Jump to content

HelP Suzuki Swift 1.3 gl+


Kami

Post consigliati

.. rimanerci secchi ^^

 

+ che altro di rabbia :angry:

 

 

Anzitutti un saluto a tutti visto che sono nuovo nuovo... ;) Ho 22 anni e da 5 giorni mi sono fatto la mia prima macchina gpl (prima anche nn gpl!).

 

Comincio bene! con una discussione sui problemi :blink: , bando alle ciancie inutili:

 

Abito a Roma e 1 mese e mezzo fa ho acquistato una Suzuky Swift 1.3 gl+ nuova di zecca dal concessionario e, approfittando di una iniziativa dello stesso, ho fatto istallare subito un bel impianto gpl (mi hanno detto olandese, sequenziale ). 3 anni di assicurazione macchina + impianto montati dalla concessionaria (ne stanno montando parecchi ho visto)

 

5 giorni fa (Venerdì mattina) finalmente la ritiro.

Faccio un bel pieno e comincio a camminarci, ovviamente la macchina è in rodaggio e nn la porto MAI sopra i 3000 giri, il gpl sembra andare bene, nessun problema per i primi 4 giorni :blink: salvo un piccolo ronzio proveniente dal motore in rilascio ogni TANTO (cmq di rado), proveniente dai tubicini metallici innestati sopra la centralina del gpl (scusate nn so le definizioni specifiche).

Cmq nessun problema grave tant'è che alla sera del 4 giorno stavo giusto dicendo "Mamma quant è bella, mamma quanto va BENE" :lol:

 

Non avessi mai parlato con mia madre quella sera di certe cose.... ^^

Ovviamente me la sono tirata da solo :ph34r:

 

Il mattino seguente (martedì mattina), accendo la macchina x andare a lavoro, la faccio scaldare x 30 sec, comincio a camminarci a benza. Semaforo, folle, si innesta il gpl, cammino x 2/3 km, curvone a sinistra bello largo, a 3/4 di curvone do un pò di GAS, sento il volante durissimo! :blink:

Guardo il cruscotto: illuminato come un albero di natale, e ovviamente il motore spento! In curva! Neanche il tempo di fare ARGHHH, che la marcia inserita rianima il povero 1.3 e mi permette di salvare la macchina presa da 5 giorni, la mia integrita fisica, psicologica, per nn parlare dei santi che già si erano sentiti in causa in un immediato futuro per fortuna mai avvenuto. :o

 

Ripeto in 5 gg 200 (!) km peccorsi dal povero motore suzuki è stato l'unico incidente (e vorrei vedere!), ma la strizza mi ha fatto optare x una corsa immediata all'officina della concessionaria e gliel'ho lasciata x un controllo. Spero che trovino il difetto... se esiste! Certo che camminare con la paura che il motore si spenga nn è bello, ma potrebbe essere stato un fatto accidentale??? :huh:

 

 

Cosa può essere successo? Sicuramente il gas nn è arrivato al motore, ma xchè??????

 

Vi prego AIUTOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi sono stato dalla manutenzione, ovviamente nn hanno trovato niente (hanno controllato la centralina mi pare).

 

A questo punto nn so se essere contento o -. DA una parte potrebbe essere stato un caso, ma se dall'altra è un problema son guai ^^"

 

Domani la portano a fare il test x la motorizzazione (omologazione). <_<

 

Uff... ma si può stare con il pensiero??? Speriamo bene :D

 

 

 

 

ps.L'impianto è un AG.

Link to comment
Share on other sites

anch io ho il tuo stesso problema ed ho una mini cooper del 2005.l impianto va bene di per se anche se un po d differenza in termini di prestazioni si sente!poi cè questo piccolo difettuccio un po fastidioso!a me lo fa quando premo la frizione...ho paura entri troppa aria!fammi sapere come hai risolto!

Link to comment
Share on other sites

.. rimanerci secchi ^^

 

+ che altro di rabbia ;)

 

 

Anzitutti un saluto a tutti visto che sono nuovo nuovo... ;) Ho 22 anni e da 5 giorni mi sono fatto la mia prima macchina gpl (prima anche nn gpl!).

 

Comincio bene! con una discussione sui problemi ;) , bando alle ciancie inutili:

 

Abito a Roma e 1 mese e mezzo fa ho acquistato una Suzuky Swift 1.3 gl+ nuova di zecca dal concessionario e, approfittando di una iniziativa dello stesso, ho fatto istallare subito un bel impianto gpl (mi hanno detto olandese, sequenziale ). 3 anni di assicurazione macchina + impianto montati dalla concessionaria (ne stanno montando parecchi ho visto)

 

5 giorni fa (Venerdì mattina) finalmente la ritiro.

Faccio un bel pieno e comincio a camminarci, ovviamente la macchina è in rodaggio e nn la porto MAI sopra i 3000 giri, il gpl sembra andare bene, nessun problema per i primi 4 giorni :lol: salvo un piccolo ronzio proveniente dal motore in rilascio ogni TANTO (cmq di rado), proveniente dai tubicini metallici innestati sopra la centralina del gpl (scusate nn so le definizioni specifiche).

Cmq nessun problema grave tant'è che alla sera del 4 giorno stavo giusto dicendo "Mamma quant è bella, mamma quanto va BENE" :lol:

 

Non avessi mai parlato con mia madre quella sera di certe cose.... ^^

Ovviamente me la sono tirata da solo ;)

 

Il mattino seguente (martedì mattina), accendo la macchina x andare a lavoro, la faccio scaldare x 30 sec, comincio a camminarci a benza. Semaforo, folle, si innesta il gpl, cammino x 2/3 km, curvone a sinistra bello largo, a 3/4 di curvone do un pò di GAS, sento il volante durissimo! :angry:

Guardo il cruscotto: illuminato come un albero di natale, e ovviamente il motore spento! In curva! Neanche il tempo di fare ARGHHH, che la marcia inserita rianima il povero 1.3 e mi permette di salvare la macchina presa da 5 giorni, la mia integrita fisica, psicologica, per nn parlare dei santi che già si erano sentiti in causa in un immediato futuro per fortuna mai avvenuto. :o

 

Ripeto in 5 gg 200 (!) km peccorsi dal povero motore suzuki è stato l'unico incidente (e vorrei vedere!), ma la strizza mi ha fatto optare x una corsa immediata all'officina della concessionaria e gliel'ho lasciata x un controllo. Spero che trovino il difetto... se esiste! Certo che camminare con la paura che il motore si spenga nn è bello, ma potrebbe essere stato un fatto accidentale??? :huh:

 

 

Cosa può essere successo? Sicuramente il gas nn è arrivato al motore, ma xchè??????

 

Vi prego AIUTOOOOOOO

diciamo che su impianti installati con i piedi succede questo e altro...

dovrai farci l' abitudine a rilasciare la frizione non appena il motore si spegne...

le cause possono essere molte es: tubicini rail-collettori troppo lunghi o non uguali , mappa a gas errata

 

saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...