Jump to content

qashqai 1.6 Visia


robertm69

Post consigliati

l'impianto l'ho visto, ma non me ne intendo: comunque nel topic del gpl Missaggia mi aveva risposto con molta precisione. son quasi convinto, ormai... che caratteristiche ha il tuo impianto? brc sequent con oliatore o senza? altro? (così chiedo la stessa cosa al mio installatore :-)

 

 

 

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la mia esperienza (1.6 visia - 4000km già fatti, in strade miste tra l'urbano ed extraurbano) è di una macchina dai consumi veramente parchi.

 

ho tenuto conto degli ultimi 5 pieni di benzina, e il consumo (azzeramento contakm al pieno-percorrenza-nuovo pieno=km fatti/litri immessi) è variabile tra i 14.8 e i 15.6 km/litro

 

anch'io sto valutando la possibilità di gasarla, ma ancora non ho avuto garanzie dall'installatore sulla durata nel tempo delle sedi valvole. avete delle novità? ci sono ancora contributi disponibili?

 

ciao a tutti e grazie

 

 

Ciao

io ho il 1.500 DCi, consiglio a tutti, sono stato indeciso con il benzina, ma poi mi sembravano troppo 106 cavalli su un 1.600, di solito nei motori "tirati" (se questo lo è) le tabelle dei consumi vanno prese con le molle.

Il 1.500 Diesel va molto bene, anche nei sorpassi se la cava e fa in ciclo misto (città, exta, e autostada) i 5,3 l/100Km non lesinando l'acceleratore, io faccio circa 5000 km al mese.

Per tutti quelli indecisi dico che la macchina va bene, ottimo impianto frenante, consiglio l'ESP di ottava generazione (600 euro sulla Visia). Bagaliaio e posti anteriori spaziosi, quelli posteriori leggermente sacrificati.

 

Se volete maggiori info scrivetemi.

 

Ciao

Ale

Link to comment
Share on other sites

la mia esperienza (1.6 visia - 4000km già fatti, in strade miste tra l'urbano ed extraurbano) è di una macchina dai consumi veramente parchi.

 

ho tenuto conto degli ultimi 5 pieni di benzina, e il consumo (azzeramento contakm al pieno-percorrenza-nuovo pieno=km fatti/litri immessi) è variabile tra i 14.8 e i 15.6 km/litro

 

anch'io sto valutando la possibilità di gasarla, ma ancora non ho avuto garanzie dall'installatore sulla durata nel tempo delle sedi valvole. avete delle novità? ci sono ancora contributi disponibili?

 

ciao a tutti e grazie

 

 

Ciao

io ho il 1.500 DCi, consiglio a tutti, sono stato indeciso con il benzina, ma poi mi sembravano troppo 106 cavalli su un 1.600, di solito nei motori "tirati" (se questo lo è) le tabelle dei consumi vanno prese con le molle.

Il 1.500 Diesel va molto bene, anche nei sorpassi se la cava e fa in ciclo misto (città, exta, e autostada) i 5,3 l/100Km non lesinando l'acceleratore, io faccio circa 5000 km al mese.

Per tutti quelli indecisi dico che la macchina va bene, ottimo impianto frenante, consiglio l'ESP di ottava generazione (600 euro sulla Visia). Bagaliaio e posti anteriori spaziosi, quelli posteriori leggermente sacrificati.

 

Se volete maggiori info scrivetemi.

 

Ciao

Ale

 

 

 

certo se fate 5000km al mese ve lo consiglio anche io il 1.DCi..............................

però dovete farli 5000 km....... :angry:

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :ph34r: :rolleyes: .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore :)

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :rolleyes: :rolleyes: .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore :rolleyes:

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :unsure: :( .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore ;)

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

 

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :D :rolleyes: .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore ;)

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

 

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

 

 

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :o ;) .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore :o

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

 

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

 

 

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

 

 

Ciao Robertm69,

anch'io ho ordinato una QQ tecna come la tua.... e ho intenzione d'installare l'impianto GPL.

Utilizzo impianti GPL dal lontano 1978, per cui di Km ne ho macinati tanti e con diverse automobili, .... i miei dubbi quindi non riguardano l'impianto in se, ...ma la possibilità di sistemare in qualche modo la ruota di scorta.

