Jump to content

A4 vibrazione in partenza e sblocco dvd navigatore


citti

Post consigliati

ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

 

 

A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

 

ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

 

1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

 

2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

 

 

3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

 

in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

su un auto da oltre 34K euro?

 

qualcuno sa darmi una mano

 

ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao senti una informazione, a te ha dato dei problemi il fap????ogni quanto ti si accende la spia e devi rigenerare????

ciao

ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

 

 

A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

 

ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

 

1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

 

2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

 

 

3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

 

in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

su un auto da oltre 34K euro?

 

qualcuno sa darmi una mano

 

ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ciao.

no, quello mai. solo in partenza tra i 1.100 e 1.300 giri mi fa il difettaccio delle vibrazioni.

 

 

Ciao senti una informazione, a te ha dato dei problemi il fap????ogni quanto ti si accende la spia e devi rigenerare????

ciao

ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

 

 

A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

 

ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

 

1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

 

2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

 

 

3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

 

in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

su un auto da oltre 34K euro?

 

qualcuno sa darmi una mano

 

ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

 

 

A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

 

ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

 

1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

 

2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

 

 

3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

 

in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

su un auto da oltre 34K euro?

 

qualcuno sa darmi una mano

 

ringrazio in anticipo.

 

Fai questa prova a macchina ferma, accelera fino ad arrivare a 1200 giri e rimani li, ne più ne meno, senti se ti da dei colpi come se fosse scarburata, devi rimanere a quei giri per almeno un 10-15 secondi, poi prova ad andare in 5° a 80 KMh

e dopo in 6° a 90 KMh e senti se ti fa lo stesso difetto, a me all'inizio avevano detto che era il volano, dopo 6 mesi di attesa che l'ispettore la provasse (non l'ha ancora provata) ho incominciato a minacciare il servizio assistenza Audi, si è mosso qualcosa, mi hanno chiamato e fatto tutti i rilevamneti del caso, ( questa è la 3° volta che la porto in officina) e mi hanno detto che l'ispettore a fatto ordinare dei pezzi di ricambio dell'iniezione e altro, sto aspettando che arrivino i pezzi di sostituzione. ti farò sapere. ciao.

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000.

 

farò le prove e ti dirò. intanto aspetto con ansia il risultato della tua riparazione.

 

saluti

 

 

ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

 

 

A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

 

ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

 

1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

 

2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

 

 

3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

 

in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

su un auto da oltre 34K euro?

 

qualcuno sa darmi una mano

 

ringrazio in anticipo.

 

Fai questa prova a macchina ferma, accelera fino ad arrivare a 1200 giri e rimani li, ne più ne meno, senti se ti da dei colpi come se fosse scarburata, devi rimanere a quei giri per almeno un 10-15 secondi, poi prova ad andare in 5° a 80 KMh

e dopo in 6° a 90 KMh e senti se ti fa lo stesso difetto, a me all'inizio avevano detto che era il volano, dopo 6 mesi di attesa che l'ispettore la provasse (non l'ha ancora provata) ho incominciato a minacciare il servizio assistenza Audi, si è mosso qualcosa, mi hanno chiamato e fatto tutti i rilevamneti del caso, ( questa è la 3° volta che la porto in officina) e mi hanno detto che l'ispettore a fatto ordinare dei pezzi di ricambio dell'iniezione e altro, sto aspettando che arrivino i pezzi di sostituzione. ti farò sapere. ciao.

Link to comment
Share on other sites

allora:

a 1200giri fisso e da fermo fa il difetto ma molto meno marcato di quando sono in partenza.

per i 50 e 60kmh devo dire che con le vibrazioni dell'asfalto non è semplice capire poiché ho l'assetto sportivo

ma comunque se lo fa è di lieve intensità.

diciamo che si sente molto di più da fermo a 1200giri.

resta il fatto che in partenza sembra che sia scarburata o che la frizione strappi :rolleyes: !

 

una domanda: ma se da fermo dai dei colpetti sull'acceleratore il motore ti da degli strappi parecchio forti? dipende dal fatto che è longitudinale?

