Jump to content

aiuto problemi di motore fiat idea 1300 mj 90cv


persichilli

Post consigliati

Salve a tutti, ho una fiat idea acquistata da due mesi e dopo avere fatto 500 km. si è accesa la spia gialla della pompa di alimenzione carburante ed il motore al minimo andava a singhiozzo in officina mi hanno cambiato il sensore dell'alta pressione, dopo 500 km. la spia si è riaccesa, mi hanno cambiato tutto il cablaggio elettrico che dalla centralina porta alla pompa. sembra che il problema si sia risolto in parte xchè se metto la folle mentre viaggio il motore prima da stabilizzarsi al minimo accelera come se io sgassassi.

vorrei sapere cortesemente se qualcuno di voi ha questo tipo di problema oppure ne sia a conoscenza.

grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Io come auto "aziendale" uso una Musa 1.3 Mj che ha circa 10.000 km.

Se la metto in folle mentre l'auto si muove, fa più o meno la stessa cosa, nel senso che vedo la lancetta del contagiri che va un po' su e giù attorno agli 800 - 1000 giri e dopo qualche secondo si ferma.

Comunque non si è mai spenta e questa cosa non ha mai creato problemi. Se è un fenomeno lieve, penso proprio che sia una caratteristica del software di controllo motore. Niente di allarmante quindi. Se la cosa non ti crea un reale problema, tientela così!

Link to comment
Share on other sites

Andre79ge, grazie per la risposta,

oltre ad avere sostituito il sensore su flauto e tutto il cablaggio elettrico, mi hanno sostituito anche il sensore al pedale del freno. ora la vettura và decisamente meglio ,ogni tanto quando metto la marcia in folle prima di fermarmi, la sgassatina la fà ugualmente.... comunque rispetto a quando sono apparsi i probelmi, è migliorata molto. :blink: grazie e buona pasqua.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, io sulla mia idea 1200 a benzina ho invece riscontrato un problema simile ma in accensione... soprattutto quando la macchina sta ferma per qualche giorno (meglio ancora se fa freddo) quando la vado a riaccendere la macchina singhiozza e sobbalza (un pò come se andasse con qualche cilindro in meno). Dopo un minutino che sta in moto si stabilizza. A volte il problema è così grave che ai primi tentativi non rimane in moto.

Purtoppo al controllo con il computer la centralina non segnala anomalie e l'assistenza non sa dove intervenire..... hanno cambiato il sensore della temperatura ma senza risultati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...