Jump to content

La Caliber non è da consigliare !


933413ff

Post consigliati

Sono proprietario da circa 20 giorni di una Caliber diesel mod. SXT Sport. A parte i bla bla bla circa la linea nuova, accattivante, ed il mito della vettura americana, devo dire che per ora è un vero disastro. I problemi riscontrati:

1) L'insonorizzazione è veramente da schifo.

2)Le plastiche interne sono durissime e quindi scricchiolano da morire.

3) la SXT Sport ha i cerchi da 18. Si avverte un rotolamento pazzesco. Ma la cosa più grave, gravissima, è che in Italia non si produce quella misura di pneumatico. Ho scritto alle principali case attraverso il loro sito ufficiale (Michelin, Pirelli, Good Year ecc.) e mi hanno confermato che non è nelle loro linee di produzione italiana.

4) Il vano porta oggetti non è illuminato (anche la più scadente delle Fiat lo ha). Se lo apri di notte non vedi alcunché.

5) Insieme al triangolo danno un kit di lampadine (da ritenere per la sostituzione immediata da parte dell'utente). Provate a sostituire la lampadina del faro: bisogna smontare mezza auto per farlo. Per sopstituirle con altre allo xenon il mio elettrauto mi ha detto che gliela dovevo lasciare facendomi vedere il perché.

6) Ieri mi ho costatato che non funzione il riciclo interno dell'aria.

7) I consumi in città sono veramente elevati.

]........... però ha la bussola elettronica che, nell'andare da Rieti a Parigi, nell'attraversare i vari deserti senza strade ed indicazioni, di sicuro non mi perdo !![/color][/size][/color]

Sicuramente sono stato troppo leggero nella scelta di questa vettura. Se la confrontiamo con altre vetture di categoria sul mercato (Picasso, Croma, Sharon ecc), veramente rimaniamo insoddisfatti.

 

Apporrò molte modifiche alla vettura e poi le suggerirò a gli altri amici del sito.

Link to comment
Share on other sites

Anche sencondo me, tu una caliber non l'hai mai guidata.... forse l' hai vista da un cencessionario col binocolo!

 

oppure proprio non sai come buttare i soldi, visto che hai speso 23 mila euro per una macchina che ti fa schifo...

Fai una bella cosa, vendila che, visto che fa così schifo c'e' un' attesa minima di 7 mesi per averne una...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

e già ......... mi sa che questo utente sia un pochetto furbetto....... visto che non replica alle critiche.

 

Io la caliber non l'ho ancora comprata ............. ma conosco la mentalità americana e quello che evidenzi non HA ALCUN SENSO !!!!

 

ad ogni modo i commenti positivi sono infinitamente maggiori .........perciò.......

 

credo alla maggioranza!!!!!

 

Pier

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Salve amici

si potrebbe ribattere ogn singolo punto del nostro "amico", ma non ne vale assolutamente la pena.

Sono nuovo di qui, ma altri mi conoscono, vero paipo?

 

grande ray...fai fare a questo tizio un giretto nel forum caliber...gli passerà la voglia di sparlare della cornutazza!!

B)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

meno male !! mi sono appena iscritto proprio per leggere qualche nota positiva sulla yankee... ed a leggere il tizio su in alto avevo già cominciato a pensare negativo.... farò meglio a passarmi tutti i commenti... io sto per decidermi per una 2.0 CRD SXT Sport in pronta consegna.. c'è una cosa fondamentale che magari troverò altrove.. ma tant'è... : di giorno !!! le luci del cruscotto e della radio sono BEN visibili ? no, perchè vengo da una C-Max che ha il quadrante della radio e cruscotto in un verde ... che ricorda i vecchi schermi dei primi pc.. e data la mia scarsa vista, se ci batte (come regolarmente avviene) il sole non si vede alcunchè. grazie per le risposte o per i link sull'argomento.

P.S. giacchè ci sono... il rollìo dell'auto è davvero importante ? riesce lo "spallone" laterale del sedile a farti "sentire" l'auto ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ca**o siete tutti quà?!

 

Cmq secondo me il Sig 933413ff il Caliber non ce l'ha !!!

Tutte cacate !

E' un mezzo spettacolo ! Io mi sono innamorato ... nonostante non mi dia le sensazioni di guida che mi dava il precedente mio mezzo , mi basta solo guardarlo alla mattina quando prendo lo scooter per andare a lavorare e mi rendo conto di aver preso proprio una bella macchina... per non parlare di come ti guardano gli altri ...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Ca**o siete tutti quà?!

 

Cmq secondo me il Sig 933413ff il Caliber non ce l'ha !!!

Tutte cacate !

E' un mezzo spettacolo ! Io mi sono innamorato ... nonostante non mi dia le sensazioni di guida che mi dava il precedente mio mezzo , mi basta solo guardarlo alla mattina quando prendo lo scooter per andare a lavorare e mi rendo conto di aver preso proprio una bella macchina... per non parlare di come ti guardano gli altri ...

 

 

ahahhah certo........ come ti gurdano gli altri...... e che ne sai di cosa pensano in quel momento.......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...