Jump to content

Volvisti a raduno!


MoonSky

Post consigliati

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, sono curioso di sapere quanti sul forum posseggono una Volvo. A giudicare dalla sezione pochini.

 

Inizio io : Volvo XC90 D5, grigio metallizzato

 

Spero di non restare solo soletto :)

ciao, sono Antonio S60 posseggo una Volvo S60 5400 naturalmente gassata!!! e ne sono molto soddisfatto km. percorsi circa 93000 nessun problema (speriamo continui cosi) ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

E siamo a quota 2 Antonio !

 

Che impianto monti sulla S60 ? Attualmente il D5 col fap ha pochi km, ma visto le voci sentite in giro su problemi del FAP, casomai mi desse noi passerei a una V70 o XC70 nuovo modello a benzina (motorizzazione minima disponibile), e penso che la gaserei se ci fosse la possibilità di un lavoro fatto bene.

 

Forza Volvisti fatevi sotto !!! :D

Link to comment
Share on other sites

E siamo a quota 2 Antonio !

 

Che impianto monti sulla S60 ? Attualmente il D5 col fap ha pochi km, ma visto le voci sentite in giro su problemi del FAP, casomai mi desse noi passerei a una V70 o XC70 nuovo modello a benzina (motorizzazione minima disponibile), e penso che la gaserei se ci fosse la possibilità di un lavoro fatto bene.

 

Forza Volvisti fatevi sotto !!! :D

Ciao Moonsky, il mio impianto a gas è BIGAS (consigliatomi dall'impiantista ) io sono di Milano (zona S.Siro) l'impiantista è di Settimo Milanese.

Link to comment
Share on other sites

E siamo a quota 2 Antonio !

 

Che impianto monti sulla S60 ? Attualmente il D5 col fap ha pochi km, ma visto le voci sentite in giro su problemi del FAP, casomai mi desse noi passerei a una V70 o XC70 nuovo modello a benzina (motorizzazione minima disponibile), e penso che la gaserei se ci fosse la possibilità di un lavoro fatto bene.

 

Forza Volvisti fatevi sotto !!! :lol:

Ciao Moonsky, il mio impianto a gas è BIGAS (consigliatomi dall'impiantista ) io sono di Milano (zona S.Siro) l'impiantista è di Settimo Milanese.

 

Milano pure io, zona B.Aires. Beh dovesse capitare ti chiederò l'indirizzo :lol: anche se spero che il fap non dia rogne :D

Che bombola hai messo ? quanta autonomia hai ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E siamo a quota 2 Antonio !

 

Che impianto monti sulla S60 ? Attualmente il D5 col fap ha pochi km, ma visto le voci sentite in giro su problemi del FAP, casomai mi desse noi passerei a una V70 o XC70 nuovo modello a benzina (motorizzazione minima disponibile), e penso che la gaserei se ci fosse la possibilità di un lavoro fatto bene.

 

Forza Volvisti fatevi sotto !!! :D

Ciao Moonsky, il mio impianto a gas è BIGAS (consigliatomi dall'impiantista ) io sono di Milano (zona S.Siro) l'impiantista è di Settimo Milanese.

 

Milano pure io, zona B.Aires. Beh dovesse capitare ti chiederò l'indirizzo :) anche se spero che il fap non dia rogne :unsure:

Che bombola hai messo ? quanta autonomia hai ?

 

Ciao

Ciao bombola toroidale capacita' effettiva circa lt.45 autonomia km. dipende i percorsi ela velocita'!!! ciao

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche io, sono nuovo....

 

VOLVO 850 GLT 20V berlina

con impianto a metano

 

Ho piacere di vedere che ci sono anche altri amanti del volvo in italia..... siamo rari....ma rimaniamo uniti!!!

Link to comment
Share on other sites

Welcome Alex nel (piccolo) club :blink:

 

Si cmq è vero, Volvo non ha molto appeal in Italia. Eppure a mio avviso, per linee, materiali e ultimamente anche ricerca estetica non ho molto da invidiare ad altri marchi blasonati.

 

La nuova S80 a mio avviso è un'ottima concorrente di A6, BMW 5 ecc.

E la nuova V70 sarà un gioiellino, almeno a vedere dalle fato.

