Jump to content

In terza corsia tutti a 160 km/h


MoonSky

Post consigliati

qui si scopre l'acqua calda ;) :lol:

TUTTI corrono in autostrada o almeno la buona maggioranza........

per dirne una, proprio ieri stavo sul raccordo di Roma ad una velocità diciamo piuttosto sostenuta, quando un tizio con un'Audi A3 è arrivato come un missile sulla corsia di sorpasso dietro di me, vedendo che non mi sono scansato in tempo, ha fatto un sorpasso sulla destra e poi sulla sinistra A CANNONE!!! direbbe qualcuno....

ma è normale, ne vedo sempre di gente così, poi ci meravigliamo degli incidenti del fine settimana.... :lol:

ci sono i tipi così nella lista :lol:

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non ci credo neanche se lo vedo!

Perchè allora sono io che attiro gli imbranati in autostrada: quello che guarda il paesaggio in corsia lenta ai 60, quello che prende il caffè e legge il giornale in corsia di mezzo ai 90, quello che sei ai 140 in corsia di sorpasso e ti lampeggia poco prima di inserire l'iperspazio, quello che scende in corsia lenta, lascia la macchina in mezzo e tromba la morosa sul cofano, quello ai 35 all'ora in mezzo alle corsie che non si sposta neanche se gli spari coi razzi di Goldrake.

Per piacere, se è vero che tengono una media dei 140 all'ora, significa che gireresti intorno a roma o dove cavolo è, in mezz'ora...

No, non ci credo, non con le autostrade che abbiamo noi!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non ci credo neanche se lo vedo!

Perchè allora sono io che attiro gli imbranati in autostrada: quello che guarda il paesaggio in corsia lenta ai 60, quello che prende il caffè e legge il giornale in corsia di mezzo ai 90, quello che sei ai 140 in corsia di sorpasso e ti lampeggia poco prima di inserire l'iperspazio, quello che scende in corsia lenta, lascia la macchina in mezzo e tromba la morosa sul cofano, quello ai 35 all'ora in mezzo alle corsie che non si sposta neanche se gli spari coi razzi di Goldrake.

Per piacere, se è vero che tengono una media dei 140 all'ora, significa che gireresti intorno a roma o dove cavolo è, in mezz'ora...

No, non ci credo, non con le autostrade che abbiamo noi!

paber non è che sarà che tu vai a 200/220 e allora gli altri ti sembra che vadano troppo piano? :huh: :blink: ;)

Link to comment
Share on other sites

 

per dirne una, proprio ieri stavo sul raccordo di Roma ad una velocità diciamo piuttosto sostenuta, quando un tizio con un'Audi A3 è arrivato come un missile sulla corsia di sorpasso dietro di me, vedendo che non mi sono scansato in tempo, ha fatto un sorpasso sulla destra e poi sulla sinistra A CANNONE!!! direbbe qualcuno....

 

 

...almeno è stato educato, non t'ha lampeggiato! dio, quanto m'inc***o quando sto facendo il mio onesto sorpasso a 130-140 (tiè...150..!) ad un veicolo lungo (tir, pullman), quando gli sto a metà e devo terminare, da un chilometro prima lampeggiano!!! io me li faccio arrivare sotto sotto, poi (mantenendo l'acceleratore premuto) tocco il freno giusto a far accendere lo stop....se la fanno sotto e rallentano, gli vedi il cofano che s'abbassa violentemente per la frenata.....poi, quando sei rientrato e ti sorpassano insultandoti, terzo dito rituale :blink: o, magari, la mossa con la mano sinistra semiaperta (a coppa...) con movimenti ritmici alto e basso ( da noi si usa molto, non so altrove, è un' "invito" a certe prestazioni...... :huh: ). il lampeggio in corsia di sorpasso lo odio, specie se sono a 130 o, peggio, oltre limite! è un gesto di grave maleducazione, tipico di noi del centro e sud italia: devo ammettere che al nord guidano più educatamente.....

Link to comment
Share on other sites

E' una scoperta dell'acqua calda appunto.

In genere viaggio a 130. Sorpasso spingendomi a 150. (tutto si intende non sulla MI - BG di giorno, lì la media va sui 50 se va bene... :blink: )

 

Ma su un rettifilo, tipo tra ivrea ed aosta, con pochissimo traffico (quasi nullo rispetto alla famigerata MI-BG) e con tempo decente, non vedo perchè una media di 150 sia un pericolo. Vado a 130, ma mordo il freno. Ok se mi scoppia una gomma...ma 130 o 150 se mi scoppia una gomma temo sia molto simile. (scusate, mi gratto intanto...)

 

Il punto è che siamo in Italia. Se alzassero i limiti a 150 diciamo, molti andrebbero a 200. 220. 240. A seconda del mezzo.E poi le multe calerebbero.

 

Non so, francamente mi domando a cosa servano certi articoli, certe leggi restrittive che talvolta sbandierano. Tanto alla fine chi vuol correre corre.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

il lampeggio in corsia di sorpasso lo odio, specie se sono a 130 o, peggio, oltre limite! è un gesto di grave maleducazione, tipico di noi del centro e sud italia: devo ammettere che al nord guidano più educatamente.....

ti sbagli anni addietro sulla bologna padova, una testa di minchia col mercedes ha lampeggiato sulla corsia di sorpasso ad un chilometro di distanza ed io stavo sempre a palla......

non è stato l'unico :D

 

comunque,160,se non c'è traffico,sia in autostrada che in tangenziale la reputo una velocità di crociera.

vic siamo onesti, chi ha determinate auto potenti e su autostrade libere i limiti non li rispetta.....

mi ricorda una discussione ipocrita avuta con alcuni vecchi utenti del forum, che negavano di correre, si vabbé :)

Link to comment
Share on other sites

eheh dai se chi lampeggia vi sta così sui ma.roni, fate come me, se non è ambulanza o police, rientro quando ho spazio per rientrare comodamente. senza tagliare la strada a nessuno. Senza affrettarmi "oddio devo rientrare".

