Jump to content

Serbatoio toroidale su auto sprovvista di ruota di scorta?


LeoH

Post consigliati

Voglio montare un impianto a gpl su un'auto che di serie è sprovvista del vano ruota di scorta, per una questione di spazio occupato dallo scarico che esce centrale, quindi il pianale del baule è piatto.

 

L'installatore mi ha detto che è possibile montare solo un "bombolone" e non un serbatoio toroidale.

 

Io preferirei un toroidale che come dimensioni nel baule ci starebbe senza nessun problema, credo sia più un fatto di omologazione e forse di sicurezza (un toroidale nel vano rupta di scorta è "protetto" dalle lamiere intorno).

 

Qualcuno sa dirmi se si può fare?

Altri tipi di serbatoio?

 

Avete qualche link con le dimensioni e relativi litri dei bomboloni?

Link to comment
Share on other sites

Con un serbatoio toroidale poggiato sul pianale,forse è anche possibile,come fai ad uscire con le tubazioni?????? I toroidali o hanno la valvola centrale,ma se sotto hai il silenziatore,non puoi uscire è troppo vicino,oppure hanno la valvola laterale,che resta all'interno del vano, non è possibile,scegli altra soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa ho visto una Volvo (760 mi pare) con il toroidale messo sul fianco del bagagliaio. Non penso ci siano percui problemi, forse solo il fissaggio della bombola diventa più difficoltoso e qualcuno preferisce non tribulare. Chiedi a vari impiantisti vedrai che uno che ti monta la bombola come vuoi tu, lo trovi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa ho visto una Volvo (760 mi pare) con il toroidale messo sul fianco del bagagliaio. Non penso ci siano percui problemi, forse solo il fissaggio della bombola diventa più difficoltoso e qualcuno preferisce non tribulare. Chiedi a vari impiantisti vedrai che uno che ti monta la bombola come vuoi tu, lo trovi.

 

Ciao

 

Sì, ma se su una Volvo mi fiderei a metterlo sulla fiancata (le vecchie Volvo avevano lì il vano ruota di scorta), non mi fiderei altrettanto su un'auto "normale".

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...