 

Volevo sapere infatti se la ruota si riesce a sistemare verticalmente su un lato del bagagliaio, ...se non si riesce come immagino volevo sapere se c'è lo spazio per far aprire (da un carrozziere) un vano rettangolare per infilarvi la parte della ruota che ne impedisce il posizionamento verticale.

...in pratica con lo stesso sistema della moneta che si cala nel salvadanaio.... (con l'accortezza di fare un foro più piccolo del diametro della ruota affinchè non vi sprofondi completamente.

 

Se ci fosse lo spazio credo che potrebbe essere una buona idea per non avere la ruota sempre in mezzo al bagagliaio.... inoltre se il lavoro viene fatto bene con tutte le rifiniture del caso, la ruota potrebbe essere coperta con un copriruota in plastica appositamente tagliato alla giusta altezza, ottenendo secondo me un buon risultato estetico.

 

Mi fai sapere qualcosa? grazie!

 

Pino

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' ;) ;) .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore ;)

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

 

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

 

 

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

 

 

Ciao Robertm69,

anch'io ho ordinato una QQ tecna come la tua.... e ho intenzione d'installare l'impianto GPL.

Utilizzo impianti GPL dal lontano 1978, per cui di Km ne ho macinati tanti e con diverse automobili, .... i miei dubbi quindi non riguardano l'impianto in se, ...ma la possibilità di sistemare in qualche modo la ruota di scorta.

 

Volevo sapere infatti se la ruota si riesce a sistemare verticalmente su un lato del bagagliaio, ...se non si riesce come immagino volevo sapere se c'è lo spazio per far aprire (da un carrozziere) un vano rettangolare per infilarvi la parte della ruota che ne impedisce il posizionamento verticale.

...in pratica con lo stesso sistema della moneta che si cala nel salvadanaio.... (con l'accortezza di fare un foro più piccolo del diametro della ruota affinchè non vi sprofondi completamente.

 

Se ci fosse lo spazio credo che potrebbe essere una buona idea per non avere la ruota sempre in mezzo al bagagliaio.... inoltre se il lavoro viene fatto bene con tutte le rifiniture del caso, la ruota potrebbe essere coperta con un copriruota in plastica appositamente tagliato alla giusta altezza, ottenendo secondo me un buon risultato estetico.

 

Mi fai sapere qualcosa? grazie!

 

Pino

 

ciao Pino,

ti rispondo che per quanto mi riguarda la ruota di scorta (per il QQ è un ruotino) la tengo parcheggiata nel garage e questo perchè non perchè penso di non averne mai bisogno ma perchè se ci pensi la QQ ha il ruotino e quindi se fori devi per forza fermarti subito da un gommista a riparare la gomma io per ovviare a fatto dl ruotino che mi rompeva le scatole nel portabagagli (non c'è spazio per nessun vano come mi hai chiesto quindi lascia perdere questa idea la ciambella che ti installano è di 50 litri e ti porta via tutto lo spazio possibile anzi ti rimane di tre cm + alta la moquete del portabagagli tienilo presente).

quindi io ho comprato alla cifra di 50 euro un kit compressore che si attacca alla presa da 12 volt nell qq, infatti questa macchina non ha l'accendisigari e questo kit fa da ripararuote forate ed è convenientissimo perchè è di piccole dimensioni e sta nel vano porta triangolo del portabagagli. :)

Link to comment
Share on other sites

se ti risponde il BOSS stai tranquillo...lui è il numero uno a BG.......(questo è il mio parere si intende)

 

mi aveva risposto, ma non mi sembra corretto andare a carpire i segreti direttamente dal 'mago' :( :( .

 

in pratica mi piacerebbe sapere:

- che tipo di impianto è (brc sequent?)

- che trucchi ci sono (oliatore? carburazione?)

- è possibile ampliare la garanzia brc (ovviamente pagando) per gli eventuali danni dell'impianto sul motore da 1 a 2 o più anni?

- la garanzia sull'impianto , mi confermate essere di 2 anni?

 

il tutto per suggerire qualcosa di 'costruttivo' e fattibile al mio installatore B)

 

 

scusa nel ritardo della risposta ma sono stato un'po impegnato ultimamente

finalmente ho montato l'impianto BRC sequent....

ti posto le foto dell'impianto....dove trovi tutte le domande che hai richiesto.....

ti confermo che la garanzia della BRC è di 24 mesi....ed è possibile ampliarla naturalmente pagando.....

