Jump to content

Interessante: confronto prezzi delle auto in UE


MoonSky

Post consigliati

Ecco il link all'articolo

 

Allegano pure il documento ufficiale in pdf.

 

Due considerazioni:

-ma allora conviene per certi modelli sbattersi un pochino e prenderla all'estero.

- Se la compero nuova di pacca all'estero e me la porto in Italy seguendo le procedure, poi la garanzia vale anche in un centro di assistenza italiano ? Dovrebbe esser così ma con le macchine fotografiche ad es. Nital si comporta molto male...

Link to comment
Share on other sites

Ecco il link all'articolo

 

Allegano pure il documento ufficiale in pdf.

 

Due considerazioni:

-ma allora conviene per certi modelli sbattersi un pochino e prenderla all'estero.

- Se la compero nuova di pacca all'estero e me la porto in Italy seguendo le procedure, poi la garanzia vale anche in un centro di assistenza italiano ? Dovrebbe esser così ma con le macchine fotografiche ad es. Nital si comporta molto male...

non penso che convenga, con le tasse che paghi il prezzo si equivale alla fine..... o quasi

Link to comment
Share on other sites

Eh sapevo dell'iva, ma nn conoscevo i costi pratiche ecc. per portarla in Italy. Per le auto tedesche si, sapevo che molti dipendenti di case autom. tedesche fanno questa cosa di cambiare auto spesso ricavandoci un pò di soldini.

E vedendo autoscout è vero che ci puoi prendere un bel mezzo risparmiando.

 

Beh cmq sia...per Volvo dovrei andare nel paese delle Biondone Tettute....mica male come idea :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Eh sapevo dell'iva, ma nn conoscevo i costi pratiche ecc. per portarla in Italy. Per le auto tedesche si, sapevo che molti dipendenti di case autom. tedesche fanno questa cosa di cambiare auto spesso ricavandoci un pò di soldini.

E vedendo autoscout è vero che ci puoi prendere un bel mezzo risparmiando.

 

Beh cmq sia...per Volvo dovrei andare nel paese delle Biondone Tettute....mica male come idea <_< :D

 

le volvo le trovi a ottimi prezzi anche in italia.

Link to comment
Share on other sites

turbo mosci ?

 

progressivo non vuol dire moscio, vuol dire semplicemente che l'ingresso è ben regolato, il "calcio nella schiena" ti svirgola la macchina :lol:

 

si vabbhè,progressivo,ma se ad una piacciono i turbo che ti danno il calcio,quelli soft li reputa mosci.

 

Beh sì, per fortuna in Italy non hanno un grande successo, così le trovi km0 a ottimi prezzi. Mi sa che se optiamo per la xc70 , col cippo che la ordino appena uscita. Un annetto e mi fanno un bello sconto ;)

 

l'XC70 è l'unica che non gode di forti sconti,visto che si vende abbastanza facilmente.

comunque l'xc non mi piace molto,ha una caratterizzazione troppo country.

sia la nuova che la vecchia,ho sempre preferito la allroad,tutta altra auto.

però la veecchia V70 awd cross country (con questa scritta sul portellonep osteriore in grande),ecco,quella non era malvagia perchè i paraurti erano in tinta.

Link to comment
Share on other sites

Beh sono caratterizzate abbastanza fortemente le XC, devo dire che a me piacciono, considerando che cmq gli interni sono sempre un bel salotto dalle linee sobrie.

 

Se hai modo di vedere la nuova XC70 (sito volvo svedese, c'è il minisito dedicato al nuovo modello) noterai che hanno migliorato parecchio il design. E se prima esteticamente era meglio la Allroad adesso con il nuovo modello preferisco la xc70. Poi vabbeh, sono gusti...

 

Ad es. un mio amico ha preso il nuovo freelander II benzina HSE. Ai suoi non piace per nulla, io invece la trovo molto bella, rude, massiccia, e a quanto pare le sospensioni indipendenti e il terrain response la rendono validissima.

Un weekend vedo di convincerlo a portarla per campi di patate, potrebbe essere un'alternativa interessante.

Link to comment
Share on other sites

turbo mosci ?

 

progressivo non vuol dire moscio, vuol dire semplicemente che l'ingresso è ben regolato, il "calcio nella schiena" ti svirgola la macchina :)

 

si vabbhè,progressivo,ma se ad una piacciono i turbo che ti danno il calcio,quelli soft li reputa mosci.

 

 

Allora dovrebbe piacerti il 2.3 turbo della mazda6 mps. E' tunizzato in modo da dare il massimo agli alti regimi (al contrario dei turbo piu' recenti) quindi la coppia massima c'e' dai 3000 giri in su. E un turbo vecchia maniera.

Ma in compenso gli hanno anche dato l'iniezione diretta DISI cosi' che anche sotto il punto di coppia massima la macchina ha una buona ripresa, mantenendo un rapporto di compressione alto per un turbo spinto (9.5:1)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco il link all'articolo

 

Allegano pure il documento ufficiale in pdf.

 

Due considerazioni:

-ma allora conviene per certi modelli sbattersi un pochino e prenderla all'estero.

- Se la compero nuova di pacca all'estero e me la porto in Italy seguendo le procedure, poi la garanzia vale anche in un centro di assistenza italiano ? Dovrebbe esser così ma con le macchine fotografiche ad es. Nital si comporta molto male...

non ho capito come funziona il grafico...

 

le auto sotto il 100% convengono???

 

 

o è il contrario???

 

 

spero in una risp.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...