'impianto è ben fatto e va bene dai primi tempi avrà poche problematiche.

 

Icom, che vende bombole da una vita a mezzo mondo, è giovane negli impianti... arriverà di sicuro... ma ci vuol tempo.

Nel frattempo è anche quella che ha maggiori prestazioni.... ma ci vuol pazienza.

Io ho azzardato e son stato quasi fortunato... purtroppo c'è chi non lo è stato.

 

Anche Windows è stato una via crucis per tanti anni... adesso è decente... ci son voluti 15 anni e oltre e lo abbiamo accettato con tutti i suoi guai, adesso è quasi insostituibile.

 

Scaldarsi non serve... occorre invece pazienza nella consapevolezza che tutto sommato alla Icom credo cerchino di trovar soluzioni... non credo che ci godano nel far montare impianti che devono poi togliere.

 

Ciauz :blink:

Link to comment
Share on other sites

in italia purtroppo c'è un GPL che fa schifo e che da dei grossi problemi

 

 

 

questo è verissimo, ed infatti date le morchie presenti i matrix si piantano anche sui gassosi...e si piantano anche iniettori meno sensibili dei matrix...ma è comunque lo stesso gas che si mette nel serbatoio sia sul liquido che sul gassoso...e cavolo...le pompe potrebbero studiarle meglio...oppure con un atto di buonsenso mettere la pompa esterna al serbatoio di modo da poter filtrare il gas a metà strada tra serbatoio e pompa!!!! non credo serva un genio...magari solo l'umiltà di dire X non funziona, ricominciamo e proviamo Y :angry:

 

 

 

Icom, che vende bombole da una vita a mezzo mondo, è giovane negli impianti... arriverà di sicuro... ma ci vuol tempo.

 

 

 

e come al solito le rogne se le grattano gli utenti xò :blink:

 

 

Nel frattempo è anche quella che ha maggiori prestazioni....

 

 

e questo non l'ha mai negato nessuno :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

questo invece è enormemente statistico :blink: quando il tuo superimpianto di km ne avrà fatti 150mila inizieremo a confrontarlo con l'aspirato che m'è durato meno :blink:

 

 

Fai una telefonata ad un certo Danystrauss e vedrai che i 150.000 li ha fatti. Ha avuto problemi in quanto male installato in partenza e poi risolti tra Klimo è il suo installatore con l'intervento di ICOM e senza sborsare nulla nonostante fosse scaduta la garanzia (da poco).

Personalmente sono a quota 50.000 con una pompa (impianto della prima serie) ed un indicatore cambiati e problemi determinati da una saldatura difettosa.

Ritengo che ormai si sia alla frutta con queste polemiche sul JTG. Tutto quello che andava detto sui problemi noti è stato detto, Che Subaru non monta più il JTG lo sanno anche i sassi. Che è stato troppo poco testato in origine anche.

:angry:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Fai una telefonata ad un certo Danystrauss e vedrai che i 150.000 li ha fatti. Ha avuto problemi in quanto male installato in partenza e poi risolti tra Klimo è il suo installatore con l'intervento di ICOM e senza sborsare nulla nonostante fosse scaduta la garanzia (da poco).

Personalmente sono a quota 50.000 con una pompa (impianto della prima serie) ed un indicatore cambiati e problemi determinati da una saldatura difettosa.

Ritengo che ormai si sia alla frutta con queste polemiche sul JTG. Tutto quello che andava detto sui problemi noti è stato detto, Che Subaru non monta più il JTG lo sanno anche i sassi. Che è stato troppo poco testato in origine anche.

:D

 

 

ma infatti anch'io riportavo di un amico che è ad olttre 90mila km come un orologio...ma dovrai pur dare un senso al fatto che anche tu hai cambiato 2 componenti in 50mila km ... io in 50mila km ho cambiato solo filtro 2 volte....quindi anche tralasciando il tuo problema elwettrico da "svista" possiamo dire che hai avuto 2 problemi contro i miei zero...

 

e qui sul forum si trovano casi ben più allucinanti del tuo....

 

ergo, io ORA un jtg non lo monterei nemmeno gratis...magari fra un paio d'anni i commentio in questa sezione cambieranno di registro, tutti gli ICOMISTI saranno contenti come una pasqua e sulla prossima auto ci potrò pensare....

 

quel che mi fà senso è il voler dare colpa solo a chi li installa...mica ce ne sarà solo uno in Italia che li sà montare, no?

 

e mi fà ridere chi, parlando di gpl, è "nato mezz'ora fà" e vuole conoscere le verità arcane del mondo ;)

 

che poi da come s'infervora è il classico tipo "se ce l'ho io è una figata, se ce l'hai tu è una mer**ccia" B)

Link to comment
Share on other sites

DI sicuro le pompe sono migliorate nel frattempo... erano sviluppate e lo sono tuttora da Bosch se non erro... e non è proprio l'ultima azienda.

Il resto (tutta la struttura) è icom.

La pompa collassava, da quanto mi hanno detto, perchè il Gas sulla quale era stata sperimentata e collaudata era quello tedesco (alla bosch credo) ed è molto + pulito dei nostri.

 

Si piantava una valvola che si grippava e la pompa andava in sforzo... alla fine si brucia o si danneggia.

 

Credo che adesso abbiano messo una valvola (di non ritorno) in acciaio per risolvere la cosa e le stanno cambiando fornendole tutte gratis (tranne il lavoro).

 

Purtroppo quando ci sono i problemi non è semplice sistemarli... sono anche io un tecnico e so che a volte è difficile trovare tutti i difetti.

 

D'altra parte ci vuol pazienza... anche la BRC all'inizio aveva dato grossi problemi (soprattutto con i multi-iniettori non sequenziali)...

 

I nuovi impianti cmq hanno il filtro... credo sul carico... ma non risolve tutti i mali del mondo cmq... a quanto ho sentito.

 

SPeriamo, come tu dici, monellaccio, che le cose migliorino... se lo augurano tutti...

 

La subaru oramai è storia vecchia... lo hanno montato quando era ancora in fasce e ovviamente, come tutte le cose, i mali peggiori dovevano uscir fuori.

 

Quando comprai l'ibiza cambiarono migliaia di cruscotti (un'attesa di circa 6 mesi!!!) e di vetri anteriori perchè tutti difettosi... non voglio dire altro...

 

Tra 2 anni spero che nessuno si ricordi + delle sventure di oggi.

 

Ciauz B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...