Jump to content

Problemi con l'allarme!!!


AmazingTunes

Post consigliati

Ragazzi voglio raccontarvi una cosa strana che sta succedendo alla mia auto!!!

 

Anzitutto mi scuso se sbaglio a postare nella sezione sbagliata!!!

 

Cmq il problema riguarda il sistema dall'allarme della mia Hyundai Coupe 1.6 del 2003 azionato da due (uno è di riserva) telecomandi di cui posto l'immagine!!!

Di norma con il mio telecomando riuscivo ad aprire l'auto a decine di metri di distanza...un mese fa però, ho incominciato ad avere difficoltà a farlo, infatti nn solo nn riuscivo ad aprire più la macchina a quelle distanze ma anche da vicino il finestrino faticavo non poco...finche un giorno a smesso totalmente di funzionare!

Ho lasciato la macchina sul posto e il giorno dopo sono tornato col secondo telecomando che fortunatamente funzionava!!!!

Ho pernsato subito che il telecomando N.1 avesse esaurito la batteria,così sono andato a comprarla subito ma nonostante la sostituzione ha continuato a non funzionare e ho pensato che si fosse rotto!!!

Circa una settimana fa ho iniziato ad avere lo stesso problema con il secondo telecomando finche ieri sera mi ha lasciato nuovamente a terra!

Oggi ho provato a mettere la batteria nuova anche nel secondo telecomando ma niente...è proprio morto (nonostante il led su di esso continui ad accendersi alla pressione dei pulsanti)!!!!

Qualcuno di voi mi sa dire di cosa si tratta?Avete qualche idea?

Io non so più che fare...l'allarme dovrebbe essere quello che monta di serie la Hyundai (i telecomandi hanno la H stampata sopra) e che oltre ad attivare l'allrme apre e chiude le porte...inoltre ad allarme inserito anche se si ha la chiave la macchina non si mette in moto!

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire che sta succedendo!

 

Grazie a tutti!

 

P.S.:Il led che è presente sul telecomando si è sempre acceso alla pressione dei pulsanti...sia con le vecchie batteria, sia con le nuove!

post-8661-1175082322_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh da quel che dici non è la batteria. Forse l'unità ricevente il segnale radio installata sull'auto. Credo sia il caso di portarla in assistenza.

 

Scusa ma se si fosse trattato dell'unità ricevente come mai il secondo telecomando continuava a funzionare mentre il primo era defunto?

Non avrebbe dovuto non funzionare anche il secondo in quel caso?

 

Tu cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Quanto hai impiegato a cambiare la batteria?

Devi cambiarla nel giro di un secondo o poco piu'. Altrimenti il telecomando si scorda il codice (che non e' in memoria tampone).

Devi portarlo ad un concessionario dove ti possono riprogrammare il telecomando, oppure se trovi in giro su internet come fare, magari in un forum estero (a meno che qualcuno non lo sappia qui).

Link to comment
Share on other sites

Quanto hai impiegato a cambiare la batteria?

Devi cambiarla nel giro di un secondo o poco piu'. Altrimenti il telecomando si scorda il codice (che non e' in memoria tampone).

Devi portarlo ad un concessionario dove ti possono riprogrammare il telecomando, oppure se trovi in giro su internet come fare, magari in un forum estero (a meno che qualcuno non lo sappia qui).

 

Si hai ragione...alla fine ieri pomeriggio ho risolto leggendo il manuale di istruzione!

Effettivamente se impieghi più di 30 secondi si disattiva il codice sul telecomando!!!

Per riprestinarlo c'è una procedura particolare descritta sul manuale!!!

 

Ringrazio tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...