Jump to content

Perché comprare una Mini?


alby20020

Post consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Attualmente ho una Seat Leon Fr prima serie. Improvvisamente mi è venuta voglia di cambiare totalmente genere e di buttarmi sulla Mini! Il dubbio sta innanzitutto se spingere sulla Cooper S o se "accontentarsi" della Cooper..in quanto i consumi già per la Cooper non sono indifferenti, mi pare! Io ora sono abituato con un TDi, da 150cv, ma pur sempre un TDi..!! A parte questo, sarei intenzionato a cercare un usato..e vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio, dirmi che accortezze avere per scongiurare di incappare in una Mini piena di rogne!! Boh! Cercate di chiarirmi un po le idee!! Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Attualmente ho una Seat Leon Fr prima serie. Improvvisamente mi è venuta voglia di cambiare totalmente genere e di buttarmi sulla Mini! Il dubbio sta innanzitutto se spingere sulla Cooper S o se "accontentarsi" della Cooper..in quanto i consumi già per la Cooper non sono indifferenti, mi pare! Io ora sono abituato con un TDi, da 150cv, ma pur sempre un TDi..!! A parte questo, sarei intenzionato a cercare un usato..e vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio, dirmi che accortezze avere per scongiurare di incappare in una Mini piena di rogne!! Boh! Cercate di chiarirmi un po le idee!! Grazie a tutti!

caro alby se ti piace perché non comprarla?

le ultime Mini hanno dei consumi notevolmente inferiori alla vecchia serie ed una guida nettamente migliore, cmq sarebbe troppo lungo qui spiegarti i vari pregi di quest'auto, vai sul forum ad essa dedicato in Parliamone New Mini R56 e ti farai un'idea :D

Link to comment
Share on other sites

ciao wolf....allora 'sta mini nuova è meglio? io c'ho mia moglie che da qualche settimana mi sta facendo due p.... così col mini, la prende alla larga ma so che tanto va a parare lì... per pura opinione personale (pertanto soggettiva), ho sempre odiato 'sta macchina e chi la guida (per la legge del contrappasso mia moglie la adora...si paga tutto nella vita!) ed, inoltre, ho dato un'occhiata ai listini: costa un botto in rapporto a quello che da. per quello che è, è incredibilmente cara. ho anche dato un'occhiata alle vendite di un usato di un anno-due (se sei romano sai che la prima occhiata la dai su Portaportese): sò tutti matti! cioè, una macchina di due anni, con 40-50 k km all'attivo, son capaci di chiederti 3-4000 euro meno del prezzo del nuovo.....questi sono da ricovero, secondo me. tu quale hai? quanto l'hai pagata? è la serie nuova, uscita di recente? ci sono differenze sul vecchio? scusa, so che c'era un topic ad uopo, ma non interessandomi prima d'ora non l'ho mai letto e sono totalmente ignorante in merito. ah, importantissimo, Wolf: nel traffico romano come va? nei parcheggi, soprattutto, mi preoccupa un pò, la vedo molto predisposta a prendere sportellate dallo stronxo che ti parcheggia accanto.....grazie x le info wolf! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao wolf....allora 'sta mini nuova è meglio? io c'ho mia moglie che da qualche settimana mi sta facendo due p.... così col mini, la prende alla larga ma so che tanto va a parare lì... per pura opinione personale (pertanto soggettiva), ho sempre odiato 'sta macchina e chi la guida (per la legge del contrappasso mia moglie la adora...si paga tutto nella vita!) ed, inoltre, ho dato un'occhiata ai listini: costa un botto in rapporto a quello che da. per quello che è, è incredibilmente cara. ho anche dato un'occhiata alle vendite di un usato di un anno-due (se sei romano sai che la prima occhiata la dai su Portaportese): sò tutti matti! cioè, una macchina di due anni, con 40-50 k km all'attivo, son capaci di chiederti 3-4000 euro meno del prezzo del nuovo.....questi sono da ricovero, secondo me. tu quale hai? quanto l'hai pagata? è la serie nuova, uscita di recente? ci sono differenze sul vecchio? scusa, so che c'era un topic ad uopo, ma non interessandomi prima d'ora non l'ho mai letto e sono totalmente ignorante in merito. ah, importantissimo, Wolf: nel traffico romano come va? nei parcheggi, soprattutto, mi preoccupa un pò, la vedo molto predisposta a prendere sportellate dallo stronxo che ti parcheggia accanto.....grazie x le info wolf! :angry:

leggo solo ora il topic.......

