Jump to content

conviene comprarla ora?


lela

Post consigliati

prima di tutto devi valutare quanti chilometri percorri ll'anno.

se fai 15 mila km all'anno,non ti conviene un diesel perchè non riuscirai mai ad ammortizzare il differenziale di prezzo d'acquisto che c'è tra diesel e benzina.

Beh aspetta... prima o poi il punto di ammortamento si trova per forza visto che la differenza di prezzo fra un auto a benzina ed una a gasolio è costante, mentre la differenza fra i consumi di un benzina e di un diesel è crescente. Certo è che il caso di chilometraggio limitato questo punto si raggiungerà in molto più tempo.

la 500 diesel costerà sui 14 mila euro,che non sono pochi per un macino del genere,insomma,se cerchi economia,ti conviene scartarla

Ecco, permettimi un OT. Leggo in giro prezzi assurdi previsti per la nuova 500, ma c'è qualcosa di ufficiale? :huh: Dubito che la si voglia veramente posizionare in una fascia di mercato premium.

Lasciando stare il fatto di ammortizzare la differenza di prezzo tra un'auto diesel e una benzina e calcolando che me la dovrei tenere finchè non casca a pezzi che auto potrei prendere tra i diesel con fap che consumano meno?

Guarda, io ti consiglierei di prendere un auto a benzina con impianto a gas. Guarda i vantaggi:

1) circoli sempre, in barba a tutte le normative Euro 4, 5, 6;

2) inquini molto di meno rispetto ad un auto a gasolio;

3) fai il doppio dei km rispetto ad un benzina con la stessa spesa;

4) ci sono gli incentivi statali (o sono finiti? :D );

5) per il punto precedente, la differenza di prezzo fra un auto a benzina+gas e una a gasolio può essere addirittura favorevole a quella a gas;

6) se decidi di non installare subito l'impianto, puoi farlo in seguito. Se compri un auto a gasolio, la tua scelta sul tipo di carburante è definitiva.

ricordati che il diesel non e' solo piu' costoso all'acquisto, ma, specialmente se turbo (quasi tutti), e' piu' costoso ad ogni tagliando.

Giusto. Per inciso, ma esistono oggi automobili a gasolio non turbo in vendita? :lol:

 

guarda che un diesel non ti costa di + solo all'atto dell'acquisto.prima di tutto hai un'assicurazione + cara sia perchè la cilindrata è + alta,e poi perchè (cosa tra l'altro assurda),le assicurazioni dicono che se hai un diesel significa che fai tanta strada,quindi sei + soggetto a incidenti,oltre a questo,paghi più di bollo (ad esempio,la gpunto da 90 cv che è diesel,paga + bollo di una gpunto 1.4 da 77 cavalli,poi,un diesel ha una manutenzione + delicata,ha più parti meccaniche di un benzina,quindi a metterci le mani ci vuole + tempo (ergo manodopera) e più parti da cambiare.

insomma,non sempre conviene.sia chiaro,se la differenza è minima,vedi la fiesta,il diesel te lo offrono a 1000 euri in più del benzina,ti conviene prendere il diesel,ma macchina come la gpunto o la yaris,dove il diesel ti costa 2500/3000 euro in più del benzina,bhè,a conti fatti sfondi i 30 milioni per una utilitaria,non mi pare il massimo della convenienza,perchè Io presumo che uno se vuole un diesel significa anche che vuole risparmiare nell'acquisto e nella manutenzione dell'auto,ma visti i prezzi attuali delle piccole diesel,bhè,gia all'inizio vai incontro ad un non risparmio.

è come se io,che prendo tutto firmato,dicessi "ah,lo compro per la qualità,perchè m idura",in modo da giustificare l'esborso di 700 euro per un maglione.grazie al caz.zo,anche se m idura 10 anni comunque è un'inculata pazzesca,hai voglia a prenderne di maglioni di bassa qualità con 700 euro,vai al mercato e ne prendi 70,che ti durano altro che 10 anni,ti durano da quando sei poppante fino a quando muori.

non so se ho reso il concetto.

 

wolf,riguardo la 500,prezzi non stabiliti,ma hanno detto che sarà tra panda e gpunto.ora,una panda multijet dinamique costa 12.600,una punto,stesso motore e allestimento,14800 euro,quindi una 500 diesel costerà sui 13800 euro....

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto devi valutare quanti chilometri percorri ll'anno.

se fai 15 mila km all'anno,non ti conviene un diesel perchè non riuscirai mai ad ammortizzare il differenziale di prezzo d'acquisto che c'è tra diesel e benzina.

Beh aspetta... prima o poi il punto di ammortamento si trova per forza visto che la differenza di prezzo fra un auto a benzina ed una a gasolio è costante, mentre la differenza fra i consumi di un benzina e di un diesel è crescente. Certo è che il caso di chilometraggio limitato questo punto si raggiungerà in molto più tempo.

la 500 diesel costerà sui 14 mila euro,che non sono pochi per un macino del genere,insomma,se cerchi economia,ti conviene scartarla

 

guarda che un diesel non ti costa di + solo all'atto dell'acquisto.prima di tutto hai un'assicurazione + cara sia perchè la cilindrata è + alta,e poi perchè (cosa tra l'altro assurda),le assicurazioni dicono che se hai un diesel significa che fai tanta strada,quindi sei + soggetto a incidenti,oltre a questo,paghi più di bollo (ad esempio,la gpunto da 90 cv che è diesel,paga + bollo di una gpunto 1.4 da 77 cavalli,poi,un diesel ha una manutenzione + delicata,ha più parti meccaniche di un benzina,quindi a metterci le mani ci vuole + tempo (ergo manodopera) e più parti da cambiare.

per quanto riguarda il diesel le assicurazioni ti fanno pagare di più, perché è una cilindrata maggiore rispetto ad un benzina generalmente.......e poi per quanto riguarda il bollo questo vale anche per le cilindrate a benzina di pari livello ma con potenze differenti, il bollo è superiore man mano che sale la potenza

Link to comment
Share on other sites

L'altra settimana sono andata a vedere la C3 elegance con impianto a gas e dando indietro la mia ka me la davano a 10mila euro.....però non so... ho paura per questi impianti a gas....ho sentito che se non sono montati perfettamente danno certe grane.....

Link to comment
Share on other sites

L'altra settimana sono andata a vedere la C3 elegance con impianto a gas e dando indietro la mia ka me la davano a 10mila euro.....però non so... ho paura per questi impianti a gas....ho sentito che se non sono montati perfettamente danno certe grane.....

se sono installati dalla casa non corri alcun rischio,vai tranquilla.

Link to comment
Share on other sites

L'altra settimana sono andata a vedere la C3 elegance con impianto a gas e dando indietro la mia ka me la davano a 10mila euro.....però non so... ho paura per questi impianti a gas....ho sentito che se non sono montati perfettamente danno certe grane.....

se sono installati dalla casa non corri alcun rischio,vai tranquilla.

 

 

Alla c3 l'impianto a gas viene fatto montare dai concessionari, quindi non lo monta la casa, andrà ugualmente bene?

Link to comment
Share on other sites

L'altra settimana sono andata a vedere la C3 elegance con impianto a gas e dando indietro la mia ka me la davano a 10mila euro.....però non so... ho paura per questi impianti a gas....ho sentito che se non sono montati perfettamente danno certe grane.....

se sono installati dalla casa non corri alcun rischio,vai tranquilla.

 

 

Alla c3 l'impianto a gas viene fatto montare dai concessionari, quindi non lo monta la casa, andrà ugualmente bene?

si,anche perchè ormai nell'installazione hanno raggiunto ottimi standart tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...