Jump to content

La Caliber è una follia !


933413ff

Post consigliati

Sono possessore da circa quindici giorni (prima decade marzo 2007) di una Caliber CRD SXT Sport. Ha i cerchi da 18 e si avverte un rotolamento notevole. Volevo quindi cambiare i pneumatici di primo allestimento con dei Michelin. Sapete l'assurdità qual'è?[/b] PER LA DODGE CALIBER, IN ITALIA, NON ESISTONO PNEUMATICI. Ho scritto alla Michelin Italia(sito ufficiale) e mi ha confermato che non esistono pneumatici di quella misura. Su gli altri listini (Dunlop, Firestone ecc.) non esistono. Ho telefonato al concessionario e mi ha riferito che non era a conoscenza di questo fatto. Alla mia domanda: Scusa, se spacco una gomma come faccio???? Risposta: ora me ne faccio arrivare qualcuna dall'America e metto in magazzino. PRATICAMENTE ASSURDO. Se stpo in vacanza devo sperare di don dovere sostituire un pneumatico se non in una città ove c'è un concessionario DODGE (e munito di pneumatici)

Aggiungo ancora che è insonorizzata da schifo e già dal primo giorno le plastiche interne rumoreggiano. Se di notte apri lo sportello portaoggetti ti accorgi di non vedere alcunché: non è nemmeno illuminato. Si, ma ha la bussola elettronica (Se da Rieti vato a Parigi, nell' attraversare i vari deserti che incontrerò non mi perdo !!!!) Già non funziona più il riciclo interno dell'aria), danno in dotazione un set di lampadine di ricambio per una sostituzione immediata (ma per cambiare la lampada del faro ci vogliono attrezzi e tempo perché bisogna smontare mezza macchina)..... Si ma se fai una scampagnata puoi abbassare gli altoparlanti del portellone posteriore. Sicuramente sono stato troppo suferficiale nell'acquistarla. Sarebbe stato meglio una Fiat. :blink: :angry: ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono possessore da circa quindici giorni (prima decade marzo 2007) di una Caliber CRD SXT Sport. Ha i cerchi da 18 e si avverte un rotolamento notevole. Volevo quindi cambiare i pneumatici di primo allestimento con dei Michelin. Sapete l'assurdità qual'è?[/b] PER LA DODGE CALIBER, IN ITALIA, NON ESISTONO PNEUMATICI. Ho scritto alla Michelin Italia(sito ufficiale) e mi ha confermato che non esistono pneumatici di quella misura. Su gli altri listini (Dunlop, Firestone ecc.) non esistono. Ho telefonato al concessionario e mi ha riferito che non era a conoscenza di questo fatto. Alla mia domanda: Scusa, se spacco una gomma come faccio???? Risposta: ora me ne faccio arrivare qualcuna dall'America e metto in magazzino. PRATICAMENTE ASSURDO. Se stpo in vacanza devo sperare di don dovere sostituire un pneumatico se non in una città ove c'è un concessionario DODGE (e munito di pneumatici)

Aggiungo ancora che è insonorizzata da schifo e già dal primo giorno le plastiche interne rumoreggiano. Se di notte apri lo sportello portaoggetti ti accorgi di non vedere alcunché: non è nemmeno illuminato. Si, ma ha la bussola elettronica (Se da Rieti vato a Parigi, nell' attraversare i vari deserti che incontrerò non mi perdo !!!!) Già non funziona più il riciclo interno dell'aria), danno in dotazione un set di lampadine di ricambio per una sostituzione immediata (ma per cambiare la lampada del faro ci vogliono attrezzi e tempo perché bisogna smontare mezza macchina)..... Si ma se fai una scampagnata puoi abbassare gli altoparlanti del portellone posteriore. Sicuramente sono stato troppo suferficiale nell'acquistarla. Sarebbe stato meglio una Fiat. :ph34r: ;) ;) :o

 

ecco bravo comprati una Fiat, tu più di quello non meriti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono possessore da circa quindici giorni (prima decade marzo 2007) di una Caliber CRD SXT Sport. Ha i cerchi da 18 e si avverte un rotolamento notevole. Volevo quindi cambiare i pneumatici di primo allestimento con dei Michelin. Sapete l'assurdità qual'è?[/b] PER LA DODGE CALIBER, IN ITALIA, NON ESISTONO PNEUMATICI. Ho scritto alla Michelin Italia(sito ufficiale) e mi ha confermato che non esistono pneumatici di quella misura. Su gli altri listini (Dunlop, Firestone ecc.) non esistono. Ho telefonato al concessionario e mi ha riferito che non era a conoscenza di questo fatto. Alla mia domanda: Scusa, se spacco una gomma come faccio???? Risposta: ora me ne faccio arrivare qualcuna dall'America e metto in magazzino. PRATICAMENTE ASSURDO. Se stpo in vacanza devo sperare di don dovere sostituire un pneumatico se non in una città ove c'è un concessionario DODGE (e munito di pneumatici)

Aggiungo ancora che è insonorizzata da schifo e già dal primo giorno le plastiche interne rumoreggiano. Se di notte apri lo sportello portaoggetti ti accorgi di non vedere alcunché: non è nemmeno illuminato. Si, ma ha la bussola elettronica (Se da Rieti vato a Parigi, nell' attraversare i vari deserti che incontrerò non mi perdo !!!!) Già non funziona più il riciclo interno dell'aria), danno in dotazione un set di lampadine di ricambio per una sostituzione immediata (ma per cambiare la lampada del faro ci vogliono attrezzi e tempo perché bisogna smontare mezza macchina)..... Si ma se fai una scampagnata puoi abbassare gli altoparlanti del portellone posteriore. Sicuramente sono stato troppo suferficiale nell'acquistarla. Sarebbe stato meglio una Fiat. :unsure: :lol: ;) :P

 

 

ciao a tutti

ho acquistato da poco una dodge caliber

 

caro mio...non sai che il riciclo dell'aria puntato sui cristalli...soprattutto quello anteriore favorisce ancor di piu appannamento....

anche io mentre la esploravo durante il viaggio di ritorno mi sono accorto dell'anomalia...ma se ancora non l hai fatto...prova ad accendere l'aria direzionata sui tappeti o verso di te...se non funziona cosi allora lamentati pure

 

se hai bisogno dei pneumatici...fammi un colpo...ormai penso che tutti si riescano a procurare qualsiasi cosa da internet...vero comunque questo e un problema,ma forse e dato dalla giovinezza dei marchi e delle particolari misure adottate dagli americani

 

 

e poco insonorizzata,fa un po di rumore interno..

ma considera che hai speso poco piu di 20000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed e la versione top

2.0 automatica a benzina di colore nero

 

ci ho speso 2000 euro in piu montando 4 cerchi da 18 cromati.oscurato leggermente i vetri,qualche cromatura qua e la...

dopo averla fatta vedere in giro sai qual e stato commento?

si vede che hai i soldi....

minimo ti e costata 40000....

poverini

 

 

tieni conto che per l'audi,la bmw,la mercedes piu sfigata questi soldi non ti bastano!!!

 

si si vai compra la fiat...poi quando vai al lavaggio e ti trovi i pesci in macchina....chiedi spiegazioni...e vedrai che ti dicono...(tutti i miei amici con un marchio uguale o parente te lo possono confermare)

oltre al fegato ti ci vorrebbe tanta fortuna...

auguri...e buona fiat! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...