grazie per il complimento di cui sopra :angry: a proposito dei possessori di Mini, ma come diceva il sor Amintore, penso che fosse lui, meglio odiati che ignorati....o giù di lì <_< :P

 

la mia è la nuova serie, precisamente il Cooper S, non penso che interessi questa a tua moglie, la vedo troppo "cattiva", la mia l'ho pagata 27000 euro; piuttosto vedrei bene per lei la versione diesel, il nuovo motore consuma poco e va alla grande, agile nel traffico, con uno sterzo e un cambio eccellenti e migliorati rispetto alle vecchie versioni, soprattutto un'auto sicura come tenuta e stabilità, nonostante sia piccola, certo per le sportellate il rischio è uguale alle altre auto, considera che quando la vorrai rivendere avrai una quotazione notevole e questo è importante :angry:

 

P.S. i listini salgono in base alle dotazioni, più accessori metti più costa; considera però che puoi avere accessori che trovi su auto di livello superiore

Link to comment
Share on other sites

scusa wolf, ho letto solo ora la risposta. avevano spostato il 3d e non lo vedevo più....! ti ringrazio per le info. riguardo alle sportellate, è perchè la vedo piuttosto larghetta e "convessa" sui lati... cmq, cacchio, vabbè che è un cooper s...ma 27keuri è un boato! no, vabbè, eventualmente mi orienterei su una one, quella base. grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

scusa wolf, ho letto solo ora la risposta. avevano spostato il 3d e non lo vedevo più....! ti ringrazio per le info. riguardo alle sportellate, è perchè la vedo piuttosto larghetta e "convessa" sui lati... cmq, cacchio, vabbè che è un cooper s...ma 27keuri è un boato! no, vabbè, eventualmente mi orienterei su una one, quella base. grazie! :angry:

ripeto dipende dagli accessori che metti e alcuni di essi si trovano su auto di categoria superiore, la One la trovi solo a benzina, la motorizzazione a gasolio è prevista solo sul Cooper.... spendi un pò di più sul listino ma alla fine risparmi sul carburante in seguito

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Perchè comprare la Mini?

-perchè è bellissima!

-perchè ha classe

-perchè è giovane e giovanile

-perchè è tutta colorata e ti distingue da tutti i pecoroni che si comprano le auto grige metallizzate

-perchè ti distingue dai coatti con le golf e le 207

-perchè ti distingue pure dagli sfigati tutti casa-e-famiglia con le monovolume

-perchè è la migliore utilitaria del mondo quanto a confort e sicurezza

 

Ma quale comprare?

Guarda, io ho la One col cambio automatico, e ti assicuro che è un pò troppo tranquilla. Per cui potendotela permettere ti consiglio senz'altro la CooperS, cambio MANUALE (la Cooper S col cambio automatico ha gli stessi difetti della One)

 

Ci ho fatto quasi 90000 km prendendo tutte le curve a palla, con le gomme ribassate da 205, e ho danneggiato i semiassi: alla BMW mi hanno fatto un preventivo da paura, pertanto se la devi prendere d'occasione, accertati che semiassi e giunti omocinetici siano a posto.

Buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace la mini, prendi la mini!

 

Riguardo la scelta tra la cooper e la cooper S, dipende da cosa cerchi dall'auto: se vuoi un'auto brillante ma non troppo sportiva la prima va bene, se invece vuoi proprio una sportiva grintosa, la seconda.

 

Ovviamente i consumi saranno sempre e conunque superiori a quelli della tua leon. Se scegli la cooper aspettati anche prestazioni più tranquille in ripresa.

Le ultime mini montano motori migliori delle vecchie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...