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...30&mggal=30

 

Ho visto le tue foto, e sono talmente convincenti che entro il mese faro' il contratto per la 1.6 acenta.

Quanto hai speso per l'impianato GPL ed hai usufruito degli incentivi statali? Adesso quanto fai con un litro di GPL? Riguardo le prestazioni generali dell'auto cosa mi sai dire?

Ancora complimenti e a sentirci a presto!

 

 

ti spondo subito

1)2000 euro per l'impianto con borsa ruota di scorta + cartina stradale distributori gpl+compressore kit per riparare eventuali forature

2)650 euro di incentici statali già tolti dall'installatore

3)al litro faccio il 9km al litro

4)come prestazioni non trovo nessuna differenza

per adesso sono soddisfatto al 100%

 

 

Ciao Robertm69,

anch'io ho ordinato una QQ tecna come la tua.... e ho intenzione d'installare l'impianto GPL.

Utilizzo impianti GPL dal lontano 1978, per cui di Km ne ho macinati tanti e con diverse automobili, .... i miei dubbi quindi non riguardano l'impianto in se, ...ma la possibilità di sistemare in qualche modo la ruota di scorta.

 

Volevo sapere infatti se la ruota si riesce a sistemare verticalmente su un lato del bagagliaio, ...se non si riesce come immagino volevo sapere se c'è lo spazio per far aprire (da un carrozziere) un vano rettangolare per infilarvi la parte della ruota che ne impedisce il posizionamento verticale.

...in pratica con lo stesso sistema della moneta che si cala nel salvadanaio.... (con l'accortezza di fare un foro più piccolo del diametro della ruota affinchè non vi sprofondi completamente.

 

Se ci fosse lo spazio credo che potrebbe essere una buona idea per non avere la ruota sempre in mezzo al bagagliaio.... inoltre se il lavoro viene fatto bene con tutte le rifiniture del caso, la ruota potrebbe essere coperta con un copriruota in plastica appositamente tagliato alla giusta altezza, ottenendo secondo me un buon risultato estetico.

 

Mi fai sapere qualcosa? grazie!

 

Pino

 

ciao Pino,

ti rispondo che per quanto mi riguarda la ruota di scorta (per il QQ è un ruotino) la tengo parcheggiata nel garage e questo perchè non perchè penso di non averne mai bisogno ma perchè se ci pensi la QQ ha il ruotino e quindi se fori devi per forza fermarti subito da un gommista a riparare la gomma io per ovviare a fatto dl ruotino che mi rompeva le scatole nel portabagagli (non c'è spazio per nessun vano come mi hai chiesto quindi lascia perdere questa idea la ciambella che ti installano è di 50 litri e ti porta via tutto lo spazio possibile anzi ti rimane di tre cm + alta la moquete del portabagagli tienilo presente).

quindi io ho comprato alla cifra di 50 euro un kit compressore che si attacca alla presa da 12 volt nell qq, infatti questa macchina non ha l'accendisigari e questo kit fa da ripararuote forate ed è convenientissimo perchè è di piccole dimensioni e sta nel vano porta triangolo del portabagagli. ;)

 

Grazie per la risposta.

 

.....non cambia niente se non la si può portare dietro ...comunque la QQ che ho visto dal concessionario aveva la ruota di scorta....

 

P.S. .. non ha l'accendisigaro ma la presa 12 volt ha lo stesso attacco del classico accendisigaro?

... non vorrei che ci siano problemi a caricare telefonini,...navigatore portattile ecc. che sono muniti del classico attacco per accendisigaro.

 

chissà quante domande ancora mi dovrò fare???? l'auto dovrebbe arrivare tra febb/marzo del prossimo anno perciò c'è tanto tempo per i dubbi.

 

Ciao e di nuovo grazie. Pino!

Link to comment
Share on other sites

.....non cambia niente se non la si può portare dietro ...comunque la QQ che ho visto dal concessionario aveva la ruota di scorta....

 

P.S. .. non ha l'accendisigaro ma la presa 12 volt ha lo stesso attacco del classico accendisigaro?

... non vorrei che ci siano problemi a caricare telefonini,...navigatore portattile ecc. che sono muniti del classico attacco per accendisigaro.

