Jump to content

grande punto e gpl

Post consigliati

ciao a tutti, il mese prossimo mi arriva la nuova grande punto, ho preso una 1.2 a benzina.

ho intenzione di mettere l'impianto gpl.

mi sono dato da fare leggendo vari siti, e ho scaricato da ecogas.it la lista delle officine autorizzate dallo stato ad installare gli impianti con gli incentivi di 650€.

tra questi ho cercato quelli + vicini a casa mia (milano zona fiera), e ho scelto Officina F.lli Piccoli, in viale espinasse, che aveva anche un sito e 1 email.

In attesa che mi rispondano, chiedo a voi 2 cose:

- quale tipo di impianto è meglio installare? (marca e tipo)

- visto che molti sono di milano...a chi mi consigliate di rivolgermi? l'officina che ho indicato io la conoscete? è valida?

vi ringrazio.

• 2 weeks later...

la macchina l'hanno prodotta all'inizio della settimana, xcui tra 1-2 settimane dovrebbe arrivare.

come consigliatomi da rikki e monellaccio credo che mi rivolgerò a Finesso. ieri ho chiamato per sapere i tempi di attesa, e la signora al telefono mi ha detto che sono pieni fino a settembre, xò dovrei cmq riuscire a prenotare l'incentivo.

poi ovviamente, spesso qualcuno rinuncia e si libera qualche posto, xcui nn ha escluso che riescano a farmelo prima.

vi farò sapere!

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

sono stato da finesso sabato scorso e ho prenotato l'incentivo. il primo posto libero x l'installazione è l'8 ottobre..aspetterò con impazienza, anche x' la punto, col motore nuovo, sta bevendo parecchio per essere un 1.2! mi domando cosa succederà quando dovrò accendere l'aria condizionata...

il proprietario è veramente una persona gentilissima (come me l'han descritto monellaccio e rikki63), ha fatto vedere a me e a mio padre un'auto appena finita e ha detto che mi regalerà 1 sacca per la ruota di scorta.

l'impianto viene a costare 2075€, a cui verranno sottratti i 650€ di incentivo.

mi ha detto che di grande punto ne ha gasate tante, e x il momento nn ha avuto problemi di sedi delle valvole, speriamo!

certo, sottratto l'incentivo viene 1425€. a me non sembra assolutamente un prezzo spropositato, fai 1 salto su Ecogas per vedere i prezzi...:

http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

impianto sequenziale 1800€ +

bombola toroidale: 100€ +

indicatore: 50€ +

collaudo e pratiche: 110€ =

---------------------------------

TOTALE: 2060€ -

incentivo: 650€ =

---------------------------------

1410€

x amor di precisione mi ha detto che fino a qualche mese fa il costo era di 2050, ma è stato aumentato recentemente fino a 2075, e nn è detto che da qui ad ottobre nn aumenti di qualcosina, xò in linea di massima il prezzo è quello.

Dico che mi sembrano tanti perchè poco più di un anno fa ho pagato 1.650€ (tutto compreso, pure la sacca) a cui vanno sottratti i 650€ di incentivo per un impianto sequenziale sulla mia vettura. Esborso effettivo 1.000€.

Ok, il prezzo da te indicato è in linea con le indicazioni del sito Ecogas, ma questo non toglie che sono tanti e che 1.425€ da recuperare tramite l'uso a GPL sono tanti (non che i miei 1000€ non lo fossero).

Dico che mi sembrano tanti perchè poco più di un anno fa ho pagato 1.650€ (tutto compreso, pure la sacca) a cui vanno sottratti i 650€ di incentivo per un impianto sequenziale sulla mia vettura. Esborso effettivo 1.000€.

Ok, il prezzo da te indicato è in linea con le indicazioni del sito Ecogas, ma questo non toglie che sono tanti e che 1.425€ da recuperare tramite l'uso a GPL sono tanti (non che i miei 1000€ non lo fossero).

Io per un Landirenzo OMEGAS a febbraio 2007

€1850- impianto + sacca :lol:

€650 ecoincentivo

----------

€1200 totale esborso

sono stato da finesso sabato scorso e ho prenotato l'incentivo. il primo posto libero x l'installazione è l'8 ottobre..aspetterò con impazienza, anche x' la punto, col motore nuovo, sta bevendo parecchio per essere un 1.2! mi domando cosa succederà quando dovrò accendere l'aria condizionata...

il proprietario è veramente una persona gentilissima (come me l'han descritto monellaccio e rikki63), ha fatto vedere a me e a mio padre un'auto appena finita e ha detto che mi regalerà 1 sacca per la ruota di scorta.

l'impianto viene a costare 2075€, a cui verranno sottratti i 650€ di incentivo.

mi ha detto che di grande punto ne ha gasate tante, e x il momento nn ha avuto problemi di sedi delle valvole, speriamo!

beh e' ovvio che consumi!!peante com e' il 1.2 e' sottodimensionato...avrei puntato sul 1.4....

se poi puntavi all'impianto gpl il 1.4 secondo me era ancora piu 'adatto...

Nella mia zona (Brescia) per un buon impianto iniettato (Landi o simili)+ toroidale chiedono sui 1850 -1900 Euro.

2075 sembrano anche a me davvero tanti.

Ciao

Io non mi fossilizzerei sui 200 euro più o meno,

non che i soldi non contino ma, è molto più importante un buon installatore,

se uno capita in mani inesperte altro che 200 €.....200.000 incazzature!!!

Nella mia zona (Brescia) per un buon impianto iniettato (Landi o simili)+ toroidale chiedono sui 1850 -1900 Euro.

2075 sembrano anche a me davvero tanti.

Ciao

beh dalle mie parti(verona) per un brc sequenziale fasato gassoso anche di piu'...2100-2200...

per fortuna c'e' l'incentivo...ma mi fa che dovrei spendere sui 1500-1600!1Gasp!! :lol:

pero' se quello 'e il prezzo che ci posso fare??

ah raga una volta richiesto l'incentivo da una certa officina per un tale impianto..

si puo' disdirlo e richiederlo presso un altro installatore??o ci sono problemi.

Grazie.

Ciao ciao!!

:lol: :angry:

ah raga una volta richiesto l'incentivo da una certa officina per un tale impianto..

si puo' disdirlo e richiederlo presso un altro installatore??o ci sono problemi.

Grazie.

Ciao ciao!!

:lol: :lol:

L'incentivo è a tuo nome non a quello dell'installatore!

Credo che tu debba solo dire al nuovo installatore che la richiesta di incentivo l'hai già fatta ed è la N. XXXXXX .

Amenno credo....!

Fabio

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...