Jump to content

Impianto PRINS su Mercedes ML 55 AMG


bpmail1

Post consigliati

Per quale motivo hanno ridotto l'assicurazione?

 

Sicuramente come incentivo alle alimentazioni alternative.

Penso che il 30% lo rifonda lo stato alla compagnia assicurativa!

F.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uno che monta il GPL su un ML 55 AMG per me è veramente un mito... I Kehini io li avevo sul Volvo V70R e sono silenziosissimi e superperformanti. Mai un problema, ho fatto 50.000 km a gpl, mai cambiato i filtri.

 

Azz, l'ML 55 è veramente un gran mezzo, ottimo.

Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo hanno ridotto l'assicurazione?

 

Sicuramente come incentivo alle alimentazioni alternative.

Penso che il 30% lo rifonda lo stato alla compagnia assicurativa!

F.

 

no, non si tratta sicuramente di incentivi. In francia hanno una politica di deducibilità dalle tasse sui redditi per incentivare l'installazione GPL, praticamente se l'auto ha meno di 4 o 5 anni ti graziano di 2000 euro di imposte sui redditi (la nostra irpef), ma non ci sono altre forme di incentivazione salvo localmente un'esenzione per la trascrizione sulla carta d icircolazione (carteGrise); dipende da fattori di personalizzazione del profilo di rischio. Evidentemente hanno delle rilevazioni che per le quali sanno che mediamente un proprietario di una vettura che fa inastallare un impianto GPL è statisticamente l'X% meno sinstroso di uno a benzina e o a gasolio... e applicano la tariffa corretta.... La statistica è probabilmente la stessa o quasi anche per gli italiani ma noi siamo un paese di "furbi" anzi di "furbissimi" per cui probabilmente le compagnie di assicurazione fanno finta di niente e ti applicano la tariffa che + conviene a loro e non a te....

 

 

 

Uno che monta il GPL su un ML 55 AMG per me è veramente un mito... I Kehini io li avevo sul Volvo V70R e sono silenziosissimi e superperformanti. Mai un problema, ho fatto 50.000 km a gpl, mai cambiato i filtri.

 

Azz, l'ML 55 è veramente un gran mezzo, ottimo.

 

....troppo gentile ...... ti ringrazio ma ho solo applicate un po' di buon senso e qualche formula matematica per capire se mi conveniva o no......

In effetti a posteriori posso dire che avevo fatto i conti giusti e valutato bene le altre scelte.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

scusami mi potresti dire chi è l'installatore e quanto hai speso? vorrei gasare una s6 4200... grazie

L'installatore è Vigna di Vigliano Biellese in provincia di Biella 015511327 (ne parlo all'inizio del post e riconfermo la soddisfazione)

Ho speso circa 2500 €. Il circa dipende da alcune spese in + che ho avuto perchè ho dovuto fare l'omologazione in francia se no avrei risparmiato qualche cosa ... ma parlo di poche centinaia di euro. Il prezzo è in linea con quello che mi è stato proposto da altri.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao, sono indeciso se acquistare un Mercedes ML 55 AMG o un Grand Cherokee 4.7 Overland. Sarei più propenso al primo in quanto più votato all'uso stradale.

Vorrei avere la cvertezza però che dotandolo di impianto a GPL (ne avrei trovato uno con un BRC ultima generazione installato 6 mesi fa) non andrò incontro a problemi di affidabilità o malfunzionamenti vari. Sul Grand Cherokee ad esmepio ho la certezza che l'impianto a GPL va da DIO!!!

Tu che ormai sono anni che hai dotato il GPL sul tuo ML 55 AMG vorrei un tuo spassionato parere... Anche sull'ML 55 AMG in generale... Sempre che questo veicolo tu non l'abbia già venduto.. :)

A presto!!

Link to comment
Share on other sites

Tu che ormai sono anni che hai dotato il GPL sul tuo ML 55 AMG vorrei un tuo spassionato parere... Anche sull'ML 55 AMG in generale... Sempre che questo veicolo tu non l'abbia già venduto.. ;)

A presto!!

ragazzi, parliamo di vetture che a gpl fanno 4 km/l, ok inquinate meno che a benzina ma non pensate di girarci spendendo poco.