 

chissà quante domande ancora mi dovrò fare???? l'auto dovrebbe arrivare tra febb/marzo del prossimo anno perciò c'è tanto tempo per i dubbi.

 

Ciao e di nuovo grazie. Pino!

arieccomi :ph34r:

vado in ferie, e nel frattempo lascio la vettura dall'installatore che mi farà il lavoro.

 

per la ruota di scorta: è una via di mezzo tra una ruota vera e propria e un ruotino. il diametro è il medesimo, ma è più 'sottile' di quelle montate. per cui permette percorrenze leggermente più lunghe di un normale ruotino, ma comunque devi andare dal gommista quando fori. il mio dubbio, sul kit di gonfiaggio, è se la sostanza autoriparante dannegggi la gomma, cioè se, una volta dal gommista, possa ancora ripararla o sia costretto a sostituirla perchè piena di adesivo o altra sostanza.

 

ho capito che tipo di lavoro vuoi fare con la ruota: per me è possibile, anche se io non taglierei la cappelliera comunque, guardando, potresti fare così: fissi la ruota sul lato destro (o sinistro) mediante il gancio fermacarico e un bulloncino o vite con gancio sulla plastica lateriale (fissa) della cappelliera; fai un taglio sagomato sulla cappelliera (con un taglierino è fattibile 'in casa'). forse (dico forse) togliendo lo spessore in polistirolo del vano bagagli (sotto la moquette), la ruota/ruotino non dovrebbe nemmeno 'passar su' la cappelliera. se poi la tieni sgonfia e la pompi 'alla bisogna' con il compressorino del kit....ma per queste cose ti conviene far delle prove a impianto fatto.

 

nota: mettendo la ciambella da 51 litri la moquette si alza di 3-4cm. il qashqai però (almeno, la mia versione visia) non ha il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori che crea un unico piano di carico. cosa che invece accade (o quasi) con il rialzo dovuto all'impiato del gas. basterà aggiungere uno spessore sagomato in polistirolo o meglio styrodur (pannello isolante colore verde con scritta, che potrete tranquillamente 'alzare' in qualche cantiere edile attorno al vostro 'covo' :ph34r: )

 

la presa 12 volt ha lo stesso attacco accendisigari.

 

libro di bordo:

oggi arrivato a 7000km. la maccchina va che è un un piacere, medie consumi (da pieno a pieno km/rifornimento) tra i 14 e i 15,5 km/litro. mi sembra incredibile....anche con a bordo 4 persone + zaini si sta sui 12-12.5 km.litro...

rognette: un leggero rumorino lato sinistro (penso boccola ammortizzatore da registrare).

cose negative: scarsa visibilità vetro posteriore (è un po' piccolino :ph34r: ma tanto son abituato con gli esterni :P ) impossibilità dello stereo di leggere gli MP3 :ph34r: ...dovrò prima o poi fare un salto da un elettrauto

 

appena presa batteria si scaricava. portata in off. sostituito relè in garanzia e tutto ok.

due settimane fa richiamo per airbag a tendina. lavoro fatto, in garanzia ovviamente, in 4 ore.

domani vado perrichiamo per problema elettrico ai fari (da spenta si accendono da soli). 8 ore di lavoro previste. macchina sostitutiva. tutto gratuito.

 

sono molto soddisfatto :ph34r: ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

anch' io sono in attesa di un Qashqai (modello 1.6 VISIA - colore HAZY GOLD),

 

Vorrei, cortesemente, chiedere a qualcuno se:

 

oltre al GPL è possibile instalalre un impianto a metano

 

e

 

se in plancia è possibile sostituire la radio di serie con un' altro impianto con standard DOPPIO DIN (è il formato di un navigatore che vorrei acquistare),

 

grazie per la cortesia

 

 

Aldo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

 

anch' io sono in attesa di un Qashqai (modello 1.6 VISIA - colore HAZY GOLD),

 

Vorrei, cortesemente, chiedere a qualcuno se:

 

oltre al GPL è possibile instalalre un impianto a metano

 

e

 

se in plancia è possibile sostituire la radio di serie con un' altro impianto con standard DOPPIO DIN (è il formato di un navigatore che vorrei acquistare),

 

grazie per la cortesia

 

 

Aldo

 