 

Poi mai avuto grossi problemi con le Volvo, giusto i tagliandi di controllo e una gomma bucata ( per colpa mia, sono andato giù in cantiere con l'auto dove passavano i cingolati ed era pieno di ferracci , pietre aguzze ecc.. Però ci sono tornato a casa senza accorgermene quasi, solo alla fine dopo 180km ho visto che si inclinava un pochino, tenuta sempre ok).

 

Bella la 850, mi sono sempre piaciute le sue linee squadrate e decise.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi presenterò correttamente nella sezione dedicata, ma stavo girando per il forum e... quale Volvista patito (forse un po' più di vecchio stampo) ho deciso di lasciare la mia traccia.

Attualmente purtroppo non posseggo una Volvo, perchè per questioni che non dipendono da me ho dovuto optare per un'altra auto, ma in famiglia, me compreso, ne abbiamo avute davvero tante ed alcune sono ancora presenti.

A mio parere sono tra le migliori auto in assoluto! Non parliamo degli standard di sicurezza, noti spero a tutti... La Volvo si distingue sempre! Non sarà sempre il massimo dell'eleganza (a me piace lo stesso per le sue linee, anzi... e le ultime sono molto più "europee" delle scorse), sarà anche un'auto da intenditori, "da capire", ma in quanto a soluzioni tecniche e pratiche, ad affidabilità, secondo me non ha paragoni.

Queste le Volvo possedute in famiglia finora:

1) 460 GLE 1.7 Injection 108 Cv. (Gpl)

2) 850 GLT 2.0 143 Cv.

3) 850 R 2.0 Turbo SW 210 Cv.(Gpl ad iniezione seq.) ==> posseduta attualmente

3) 850 TDi 2.5 140 Cv. (apro una parentesi: venduta a 400.000 Km e viaggia ancora originale!!)

4) V40 TDi 1.9 120Cv. ==> posseduta attualmente

 

senza calcolare 2 auto consigliate a parenti stretti e ancora possedute, come una 480 1.7 Turbo ed una S40 TDi 1.9 108Cv.

 

Ognuna di queste auto non ha dato MAI, e sottolineo MAI alcun genere di problema che, con auto tipo Fiat, la gente è stata ormai abituata a ritenere "normale manutenzione", tipo il consumo d'olio e le centraline che vanno in tilt o le guarnizioni della testata che fondono.... Nulla di tutto questo, solo i normali tagliandi. Spesso è anche capitato che pezzi di cui ci si aspettava la rottura, dati i chilometri, siano invece sopravvissuti di gran lunga oltre il chilometraggio previsto.

Come avete notato ci siamo fermati a qualche anno fa... ma alle Volvo ci si affeziona... come venderla se è ancora come il giorno in cui l'hai comprata?

Ecco, forse la definizione più adatta è di "Orologi Svedesi"!

Gran marca, peccato solo che le ultime costino un po'... c'è da dire però che il mercato dell'usato è fiorente e che queste auto svalutano appena mettono piede fuori dalla concessionaria... un vantaggio/svantaggio dipendente dalla condizione di acquirente del nuovo o dell'usato che si ha intenzione di avere.

In un altro post nella sezione della tecnica provvederò ad illustrare, a beneficio di tutti, alcuni problemi di cattivo montaggio dell'impianto sequenziale sulla 850 R, e come sono stati risolti.

 

Intanto un saluto a tutti i Volvisti appassionati!

Link to comment
Share on other sites

Salve Skorpioncino!!

 

E la quota sale, pian piano ma sale.

Condivido parecchie cose di quel che hai detto. Manutenzione minima, appunto i tagliandi di controllo.

Ma per il resto vanno sempre una meraviglia. La mia è diesel, eppure anche nei rigidi inverni montani a 1500m slm, a -8/-9 °C giri la chiavetta, le dai tempo qualche minuto di scaldarsi e scaldare l'abitacolo e via. Zero problemi. Sarà che è nordica...

 

La sicurezza per me è il criterio n.1 quando scelgo l'auto e volvo da questo punto di vista è prima della classe.

 

Il problema della svalutazione purtroppo c'è, peccato , non lo meritano proprio, ma siccome cerco quasi sempre aziendali o km0 (non facilissimo se vai sulle più grandi) qualche bello sconto lo trovo.

 

Devo dire che la V70 / XC70 , dopo averle viste bene sul sito Volvo svedese, sono molto, molto belle.

