Jump to content

A3 Sportback 170 CV S-tronic Ambition


diamond

Post consigliati

 

...o, ragionando al contrario..spendere 50 mila euro quando con 25 mila hai una vettura che "sottosotto" è identica.io non ci riuscirei..ecco. :( ..soprattutto sapendo che con 13-14mila euro in meno ti porti in garage fior di vetture come una 130i o una golf r32 (e non venitemi a parlare di consumi se poi spendete 50 mila euro!con i 13mila euro di differenza fai qualcosa come 100 mila km..senza contare che restano in banca..)

 

 

Ti do ragione in pieno.

 

Siamo sicuri che il disel convenga sempre? Il disel alla pompa ormai costa quasi come la benzina, e i consumi reali delle auto moderne non sono così diversi tra un turbodisel spinto ed un aspirato benzina.

 

Dando un occhio ai listini, l'auto a benzina costa sempre meno, sia nuova che usata, e per auto come le Audi questo si nota ancora di più nelle semestrali e nelle km 0: una vettura disel pari prestazioni costa sempre 2 o 3 mila euro in più di un benzina, se la trovi.

 

Io sono andato a fare un preventivo per una A3 Sportback 170 cv DSG... accessoriata con tutto: pelle, navigatore, supporto lombare, adaptive light, skisack, tettuccio, xenon... insomma, tutto.

 

Il preventivo, tra sconti e sorrisi, arrivava a superare <b>abbondantemente</b> i 40 mila euro...

 

Sai cosa ho fatto? Sono andato alla concessionaria Audi di Monaco di Baviera e mi sono preso una A3 3.2 quattro DSG del 2006, con 8.000 km, full optional, garanzia della casa, e gomme da neve incluse nel prezzo. Ebbene, ho staccato un assegno di 25000 euro.

 

Sinceramente, la macchina ha più di quanto si possa mettere sulla versione disel. Ha la trazione integrale e allo stesso tempo il DSG, che sulla tdi non si possono avere insieme. E il motore è fantastico, eccezionale. Puoi girare rotondo a 1300 giri in città, scalare montagne a ritmi improponibili, o andare felicemente a 130 in autostrada in un silenzio irreale.

 

Quanto consuma? uno sproposito, fa 9 km con un litro di media (50% città, 50% autostrada).

 

Ma se permettete, io faccio circa 10000 km all'anno, e rispetto al TDI nuovo in Italia ho risparmiato 20000 euro, e con quella differenza sai quanti chilometri ci faccio??

 

Risposta: circa 140 mila!!! Nel mio caso, 14 anni.

 

Ma penso che anche per un guidatore che faccia 25000 km annui la convenienza ci sia.

 

Quindi, rinnovo la domanda, il disel conviene sempre? :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi mi chiamo Alberto e vi posso garantire che e' una bomba!E' la mia terza Audi dopo una A4 1.9 tdi da 90 cv del '95 con cui ho percorso 200.000 km, una A4 2.5 150cv del 98 fatti 270.000.Con questa ho fatto solo 6000Km se vai normale senza badare ai consumi faccio 16-16.5, tirando un po', oppure in modalita' sport fa 15.5. Se vai tranquillo fa anche 17.5-18, olio?? tutto normale...

una domanda...e' vero che la centralina memorizza i launch control e dopo 3 lanci si perde la garanzia sull'S-tronic???Ciao a tutti a presto

 

 

Ciao,

a distanza di alcuni mesi che giudizio dai alla tua A3?Ne sei pienamente soddisfatto?

Domanda valevole per tutti quelli che hanno sta macchina da un pò di tempo........

 

TDI130

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...