Ciao Aldo, alle tue domande posso solo rispondere con due inutili 'penso di si'... :( non mi sono interessato nè per il metano (ma credo che non ci siano problemi: ti conviene andare a 'sondare il terreno su www.metanoauto.com, sono specializzati..ma non parlargli di gpl che mostrano subito i denti :D ) nè per la radio doppio DIN (ma anche qui, viste le dimensioni della radio standard, penso sia fattibile. unica cosa: sul manuale c'è scritto che la radio di serie è 'strettamente vincolata all'immobilizer' e anche al bluetooth...non so cosa voglia dire :unsure: )

 

aggiornamento: fatto impianto, inserita ciambella da 51 litri, sagomato e rialzato di 3 cm il piano di carico, led posti sul cruscotto nello spazio libero davanti al cambio (al centro, tra il pulsante per la ventilazione cristallo e la presa 12 volt). consumi: ora faccio qualche prova, poi vi saprò dire....

 

per ora sono di fretta, le foto fra un po..adesso ho la testa sulla grandinata di tre giorni fa che ha trasformato cofanofianchettiabitacolotettoportelloneposteriore in una immane pallina da golf :( ... fortuna che per puro caso mi ero assicurato contro gli eventi atmosferici... beh guardiamo il buono: stavo troppo attento a dove parcheggiavo, ai muretti, a star distante dalle altre auto... stavo diventando un fissato, insomma. :blink: quando prendi la prima botta non ci fai più caso. io ne ho prese circa 200, nello stesso momento, e son pure coperto dall'assicurazione... :rolleyes:

 

prossime cose: tirar fuori dalla radio di serie un'uscita (o entrata) usb nello scomparto sotto il bracciolo o nel cassettino. senza mp3 sono in rota... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 

 

un saluto dal vostro tiger woods di belluno B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

molto bella, l'ho vista e la voglio anche io ;)

ps. quale colore è? urban silver?

 

a parte l'esp la visia mi sembra molto completa però non starebbe male con dei cerchi in lega!ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao, scusate la latitanza, vedo di riprendere le fila del topic.

 

un po' di risposte sparse: la qashqai va sempre bene (11000km fatti). ha qualche rumorino sotto il cruscotto che farò controllare prossimamente.

 

@mscq: si, il colore è urban silver. ero dubbioso all'inizio (l'ho ordinata senza nemmeno vederlo, a scatola chiusa, era l'unica in pronta consegna, e l'ho visto solo il giorno della consegna) ma ora mi piace. sempre nel pacchetto pronta consegna c'era anche l'esp, per cui la mia visia ce l'ha. i copricerchi non sono male... per i cerchi in lega...boh... magari il prossimo anno....quando avrò consumato questo treno di gomme e ci metto quelle da neve, e faccio montare le estive su altri cerchi. vediamo, non sono fondamentali per me.

 

le botte della grandine sono state riparate. è arrivato uno di quegli esperti con la valigetta...hanno smontato tutti i pezzi danneggiati e in un'ora con un sistema di leve ha 'tirato' su tutte le botte. senza riverniciare, nè stuccare, nè martellare...incredibile. adesso aspetto il conto :huh:

 

metto qualche foto dell'impianto. per le foto un po' più grandi cliccate sulla didascalia

 

1193289418_2f84de2f9e_m.jpg l'impianto nel vano motore

 

1192419301_a5ea6fafb2_m.jpg il vano ruota di scorta con i pannelli in styrodur sagomati per alzare il piano del portabagagli

 

1193285994_5b0df54b25_m.jpg il piano del bagagliaio rialzato

 

1193283902_8ed5b975a1_m.jpg il tunnel centrale con i led dell'impianto gpl

 

ecco sotto una tabella excel con i consumi del 1.6 visia fin'ora riscontrati, a benzina prima della trasformazione e a gas e dopo.

Cartel1.pdf

francamente, dai 15 a benzina, mi aspettavo di andare a gas attorno ai 13,5/litro, ma i 12,5 mi van bene lo stesso. l'installatore comunque mi ha detto di tornare da lui per un controllino fra duemila chilometri.

 

e ora passo alle domande: nessuno sa come fare per poter ascoltare gli MP3 su un impianto che di serie non li supporta? mi hanno parlato di una modifica possibile a un circuito....consigli? :(

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...