Piuttosto se lui non risponde puoi provare a contattare l'installatore che l'ha servito per sentire come è andata, anche senza fare i nomi saprà se il cliente è rimasto più o meno soddisfatto. Se l'esperienza è stata negativa lo percepirai dal tono e dal fatto che cercherà di dissuaderti in modo evasivo. :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, parliamo di vetture che a gpl fanno 4 km/l, ok inquinate meno che a benzina ma non pensate di girarci spendendo poco.

Piuttosto se lui non risponde puoi provare a contattare l'installatore che l'ha servito per sentire come è andata, anche senza fare i nomi saprà se il cliente è rimasto più o meno soddisfatto. Se l'esperienza è stata negativa lo percepirai dal tono e dal fatto che cercherà di dissuaderti in modo evasivo. ;)

 

Ciao, nessuno ha mai pensato che adottare il GPL su un ML 55 sia la soluzione dei CONSUMI e soprattutto dei costi di manutenzione (che non cambiano)... E nemmeno ho pensato alla riduzione dell'inquinamento... ;)

Però fare con circa 40 € di gas dai 200 ai 300 km in base al tipo di guida e tipologia di strada direi non sia proprio malissimo... Improponibile per me mantenerlo invece a benzina. Tieni presente che comunque io non farò più diu 10-12 mila km l'anno... Quindi a GPL posso permettermelo no?

 

A presto!!

 

C'entra niente, ma...

 

CIAO SAURO ;)

 

CIAO GRANDE!!!! :D Ora sono su Honda S 2000!!! ;) Dopo un breve passato su Nissan 350 Z 313 cv

Link to comment
Share on other sites

Però fare con circa 40 € di gas dai 200 ai 300 km in base al tipo di guida e tipologia di strada direi non sia proprio malissimo... Improponibile per me mantenerlo invece a benzina. Tieni presente che comunque io non farò più diu 10-12 mila km l'anno... Quindi a GPL posso permettermelo no?
Il ragionamento lo condivido ma non finire la risposta con il punto di domanda... Non posso saperlo se puoi permettertela :)
Link to comment
Share on other sites

scusate secondo me sbagliate ragionamento.

Più consuma una vettura e prima ti ripaghi l'impianto a parità di km (la matematica non è contestabile) quindi perchè non metterlo se alla fine l'auto gira bene? :blink:

Link to comment
Share on other sites

scusate secondo me sbagliate ragionamento.

Più consuma una vettura e prima ti ripaghi l'impianto a parità di km (la matematica non è contestabile) quindi perchè non metterlo se alla fine l'auto gira bene? :blink:

:D PAROLE SANTEEEE :D

 

secondo me, è solo un retaggio culturale (particolarmente duro a morire) che vuole che il gas sia una scelta dettata dai soli motivi di risparmio economico :D ..ma ci sono anche sporacidi casi (come il mio :lol: ) di gggente che va a gas ben consapevole del fatto che nel lungo periodo non risparmirà nulla o quasi, ma lo fa per il piacere personale di inquinare il meno possibile (senza cambiare auto, beneinteso :P )

Link to comment
Share on other sites

Scusate non è polemica ma non vedo un contradditorio tra i post, quale sarebbe il ragionamento sbagliato?

..più che di ragionamento "sbagliato", direi ragionamento "parziale", ma era il seguente:

ragazzi, parliamo di vetture che a gpl fanno 4 km/l, ok inquinate meno che a benzina ma non pensate di girarci spendendo poco.

..mi sembra chiaro che "poco o tanto" sia del tutto soggettivo, mentre il fatto che a gas si spenda circa il 40% in meno che a benza (ovviamente al netto di manutenzioni extra che xò sono moooolto variabili tra i vari casi) sia abbastanza acclarato, così come il fatto che, a parità di costo dell'impianto, le ns. assetate cucciolotte raggiungano prima il pareggio :unsure: ..senza polemica, nè :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Condivido il principio, il mio è un avvertimento senza tentativi di dissuadere, però lascia perdere la tua come esempio, 3000 4x4 ma con un peso ancora accettabile, io pur continuando a condividere metto l'avvertimento di cui sopra su motori ben più corposi e frazionati specie quando ospitati da pachidermi da 2 tonnellate.

Solitamente sono più costosi anche per quanto riguarda l'impianto.

 

Ovvio certo che se di km ne fai oppure se la convivenza con il mezzo è duratura il costo si recupera comunque.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...