Jump to content

Cosa si puo' fare


POLDO

Post consigliati

Come gia' esposto in altro post,purtroppo mio cognato e' disperato,ha aquistato una Daewoo Tacuma,ha 13.000km 6 mesi di auto,perde acqua ,e' gia' la 4° volta che la porta dal conce per sistemarla,ultimo intervento:

Sostituzione della guarnizione della testa,oggi mi dice che continua a mancare l'acqua.

Chiedo:

Visto che la macchina e' in garanzia,e visto che e' nuova di tinca,e visto che non riescono a trovare la causa del danno,puo'(mio cognato)richiedere un'altra auto nuova visto gli innumerevoli problemi e le continue soste in conce?

E' il caso di far intervenire un'avvocato?

In tal caso vincerebbe la causa contro Daewoo facendosi sostituire l'auto?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi

ne parlavano qualche giorno fa' a "mi manda rai tre"... effettivamente al costrutto converrebbe, economicamente, sostituire l'auto ma si capiva, dai discorsi che facevano i rappresentanti dei costruttori, come abbiano paura a dare il via ad una tale pratica...

Link to comment
Share on other sites

secondo me se metti di mezzo un avvocato non finisci più...e poi andresti in contro a grane ma soprattutto a spese !!!!!

prima dovresti scrivere una lettera alla casa principale, la sede credo sia a Milano (almeno, io ho una hyundai e la sede principale è a milano...), gli spieghi in dettaglio cosa è successo e gli dici sei anche disposto a ricorrere alle vie legali...così magari li spaventi un pò (anche se sarà difficile) e ti danno retta.

 

buona fortuna, tienici aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Spero che questo ti aiute:

La forma molto importante (qui, non so se in Italia funciona) di "presione mediatica": prima si scrive una lettera alla Casa Daewoo e se non ti diccono niente, si inizia la bataglia :rolleyes: .

Si scrive una lettera alla rivista piu importante di macchine, questa pubblica la lettera nel "difensore del condutore". Questa rivista chiede al marchio una risposta (il marcchio sempre risponde per che sa che dopo si legge tutto nella rivista), lo piu normale e ottenere lo che tu vuoi (la riparazione totale del auto e ti devono dare una macchina temporale nel tempo della riparazione. La sostituzione del auto sempre sarà piu difficile)

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

se sono perdite d'acqua il problema non è enorme, fai controllare radiatori e tubi, l'ideale sarebbe da sotto, perchè. a causa di una forza detta di gravità, se non perde come una fontana, diffcilmente farà zampilli l'acqua. :rolleyes:

A parte scherzi, ci sono esemplari che hanno problemi, forse ti conviene chiedere una permuta cercando di non perderci troppo..

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente l'Auto non e' la mia :rolleyes: comunque quanto ai tubi al radiatore non ci sono perdite,il problema e' che si ciuccia l'acqua dalla vaschetta ,il conce dopo innumerevoli tentativi opzionarono per la guarnizione della testa ,l'anno ordinata ,quando e' arrivata si sono resi conto che non era quella giusta :ph34r:

conce autorizzato intendiamoci,gia li la dice lunga,sostituito finalmente con quella giusta attualmente mangia ancora acqua,ora attendo le informazioni da mio cognato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...