Jump to content

Gioco : che auto comprereste adesso


MoonSky

Post consigliati

volevo giusto aprire una discussione simile quindi mi aggancio a questa...

due giorni fa la mia 145 dopo 230000 km si è spenta!quindi mi trovo proprio nella situazione di dover comprare un'auto e alla svelta!

consigli?

non ho sicuramente il budget x andare su bmw ecc ma di massimo 20-22mila euro...

che non sia un chiodo ovviamente, meglio a benzina x poi convertirla...

sono tutt'altro che un esperto e non sono ancora riuscito a girare un po i concessionari x vedere eventuali offerte..quindi chiedo qualche idea a chi ne sa molto più di me..

grazie marco

 

mazda3

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutto OT:

 

Io sono un fedelissimo mazda. Mi trovo benissimo ed e' per questo che sto prendendo in considerazione di cambiare la rx-8 e prendermi una mazda2.

 

Mi serve una macchina pratica, che costi poco da mantenere, e ormai la rx-8 ha 3 anni.

 

La mazda6 e' la macchina per andare in giro in famiglia quindi mi serve un'auto affidabile ma soprattutto che nei limiti dell'essere economica, e' anche bella da guidare.

 

La mazda3 e' praticamente la nuova Focus (il pianale intendo).

 

E se in Italia vendessero la versione 4 porte sarebbe una bella scelta. Nella versione Sport che ha un sacco di equipaggiamento di serie.

Link to comment
Share on other sites

@sir. marco con quella cifra anche una golf ci potrebbe stare.

 

@fnegroni : non ho capito se punti più alla mazda-6 o mazda-2. La due devo ancora vederla su un sito. La 6 mi pare molto bella.

 

 

Cmq per tornare in tema sul sito Volvo Svezia ci sono le prime immagini, filmati della XC70. Mi pare veramente molto bella ;) :blink: Non vedo l'ora gli arrivi in salone...

 

Il Blis, la telecamera sotto il retrovisore che vi segnala auto nell'angolo morto degli specchietti retrovisori esterni, voi la considerate utile o no ? E' disattivabile con un pulsante, ma spendere dei soldi per poi tenerla spenta è una stron....a . Boh, mi sembra utile, ma francamente sulla XC90 i retrovisori sono fantastici, si vede benissimo tutto sia a dx che a sx.

Link to comment
Share on other sites

 

@fnegroni : non ho capito se punti più alla mazda-6 o mazda-2. La due devo ancora vederla su un sito. La 6 mi pare molto bella.

 

Ho gia' sia la rx-8 che la mazda 6.

 

Quello che intendo dire e' che ho intenzione di cambiare la rx-8 e siccome voglio risparmiare soldi punterei su una city car.

 

La mazda2 e' quella che oggi mi attira di piu'.

Ecco il sito ufficiale

http://www.mazda.co.uk/Showroom/ComingSoon/Mazda2/

Link to comment
Share on other sites

bella domanda....considerate le esigenze personali e familiari, nonchè gli altri mezzi di cui dispongo e sostituendone uno.....

opzione razionale, di testa: chrysler 300c, berlina, 3.0 crd v6. grigio metallizzato (anche se lo odio....).

 

opzione irrazionale, col cuore: jeep wrangler...forse il 4000 (se devo essere irrazionale.... :) ), gialla, con assetto leggermente rialzato (poco). uno sfizio, nulla più.

 

odio 'ste scelte, vado ogni volta in paranoia......

Link to comment
Share on other sites

 

@fnegroni : non ho capito se punti più alla mazda-6 o mazda-2. La due devo ancora vederla su un sito. La 6 mi pare molto bella.

 

Ho gia' sia la rx-8 che la mazda 6.

 

Quello che intendo dire e' che ho intenzione di cambiare la rx-8 e siccome voglio risparmiare soldi punterei su una city car.

 

La mazda2 e' quella che oggi mi attira di piu'.

Ecco il sito ufficiale

http://www.mazda.co.uk/Showroom/ComingSoon/Mazda2/

 

Chapeau, la linea è davvero bella! Dovessi prendere una citycar, scartando la mini che è di "classe" superiore anche come spese immagino, sarebbe una candidata molto seria.

Link to comment
Share on other sites

Certo non siamo a livello di finiture di Mini etc. Pero' e' una macchina economica,cinque porte quindi pratica, con un allestimento standard di tutto rispetto, motori benzina buoni (e io a causa dell'asma il diesel non lo posso prendere) ed e' probabilmente l'unica vettura che nel passare di generazione e' addirittura diminuita di peso (rispetto alla mazda2 attuale che e' un mini MPV).

E a livello di affidibilita' e' li con Honda Toyota e Nissan.

Link to comment
Share on other sites

Penso sia per via di un accordo tra Ford e Mazda.

 

Da quando condividono i pianali, la Ford mantiene il maggior numero di optional ma esce sul mercato dopo la mazda, mentre la mazda mantiene i suoi motori benzina giapponesi (i diesel sono gruppo Ford) e la macchina e' tunizzata verso il piacere di guida, ma ha anche un costo superiore (qui in UK) ed esce sul mercato prima.

 

Per esempio la Focus ST ha il 2.5 litri turbo Volvo da 220 cavalli, mentre la Mazda 3 MPS ha il motoreproprietario mazda DISI 2.3litri turbo da 260 cavalli. Il pianale e' identico tra Focus e 3, ma la mazda 3 e' uscita prima sul mercato.

 

La mazda2 e' basata sul pianale della nuova Fiesta. Sicuramente la Fiesta uscira' con un 1100, scelta piu' popolare, mentre la mazda2 vendera' di piu' in trim TS2 1.3 oppure Sport con il 1.5L.

 

E piu' la guardo, piu' il verde metallizzato mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...