Jump to content

Seat Leon Fr TDi 1a serie

Post consigliati

ESTETICA: dicono sia la cugina dell'Alfa Sud.. Sarà anche ma a me sembra sprizzare sportività da tutti i pori..! Uhm..forse non si può dire..! Cmq è tutta un'altra cosa rispetto, ad esempio, alla versione "Stella". I paraurti sono creati con un'unica stampata e sono interamente verniciati in tinta con la carrozzeria. Inoltre presentano alcune sagomature laterali tandendi alla forma di una pinna che sottolineano il carattere sportivo. L'assetto ribassato abbinato a cerchi da 17", poi, fa la sua bella parte!

MOTORE: Ottimo, se scaldato bene spinge che è una meraviglia ai bassi giri, fino ad arrivare ai 4.500 - 5.000! I consumi sono buoni per un 150cv ma se si va in montagna e ci si diverte a fare tornanti si arriva anche sotto ai 10Km/l.. Dipende sempre dal piede. In autostrada si può arrivare anche ai 18Km/l, io raramente ho toccato i 20Km/l. In centro urbano si sta tra i 12 e i 14Km/l. In coda è meglio cambiare il parametro che visualizza il consumo istantaneo, con l'orologio digitale altrimenti vi fate il fegato grosso! Il consumo sale di 1l/100Km al minuto circa! Per il resto il cambio è abbastanza buono, un po scattoso certe volte e in alcune cambiate veloci scappa la grattatina con annesso rosario..! Sterzo un po rigido. Tenuta di strada buona, a mio avviso ci vorrebbe, a scapito del comfort, un assetto ancora un po più rigido, considerata la stazza della macchina. Le gomme si consumano in fretta sulla spalla!

INTERNI: Buone le rifiniture e abbastanza massicce le plastiche. L'unico difetto un po fastidioso sono gli scricchiolii provenienti dalla plastica coprimozzo, dietro allo sterzo e dalla plastica di protezione sotto lo sterzo, all'altezza delle ginocchia. Consiglio gli interni in pelle.

post-10104-1174054800_thumb.jpg

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...