Jump to content

renault scenic


pipperovip

Post consigliati

ciao a tutti. sono un nuovo iscritto al forum,

 

volevo sapere perchè sulla mia scenic 1600 16v del 2002 dove l'anno scorso ho montato un impianto gpl continuano a bruciarmi le bobine ,da maggio2006 ad ora tre.

GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. sono un nuovo iscritto al forum,

 

volevo sapere perchè sulla mia scenic 1600 16v del 2002 dove l'anno scorso ho montato un impianto gpl continuano a bruciarmi le bobine ,da maggio2006 ad ora tre.

GRAZIE.

 

 

ciao..

 

ti rispondo, conosco molto bene il problema, il difetto in questione è rilevante in quanto le bobine statiche di questa vettura si bruciano spesso causa difettosità del'avvolgimento secondario interno per cattivo smaltimento di calore comunque il prodotto è stato contollato dal costruttore e pare che le ultime nate non diano più problemi, il gpl non centra.....fammi sapere. :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. sono un nuovo iscritto al forum,

 

volevo sapere perchè sulla mia scenic 1600 16v del 2002 dove l'anno scorso ho montato un impianto gpl continuano a bruciarmi le bobine ,da maggio2006 ad ora tre.

GRAZIE.

 

 

ciao..

 

ti rispondo, conosco molto bene il problema, il difetto in questione è rilevante in quanto le bobine statiche di questa vettura si bruciano spesso causa difettosità del'avvolgimento secondario interno per cattivo smaltimento di calore comunque il prodotto è stato contollato dal costruttore e pare che le ultime nate non diano più problemi, il gpl non centra.....fammi sapere. :blink:

 

 

 

 

grazie per avermi risposto

 

la prima volta che mi è bruciata una bobina, dopo un mese dall'installazione, sono andato dal meccanico che mi ha montato l'impianto e mi ha detto la stessa cosa e mi ha montato una bobina non originale.

a dicembre ne sono bruciate altre 2 ma sono andato dal mio meccanico e mi ha montato 2 bobine originali dicendomi che non era vera la difettosita delle bobine renault,(NB.non era bruciata quella non originale).

adesso vedendo i sintomi della macchina dovrebbe esserne bruciata un'altra, non sapevo da chi andare, ma vista la tua risposta andro dall'impiantista gpl.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Quoto Capello

 

Ho la stessa tua Scenic (1.6 del 2002) e fin'ora ne ho cambiate 8 di bobine ;) .

Alla fine il problema sembra risolto montando quella della 2.0.

Se cerchi su internet trovi che il problema è comunque e per fortuna la nostra di bobine ne ha 4; la serie precedente ne monta 2, quindi quando ne bruci una resti con solo 2 candele alimentate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...