Jump to content

qashqai 1.6 Visia

Post consigliati

ATTENZIONE

Installando l'impianto GPL o METANO scade automaticamente la garanzia Nissan, rimane soltanto quella dell'istallatore di due anni e vale solo sul motore, se metti che si rompe un'alza cristalli, la chiusura centralizzata ecc. . . la Nissan non riconosce + la garanzia ! ! !

Saputo per certo dal concessionario.

Ciao. :unsure:

• Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ATTENZIONE

Installando l'impianto GPL o METANO scade automaticamente la garanzia Nissan, rimane soltanto quella dell'istallatore di due anni e vale solo sul motore, se metti che si rompe un'alza cristalli, la chiusura centralizzata ecc. . . la Nissan non riconosce + la garanzia ! ! !

Saputo per certo dal concessionario.

Ciao. :)

dal concessionario, appunto. poi la legge sulle garanzie è (s-)fortunatamente un po' più complessa. per esempio se (pagando) faccio fare a una officina nissan un intervento al motore, dovrebbe decadere anche la garanzia dell'installatore gpl?

nel malaugurato caso di una rogna, il danno, la responsabilità e la copertura vanno valutate dai periti. non è che risolva o sia meglio o peggio. la decadenza della garanzia non è automatica. lo stersso installatore, se gli dico che mi hanno fatto pagare per esempio una cinghia e gli contesto che l'impianto l'ha rovinata, si prende un perito e mi dimostra il contrario. e io devo fare lo stesso con l'officina...

vorrebbe dire che se c'è un richiamo da parte della casa, e tu hai un impianto gpl, non rientri nel richiamo in garanzia? non credo proprio.

se il danno è imputabile all'impianto, risponde l'impiantista. se ho un problema non imputabile al gpl, risponde la casa.

poi, il fatto che un nuovo 'attore' nel circolo vizioso delle garanzie permetta un più agevole 'scaricabarile' a danno dell'utente finale, è pacifico.... :)

x bepo...

per la radio ti dico come ho risolto io ecco qui mi sono installatoo una pioneer......

non mi chiedere cosa l'ho pagata.....perchè me l'hanno regalata...

ti piace.....legge tutto.......ma proprio tutto...

ti posto una foto....stasera...

a meno che non vai nel forum di yahoo sul qasqhai ..non mi ricordo l'indirizzo e cerca le foto postate da robertm69 in modifiche accessori QQ

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :blink: ;) .

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore :lol:

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

Ciao Robertm69,

anch'io ho ordinato una QQ tecna come la tua.... e ho intenzione d'installare l'impianto GPL.

Utilizzo impianti GPL dal lontano 1978, per cui di Km ne ho macinati tanti e con diverse automobili, .... i miei dubbi quindi non riguardano l'impianto in se, ...ma la possibilità di sistemare in qualche modo la ruota di scorta.

Volevo sapere infatti se la ruota si riesce a sistemare verticalmente su un lato del bagagliaio, ...se non si riesce come immagino volevo sapere se c'è lo spazio per far aprire (da un carrozziere) un vano rettangolare per infilarvi la parte della ruota che ne impedisce il posizionamento verticale.

...in pratica con lo stesso sistema della moneta che si cala nel salvadanaio.... (con l'accortezza di fare un foro più piccolo del diametro della ruota affinchè non vi sprofondi completamente.

Se ci fosse lo spazio credo che potrebbe essere una buona idea per non avere la ruota sempre in mezzo al bagagliaio.... inoltre se il lavoro viene fatto bene con tutte le rifiniture del caso, la ruota potrebbe essere coperta con un copriruota in plastica appositamente tagliato alla giusta altezza, ottenendo secondo me un buon risultato estetico.

Mi fai sapere qualcosa? grazie!

Pino

Salve sto per montare un impianto gpl ag sgi alla mia QQ 1.6 acenta, 1800 euro con garazia di due anni sull'impianto e un anno estendibile per eventuali danni arrecati dall'impianto al motore.

Speriamo bene!!!

Ciao scusa il disturbo, anche io stò aspettando il QQ per ottobre, volevo sapere che mod. di autoradio hai acquistato, la spesa e se è compatibile con i comandi al volante dall'auto.

Ciao :blink:

ciao guarda qua....

http://it.ph.groups.yahoo.com/group/Qashqa...2f?b=15&o=2

per il prezzo non te lo posso dire perchè me l'hanno regalata.....e per il montaggio ha fatto mio fratello che di lavoro fa l'elettricista.....ma non ha avuto particolari problemi.....

• 2 weeks later...

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :( :D .

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore :D

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

Ieri ho ritirato la mia QQ 1.6, ho montato un impianto gpl AG SGI per quanto riguarda le prestazioni perfetta sembra anche che il motore si riprenda meglio in ripresa, consumi non ancora verificati tutto al prezzo di 1800 euro :D

• 9 months later...

Ciao a tutti!!!

Vorrei prendere anche io un QQ 1.6 , con gpl a iniezione diretta.

Mi preoccupa solo un pò il fatto che ho sentito che come motorizzazione sia troppo rumorosa in partenza e velocità sostenute...è vero?? anche per il gpl???

Altra domanda: qualcuno hai sfondato il tetto dei 2 anni di garanzia con un gpl?? avuto problemi??? a quanit km siete arrivati??

Grazie mille!!! :lol:

• 1 year later...
  • 5 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...