 

Attenderò un pò, come dice mio padre, che fretta c'è...ma appena ne capita una km0 o dimostrativa con pochi km potrei fare il cambio. Gli interni sono molto più belli di quelli della xc90 e mi sa che sono più maneggevoli ancora della mia.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, sono curioso di sapere quanti sul forum posseggono una Volvo. A giudicare dalla sezione pochini.

 

Inizio io : Volvo XC90 D5, grigio metallizzato

 

Spero di non restare solo soletto ;)

ciao, sono Antonio S60 posseggo una Volvo S60 5400 naturalmente gassata!!! e ne sono molto soddisfatto km. percorsi circa 93000 nessun problema (speriamo continui cosi) ciao a tutti

 

Io volvo s60 d5 185 cv blu metallizzato interni pelle chiara impianto stereo bose.......ma quele audi e bmw...sapete cosa più mi diverte....? è vedere quegli sfigati della bmw affannare a stermi dietro...poi affondo sul pedale e scorgo le loro facce nel vedere una volvo capace di simili cose....sono deluso anc'io dal clima bi zona automatico...efficente in estate d'inverno esce aria fredda che la mia ragazza freddolosa di natura rompe le scatole per farmi spegnere il clima.....mi delude moltissimo il diametro di sterzata...pochissimo! per il resto non c'è che dire.......paragonarla all'a6 di mio padre è un affronto, rifiniture impeccabili, cura dei particolari, per non paralre dell'assistenza...una volta sul computer mi compariva "motore necessita assistenza" allarmato chiamai in volvo di sabato mattina per prendere appuitanmento lunedi successivo..fecero venire il capo officina e mi ricevette alle 12...erano consumate le pastiglie....oppure un altra volta mi cambiarono inettori e valvola egr gratis anche se la garanazia era scaduta e non diependeva da loro..dipendeva da una aprtita di gasolio mal lavorata ceh aveva bloccato per strada otre 100000 auto nel 2006

poi è soprendente che a 100000 km le cinghie servizi e distribuzioni non abbiano un segno di cedimento nemmeno una scerpolatura.....mi hanno dette ceh vanno cambiate 160000...sono dell 'idea di farlo prima che mi dite?

 

Ciao a tutti, mi presenterò correttamente nella sezione dedicata, ma stavo girando per il forum e... quale Volvista patito (forse un po' più di vecchio stampo) ho deciso di lasciare la mia traccia.

Attualmente purtroppo non posseggo una Volvo, perchè per questioni che non dipendono da me ho dovuto optare per un'altra auto, ma in famiglia, me compreso, ne abbiamo avute davvero tante ed alcune sono ancora presenti.

A mio parere sono tra le migliori auto in assoluto! Non parliamo degli standard di sicurezza, noti spero a tutti... La Volvo si distingue sempre! Non sarà sempre il massimo dell'eleganza (a me piace lo stesso per le sue linee, anzi... e le ultime sono molto più "europee" delle scorse), sarà anche un'auto da intenditori, "da capire", ma in quanto a soluzioni tecniche e pratiche, ad affidabilità, secondo me non ha paragoni.

Queste le Volvo possedute in famiglia finora:

1) 460 GLE 1.7 Injection 108 Cv. (Gpl)

2) 850 GLT 2.0 143 Cv.

3) 850 R 2.0 Turbo SW 210 Cv.(Gpl ad iniezione seq.) ==> posseduta attualmente

3) 850 TDi 2.5 140 Cv. (apro una parentesi: venduta a 400.000 Km e viaggia ancora originale!!)

4) V40 TDi 1.9 120Cv. ==> posseduta attualmente

 

senza calcolare 2 auto consigliate a parenti stretti e ancora possedute, come una 480 1.7 Turbo ed una S40 TDi 1.9 108Cv.

 

Ognuna di queste auto non ha dato MAI, e sottolineo MAI alcun genere di problema che, con auto tipo Fiat, la gente è stata ormai abituata a ritenere "normale manutenzione", tipo il consumo d'olio e le centraline che vanno in tilt o le guarnizioni della testata che fondono.... Nulla di tutto questo, solo i normali tagliandi. Spesso è anche capitato che pezzi di cui ci si aspettava la rottura, dati i chilometri, siano invece sopravvissuti di gran lunga oltre il chilometraggio previsto.