 

e visto che ci sono, scusa se esagero, mi dici se sai qualcosa del dvd? come diavolo faccio a tirarlo fuori!!!

Link to comment
Share on other sites

Oddio, 34mila eur di macchina e un difetto come vibrazioni pronunciate e macchina scarburata non mi pare normale.

 

A mali estremi prova un meccanico non audi (capace quindi magari qualcosa ti costa), gliela fai vedere e senti che ti dice. Poi ti rivolgi in Audi sapendo già di tuo cosa potrebbe essere il difetto. E poi insisti, chiama Audi Italia, minacciali un pochino. Sono restii a fare operazioni grosse in garanzia... tempo fa avevamo avuto un pò di noie per la nostra 1.8t Quattro col cambio e in garanzia dovemmo minacciarli per farlo sistemare (era la leva che differenzia prima e retromarcia, leggermente difettosa, non entrava bene la retro, almeno nnal primo colpo).

 

Ma non è per caso che la macchina ha bisogno di un pò di rodaggio ? (Mi sa che è una ca**ata ai giorni nostri, ma magari...)

 

Per il codice di sblocco non te lo dicono in Audi ???? Voglio dire lo hai comperato, non preso a noleggio...

Link to comment
Share on other sites

Oddio, 34mila eur di macchina e un difetto come vibrazioni pronunciate e macchina scarburata non mi pare normale.

 

A mali estremi prova un meccanico non audi (capace quindi magari qualcosa ti costa), gliela fai vedere e senti che ti dice. Poi ti rivolgi in Audi sapendo già di tuo cosa potrebbe essere il difetto. E poi insisti, chiama Audi Italia, minacciali un pochino. Sono restii a fare operazioni grosse in garanzia... tempo fa avevamo avuto un pò di noie per la nostra 1.8t Quattro col cambio e in garanzia dovemmo minacciarli per farlo sistemare (era la leva che differenzia prima e retromarcia, leggermente difettosa, non entrava bene la retro, almeno nnal primo colpo).

 

Ma non è per caso che la macchina ha bisogno di un pò di rodaggio ? (Mi sa che è una ca**ata ai giorni nostri, ma magari...)

 

Per il codice di sblocco non te lo dicono in Audi ???? Voglio dire lo hai comperato, non preso a noleggio...

 

Be, i colpetti sull'acceleratore non ho mai provato, a me invece quando parto non manifesta il tremore ma come ho detto nel post precedente da fermo e a quelle velocità che ho indicato, le velocità che hai indicato te non sono quelle che ti ho suggerito, un errore di battitura o hai fatto la prova a quelle?

 

Per il dvd provo a sentire in giro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si scua era 80 e 90 (in 5 e 6 rispettivamente)

andrò da un altro meccanico!

ma ve ne dico una bella sul codice di sblocco! sono andato da f.lli giacomel, assago (mi). il capo officina mi ha detto testuali parole:"ehm, se non viene via il dvd devi lasciarmi la vettura e ti sostituiamo il navigatore in garanzia".

ma vi rendete conto chi mette mano sulle nostre auto?

 

vabbè, comunque se qualcuno sente ancora qualcosa in giro... sono tutto orecchi.

 

saluti

 

 

 

Oddio, 34mila eur di macchina e un difetto come vibrazioni pronunciate e macchina scarburata non mi pare normale.

 

A mali estremi prova un meccanico non audi (capace quindi magari qualcosa ti costa), gliela fai vedere e senti che ti dice. Poi ti rivolgi in Audi sapendo già di tuo cosa potrebbe essere il difetto. E poi insisti, chiama Audi Italia, minacciali un pochino. Sono restii a fare operazioni grosse in garanzia... tempo fa avevamo avuto un pò di noie per la nostra 1.8t Quattro col cambio e in garanzia dovemmo minacciarli per farlo sistemare (era la leva che differenzia prima e retromarcia, leggermente difettosa, non entrava bene la retro, almeno nnal primo colpo).

 

Ma non è per caso che la macchina ha bisogno di un pò di rodaggio ? (Mi sa che è una ca**ata ai giorni nostri, ma magari...)

