Jump to content

La mia Fiat Punto va "a due"!...


puntista

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

 

Sono nuovo del forum. Possiedo una fiat Punto 1.2 elx del 2003; è sempre andata bene, ma da ieri mi si è accesa la spia gialla del "sistema di controllo del motore", come dice il libretto, e la macchina sembra andare "a due", nel senso che funzionano solo due dei quattro cilindri.

L'ho portata ad un meccanico autorizzato che ha detto che potevano essere le bobine di accensione o la centralina.

Ho fatto un controllo a casa, ed effettivamente una delle due bobine non eroga corrente, ma sostituendola il problema non è stato risolto, quindi, per esclusione sarebbe la centralina...

O no???

C'è qualcuno in grado di darmi qualche utile consiglio?

Se fosse la centralina,potrei sostituirla da solo?

E quanto costerebbe il ricambio?

 

Grazie di ogni utile partecipazione :P

Link to comment
Share on other sites

Prova sul web a cercare WeberMarelli IAW 59f, che dovrebbe essere la tua centralina, e vedrai che saltano fuori tante cose....

Comunque se fosse lei la colpevole non farti convincere a comprarla nuova, data l'elevata difettosità dell'oggetto si è sviluppato un notevole mercato di centraline rigenerate che al costo di un sesto della originale te ne danno una funzionante e garantita. Se vuoi posso darti qualche indirizzo in PM.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...