Jump to content

gpl o diesel?


lela

Post consigliati

Salve io ho una ford ka da 6 anni e siccome beve come non mai e sono stufa del prosciugamento del portafgli vorrei cambiare auto, avevo pensato ad una C3 con doppio impianto gas-benzina però a conti fatti una diesel consuma più o meno allo stesso modo, tuttavia con il gas non avrei nessun tipo di problema nei giorni di blocco del traffico anche con la prossima uscita dell'euro 5, 6 ....solo che ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il funzionamento degli impianti a gas e poi mi preoccupavo anche del fatto che se nei prossimi anni aumentasse di molto il gas, dato che consuma anche più di un benzina , non è che alla fine ci vado a rimettere? ultima domanda: un impianto a gas sulla ka? io ho pensato che forse è un'auto troppo piccolina per montarcelo su, ma non so....datemi consigli vi prego....

Link to comment
Share on other sites

Salve io ho una ford ka da 6 anni e siccome beve come non mai e sono stufa del prosciugamento del portafgli vorrei cambiare auto, avevo pensato ad una C3 con doppio impianto gas-benzina però a conti fatti una diesel consuma più o meno allo stesso modo, tuttavia con il gas non avrei nessun tipo di problema nei giorni di blocco del traffico anche con la prossima uscita dell'euro 5, 6 ....solo che ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il funzionamento degli impianti a gas e poi mi preoccupavo anche del fatto che se nei prossimi anni aumentasse di molto il gas, dato che consuma anche più di un benzina , non è che alla fine ci vado a rimettere? ultima domanda: un impianto a gas sulla ka? io ho pensato che forse è un'auto troppo piccolina per montarcelo su, ma non so....datemi consigli vi prego....

 

Il motore della ka è molto robusto e và bene a gpl. La bombola andrebbe al posto della ruota di scorta.Quanto ti consuma a benzina?

Link to comment
Share on other sites

Il motore della ka è molto robusto e và bene a gpl. La bombola andrebbe al posto della ruota di scorta.Quanto ti consuma a benzina?

 

 

fa sui 10-11 km/l .La ka ha la ruota montata sotto il portabagagli, esternamente...

Link to comment
Share on other sites

Quindi? gpl sulla ka?

Ciao Lela, io ho una clk kompressor della mercedes e consuma quanto la tua ka. Per fare l'impianto gpl la tua macchina deve essere perfetta anche a benzina, altrimenti non vai bene nemmeno a gas. Mi sembra troppo il consumo della tua ka, comunque. Falla controllare e poi fai un buon impianto che non ti pentirai. Gli impianti a gas attuali non danno i problemi di cui sentirai parlare da tuo padre o dai suoi coetanei . Io ho montato uno stargas e mi trovo bene ma la tua auto non è così difficile e non richiede impianti particolamente sofisticati. Mio fratello ha una fiesta e con un impianto Landi gli va una meraviglia ma prima fai controllare l'auto che consuma troppo (secondo me), dovresti fare almeno 16/17 km/lt !!! Ciao

Link to comment
Share on other sites

Senti, se la tua auto in questi 6 anni l'hai tenuta bene, dai retta,

falla controllare e metti su l'impiano a gas di tipo "sequenziale"

La marca non è importante, IMPORTANTISSIMO è L'IMPIANTISTA!

Rivolgiti ad una persona qualificata, informati da chi ha fatto impianti presso di lui e domanda.

Risparmierai tanti soldini:

Primo perchè non cambi l'auto,

Secondo (non meno importante) perchè risparmi molto a GPL.

Per darti un'idea io faccio il pieno con 25 euro e ci percorro 500 / 550 Km.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

E se invece proprio la volessi cambiare...qualcuno sa dirmi come va la c3 a gpl?

 

C3 EURO 4 ELEGANCE ho fatto 21000 km, non si notano differenze nelle prestazioni usandola a gpl; fai 12-12,5 km a litro di gpl. Problemi di lieve entità (indicatore del serbatio gpl montato errato dalla casa: c'era quello della euro 3 e l'ho fatto sistemare a mie spese). Nessun altro problema. Decisamente contento.

 

Parcinf

Link to comment
Share on other sites

quanti km ha percorso la tua "Ka"

 

se ha percorso meno di 100mila km la scelta

migliore è farle fare una revisione completa

e montare un impianto GPL tradizionale,

dato il suo costo decisamente inferiore rispetto

a quello sequenziale, inoltre da quello che ho

capito tu fai prevalentemente percorsi cittadini

quindi le prestazioni non sono la tua priorità.

Link to comment
Share on other sites

Stavo leggendo un po' in giro e sul sito del club ka, dicono che non sia consigliatissimo montare il gpl su questa auto e che comunque non si può mettere al posto della ruota di scorta (che è montata sotto il portabagagli) perchè starebbe troppo in basso!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...