Per legge la minima consigliata è 110 in corsia di sorpasso o sbaglio ? E allora...

 

Lunotto oscurato, auto alta, retrovisore interno auto scurente.... e vaff.... :P :P :P :P :rolleyes: :blink: :huh:

Link to comment
Share on other sites

eheh dai se chi lampeggia vi sta così sui ma.roni, fate come me, se non è ambulanza o police, rientro quando ho spazio per rientrare comodamente. senza tagliare la strada a nessuno. Senza affrettarmi "oddio devo rientrare".

Per legge la minima consigliata è 110 in corsia di sorpasso o sbaglio ? E allora...

 

Lunotto oscurato, auto alta, retrovisore interno auto scurente.... e vaff.... :P :P :P :P :rolleyes: :blink: :huh:

quando qualcuno ti è dietro e ti lampeggia,basta frenare di colpo.

ti viene addosso,lesioni varie,colpo di frusta eccetera.

intenti una causa civile,danni vari,biologico,morale,vai da un bravo psicologo perchè hai paura a rimetterti a guidare dopo la brutta esperienza che hai avuto,cosi un bel 50 mila euro te li prendi puliti puliti.

Link to comment
Share on other sites

quando qualcuno ti è dietro e ti lampeggia,basta frenare di colpo.

ti viene addosso,lesioni varie,colpo di frusta eccetera.

intenti una causa civile,danni vari,biologico,morale,vai da un bravo psicologo perchè hai paura a rimetterti a guidare dopo la brutta esperienza che hai avuto,cosi un bel 50 mila euro te li prendi puliti puliti.

vic siamo alle solite :) già in passato avevamo iniziato una discussione simile in un altro topic.........

cmq se ti tamponano in un'autostrada a 150 e passa, non la racconti a nessuno ;)

Link to comment
Share on other sites

Eho vic, mizzega voglio solo farlo rosicare se mi sta sulle pal*3...mica finire devastato per una sciocchezza :)

 

Se io vado a 120 e lui a 160 e freno devi sommare alla forza dei suoi 160km/h sulla massa della sua car, la forza contraria della mia car che frena di colpo, esercitando una forza notevole tra l'altro (2600kg di suv che inchiodano sono una bella forza). Hai presente che botto ? Va beh che è una macchina grossa, ma cmq mi farei molto ma molto male io al punto che rischierei la vita, forse ci lascia le penne lui....oltre a quanti siano presenti come passeggeri.

Cosa me ne faccio di 50mila eur dopo? Mi ci prendo la sedia a rotelle Ferrari cabrio ? ;) :ph34r: O la bara carrozzata Bertone ?

 

mi pare un tantinello esagerato....

 

preferisco la mia versione, farlo rosicare 5 minuti, tanto per, se proprio me li sfracella sfanalando quando vede che magari sorpasso un pullman o una uno che va a passo d'uomo....

Link to comment
Share on other sites

Eho vic, mizzega voglio solo farlo rosicare se mi sta sulle pal*3...mica finire devastato per una sciocchezza ;)

 

Se io vado a 120 e lui a 160 e freno devi sommare alla forza dei suoi 160km/h sulla massa della sua car, la forza contraria della mia car che frena di colpo, esercitando una forza notevole tra l'altro (2600kg di suv che inchiodano sono una bella forza). Hai presente che botto ? Va beh che è una macchina grossa, ma cmq mi farei molto ma molto male io al punto che rischierei la vita, forse ci lascia le penne lui....oltre a quanti siano presenti come passeggeri.

Cosa me ne faccio di 50mila eur dopo? Mi ci prendo la sedia a rotelle Ferrari cabrio ? :ph34r: :ph34r: O la bara carrozzata Bertone ?

 

mi pare un tantinello esagerato....

 

preferisco la mia versione, farlo rosicare 5 minuti, tanto per, se proprio me li sfracella sfanalando quando vede che magari sorpasso un pullman o una uno che va a passo d'uomo....

è inutile ragionarci :)

in passato ti ho parlato di questo topic, che mi sembra fu cancellato dai mod o perlomeno i post, poco ci è mancato che avesse un incidente con uno che voleva solamente sorpassarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate ma non ci credo neanche se lo vedo!

Perchè allora sono io che attiro gli imbranati in autostrada: quello che guarda il paesaggio in corsia lenta ai 60, quello che prende il caffè e legge il giornale in corsia di mezzo ai 90, quello che sei ai 140 in corsia di sorpasso e ti lampeggia poco prima di inserire l'iperspazio, quello che scende in corsia lenta, lascia la macchina in mezzo e tromba la morosa sul cofano, quello ai 35 all'ora in mezzo alle corsie che non si sposta neanche se gli spari coi razzi di Goldrake.

Per piacere, se è vero che tengono una media dei 140 all'ora, significa che gireresti intorno a roma o dove cavolo è, in mezz'ora...

No, non ci credo, non con le autostrade che abbiamo noi!

paber non è che sarà che tu vai a 200/220 e allora gli altri ti sembra che vadano troppo piano? :D :) ;)

 

uh concordo, lo faccio anche io.... così ci ripensano due volte prima di tornare sotto... la differenza è che poi io non mi levo... se vado a 130 km/h e il limite è a 130 km/h, si va a 130 km/h...è come impedire qualcuno di compiere un crimine.... in pratica faccio prevenzione ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...