Jump to content

ticchettio


atio

Post consigliati

Ciao,volevo sapere se è normale sentire un leggero ticchettio sulla mia celica gpl brc sequent nelle vicinanze del rail iniettori.é udibile anche a cofano chiuso,credete sia normale ???

ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

assolutamente no!! sono le valvole!!!! non accendere + la macchina a gpl ma usa solo benzina!!!

 

scherzo se ne parlato all'infinito quello che senti è il rail degli iniettori del gas che sono un pò rumorosi chi+ o- a seconda della casa costruttrice cmq è normale ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,volevo sapere se è normale sentire un leggero ticchettio sulla mia celica gpl brc sequent nelle vicinanze del rail iniettori.é udibile anche a cofano chiuso,credete sia normale ???

ciao a presto

 

E' normalissimo, sono gli iniettori, ed i BRC sono un bel po' rumorosi!!

A gpl spento invece il ticchettio che senti sono le valvole che aprono e chiudono!! Saluti :blink:

Link to comment
Share on other sites

Se considerate rumorosi i BRC... provate a sentire il concerto dei Landi !!! :huh: ;) :unsure:

Io li ho entrambi e personalmente credo che non ci sia paragone...

 

Comunque, pur non avendo avuto grossi problemi con i BRC, devo dire che i Landi sono dei veri muli, vanno sempre! :blink:

 

Comunque quoto in pieno: il ticchettio è più che normale (anzi ormai mi preoccuperei se non lo sentissi :unsure: )

Link to comment
Share on other sites

Se considerate rumorosi i BRC... provate a sentire il concerto dei Landi !!! :huh: ;) :unsure:

Io li ho entrambi e personalmente credo che non ci sia paragone...

 

Comunque, pur non avendo avuto grossi problemi con i BRC, devo dire che i Landi sono dei veri muli, vanno sempre! :blink:

 

Comunque quoto in pieno: il ticchettio è più che normale (anzi ormai mi preoccuperei se non lo sentissi :D )

Io non sento nessun ticchettio...benza/gpl nessuna differenza......WHY ??? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Più sono nuovi e più "ticchettano"! Col tempo si deposita un po' di residuo e dovresti sentire un po' di attenuazione nel ticchettio (comunque se pensi a quanto risparmi a gpl, il rumore si sopporta, eh, se si sopporta...)!

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto per mettere il GPL alla mia BMW 316i, probabilmente un LandiRenzo Omegas....

A dire il vero l'installatore mi ha messo in guardia sul rumore, pare che siano i più rumorosi.

Spero che non si sentano ticchettare sino nell'abitacolo :)

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sto per mettere il GPL alla mia BMW 316i, probabilmente un LandiRenzo Omegas....

A dire il vero l'installatore mi ha messo in guardia sul rumore, pare che siano i più rumorosi.

Spero che non si sentano ticchettare sino nell'abitacolo :)

 

Grazie

Ciao

 

 

Appena installato su 156 e dentro l'abitacolo non si sente assolutamente nulla, vai tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

Come ho scritto in un altro messaggio, ignorato (ma ce l'avete con me?), in realtà i miei iniettori sembrano peggiorare con il tempo, diventando decisamente rumorosi, sia dentro che fuori. Mi sembra anche che al minimo il motore faccia uno strano rumore di sbattimento: ieri ho provato a commutarla a benzina al minimo e, ahhh, soddisfazione, il gioiello di silenziosità che quasi mi ero dimenticato (non ho una Mercedes, ma vi assicuro che il mio 1,6 Opel è molto silenzioso).

Sta succedendo qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Proprio non mi volete in questo forum...

Comunque, sarà la suggestione, ma cambiato il filtro del gpl (dopo 17000 km), completamente intasato mi han detto, il minimo sembra migliorato in regolarità e leggermente in silenziosità: c'è qualche base scientifica o solo una piacevolissima autosuggestione?

Link to comment
Share on other sites

Proprio non mi volete in questo forum...

Comunque, sarà la suggestione, ma cambiato il filtro del gpl (dopo 17000 km), completamente intasato mi han detto, il minimo sembra migliorato in regolarità e leggermente in silenziosità: c'è qualche base scientifica o solo una piacevolissima autosuggestione?

Credo che il filtro sporco, qualche base possa avercela.

Io tra circa 5-7mila km lo sostituirò e penso che non sarà la suggestione a far "respirare" meglio i miei matrix (dato che un rail me lo son già giocato qualche mese fa, in garanzia).

Io vorrei mettere il filtro dello stargas polaris, che in una discussione di qualche tempo fa, mi ha convinto essere migliore della concorrenza, vedremo.....ne ho già parlato all'installatore, mi ha detto che mi monta quello che voglio, anche se per lui uno vale l'altro.

 

ciao <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...