 

Per il codice di sblocco non te lo dicono in Audi ???? Voglio dire lo hai comperato, non preso a noleggio...

 

Be, i colpetti sull'acceleratore non ho mai provato, a me invece quando parto non manifesta il tremore ma come ho detto nel post precedente da fermo e a quelle velocità che ho indicato, le velocità che hai indicato te non sono quelle che ti ho suggerito, un errore di battitura o hai fatto la prova a quelle?

 

Per il dvd provo a sentire in giro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

.....leggete la discussione:

 

Vibrazione A4 sw 1.9 tdi 12

Vibrazione A4 SW 1.9 TDI 2003 tra 1900 e 2200 giri

 

 

......c'e da ridere (oppure piangere....fate voi)

 

 

nuovi modelli......ma vecchi problemi!!!!!

 

motore longitudinale OK, lo posso anche accettare, ma allora BMW..... non mi sembra abbia questi problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, per il punto 3. devi recarti in un centro audi e richiedere la sostituzione del navigatore. Non serve il codice di sblocco per estrarlo e comunque ti dò una brutta notizia: Non legge i DVD MP3 ma solo i CD audio gli mp3 li legge solo dalle 2 Secure Digital che ti tocca comprarti!!! Il codice di sblocco si trova alla prima pagine del manuale del nagiatore e dovrebbe essere a strappo programmato perchè ti consigliano di conservarlo a casa. Il codice ti servirà se e solo se staccherai il navigatore e gli farai delle modifiche come ho fatto io che ho montato un ingresso audio video e lo sblocco della Tv in movimento.

 

Saluti Vitangelo

Link to comment
Share on other sites

1) quoto quanto detto in precedenza! Il codice serve solo nel caso lo vuoi smontare e rimontare su di un'altra macchina.... Se nn "caccia" il disco vuol dire che è rotto!

E cmq nn ti leggerà i dvd mp3 ma al massimo i cd-mp3... Utilizza le due schede che sono mooolto più pratiche!

 

2) che cellulare hai? Alcuni sono compatibili al 100% altri no!

 

3) credo sia il FAP: questo maledetto coso (totlamente inutile quando uscirà l'EURO 5) si intasa moolto facilmente... si rigenera da solo ogni circa 500km, con un bel tratto a gas aperto!

Se utilizzi prevelentemente l'auto in città allora sarà una tragedia, te lo preavviso!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

1) quoto quanto detto in precedenza! Il codice serve solo nel caso lo vuoi smontare e rimontare su di un'altra macchina.... Se nn "caccia" il disco vuol dire che è rotto!

E cmq nn ti leggerà i dvd mp3 ma al massimo i cd-mp3... Utilizza le due schede che sono mooolto più pratiche!

 

2) che cellulare hai? Alcuni sono compatibili al 100% altri no!

 

3) credo sia il FAP: questo maledetto coso (totlamente inutile quando uscirà l'EURO 5) si intasa moolto facilmente... si rigenera da solo ogni circa 500km, con un bel tratto a gas aperto!

Se utilizzi prevelentemente l'auto in città allora sarà una tragedia, te lo preavviso!!!

 

 

Mi viene la febbre a pensare di lasciare la vettura in audi!

ma tra non molti km ho il primo tagliando e si vedrà.

 

Fortunatamente viaggio molto in autostrada, ma sinceramente dubito sia il FAP!

 

che disastro, questa è la mia prima audi e credo anche l'ultima.

 

l'altro ieri mi è anche impazzito il vetro sx. quando arriva su è come se non fosse tarato e ritorna giù per un pezzo. come se entrasse in azione la protezione

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Allora: Problema risolto!!!!

 

non sono le staffe di supporto del motore ne tanto meno il FAP...

 

dopo 10 giorni di sala operatoria, Lunedì ho ritirato la vettura.

 

Tutto il blocco frizione sostituito in garanzia (audi assago milano fratelli giacomel).

 

spero possa servire ad altri utenti con il mio stesso problema.

 

PS: ora la partenza è dolce come il miele!!!!

 

un saluto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...