Come avete notato ci siamo fermati a qualche anno fa... ma alle Volvo ci si affeziona... come venderla se è ancora come il giorno in cui l'hai comprata?

Ecco, forse la definizione più adatta è di "Orologi Svedesi"!

Gran marca, peccato solo che le ultime costino un po'... c'è da dire però che il mercato dell'usato è fiorente e che queste auto svalutano appena mettono piede fuori dalla concessionaria... un vantaggio/svantaggio dipendente dalla condizione di acquirente del nuovo o dell'usato che si ha intenzione di avere.

In un altro post nella sezione della tecnica provvederò ad illustrare, a beneficio di tutti, alcuni problemi di cattivo montaggio dell'impianto sequenziale sulla 850 R, e come sono stati risolti.

 

Intanto un saluto a tutti i Volvisti appassionati!

hai ragione svalutano parecchio...la mia aveva 60000 km è immatrvolata dic 2003 la presi nel giugno 2005 praticamente al prezzo di una punto jtd....e penso ceh ci sia una bella differenza....tra una punto jtd e una s60 d5 185 cv.... ora ne ha 100000 sono andato a fare il test delle sospensioni...è incredibili sono aconra valide all'85%....i 4 anni si vedono solo da quelchje riga sulal carrozzeria che nostante il garege mi hanno fatto i gatti...che ho provveduto ad accoppare naturalemnte

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono curioso di sapere quanti sul forum posseggono una Volvo. A giudicare dalla sezione pochini.

 

Inizio io : Volvo XC90 D5, grigio metallizzato

 

Spero di non restare solo soletto <_<

 

Incredibile! Si è popolato anche questo remoto anfratto del forum!

 

Diciamo che in giro per il forum ci saranno una decina di volvisti...

Il fatto è che preferiscono frequentare altri forum più specifici... (vedi firma)

 

Comunque...

Sono di Bologna, ho da un anno e mezzo una V70 2.0T del '98 Verde perlato con interni in velluto sabbia e con impianto GPL BRC Sequent Fast e sono contento, anche se i consumi sono piuttosto alti. Ma noi volvisti conosciamo l'utilità di portarsi dietro 1600 Kg di sicurezza...

 

Saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.....

 

io le VOLVO nuove le ho viste al salone di Ginevra!!!

 

Veramente belle!!!

 

V70 spaziale

 

S80 + che spaziale

 

XC70 solo qualche ritocchino rispetto alla precedente

 

Uno spettacolo!!

 

voi di che zona siete??

io prov. Milano, in Brianza però....

 

Alex850

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti i volvisti, io possiedo una s 60 2400 benzina turbo 200 cavalli, una vera bomba....sono costretto visto che percorro ora molti chilometri mettere un impianto gpl, chiedo se qualcuno di voi lo ha già messo con una macchina turbo. Sono un pò scettico non vorrei che poi avessi problemi con il motore che ora come ora fenomenale...

:blink:

 

ciao a tutti i volvisti, io possiedo una s 60 2400 benzina turbo 200 cavalli, una vera bomba....sono costretto visto che percorro ora molti chilometri mettere un impianto gpl, chiedo se qualcuno di voi lo ha già messo con una macchina turbo. Sono un pò scettico non vorrei che poi avessi problemi con il motore che ora come ora fenomenale...

:huh:

Link to comment
Share on other sites

Ehilà evviva!!! Un pò di Volvisti :)

Alex la V70 e la XC70 nuove mi fanno molto gola!! Soprattutto per gli interni che trovo splendidi!!!

Si sanno già i prezzi e le motorizzazioni ? Mi interesserebbe la motorizzazione minima benzina (non corro e non macino km, anzi...)

 

Dal tuo post non si capisce se la nuova V70 e la XC70 condividono gli stessi interni, optionals ecc o se la XC70 nuova è meno ammodernata rispetto alla V70...A me pare che siano gemelle-diverse come interni , optionals ecc, cambia la trazione integrale e l'allestimento country o sbaglio ?

 

 

Io di Milano, zona B.Aires.

 

Cherno ma le registrazioni sono blindate nel forum in firma ? Se mai potresti presentarmi ? Ho fatto la registrazione come Moonsky, ancora nulla.

 

Esiste un raduno x Volvisti ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...