Jump to content

Impianto PRINS su Mercedes ML 55 AMG


bpmail1

Post consigliati

Non so se sia positivo o negativo, ma la macchina se vada a benzina o a GPL nessuno potrebbe capirlo se non leggendo lo strumentino installato sul cruscotto.

Merito sicuramente della coppia

impianto PRINS / Installatore (Vigna di Biella)

che hanno dato entrambi ottima prova di loro.

Sto misurando i consumi con un po' di attenzione e mi riservo di comunicarli in seguito (percorsi per ora solo 1200 km).

Le impressioni sono + che positive la macchina in nessuna condizione, nemmeno tirandole il collo (per quanto possibile con 355 cv), esita o tentenna. L'impianto ha un solo riduttore di pressione. Si può passare da gas a benzina e viceversa in qualsiasi condizione senza accorgersi del passaggio.

L'installazione è stata inoltre molto curata anche dal punto di vista estetico oltre che dei fissaggi e dei cablaggi elettrici. Anche la regolazione che ha seguito l'importatore direttamente è sicuramente ottima.

Mi è stata confermata al garanzia di 3 anni sui componenti dell'impianto VSI e 3 anni contro l'accensione del check-engine.

Posterò qualche foto quando pubblico i consumi.

ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora è vero che questo Prins è qualche cosa di superiore.Tienici aggiornati

 

Premettiamo che l'installatore è fondamentale....

ma sembrerebbe proprio che Prins sia un prodotto davvero ottimo

Il mio installatore che fa esclusivamente installazioni GPL da 30 anni e che era alla prima esperienza con il prodotto è rimasto molto impressionato; non da un particolare ma dall'insieme mi diceva, tipo il riduttore ricavato dal pieno, la centralina e le funzioni che gestisce, gli iniettori Kehlin che dice siano ottimi. Inizialmente mi aveva proposto un impianto AG teleflex che conosce molto bene ma avevo insistito io per PRINS avendo letto commenti molto favorevoli su molti forum europei.

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia positivo o negativo, ma la macchina se vada a benzina o a GPL nessuno potrebbe capirlo se non leggendo lo strumentino installato sul cruscotto.

Merito sicuramente della coppia

impianto PRINS / Installatore (Vigna di Biella)

che hanno dato entrambi ottima prova di loro.

Sto misurando i consumi con un po' di attenzione e mi riservo di comunicarli in seguito (percorsi per ora solo 1200 km).

Le impressioni sono + che positive la macchina in nessuna condizione, nemmeno tirandole il collo (per quanto possibile con 355 cv), esita o tentenna. L'impianto ha un solo riduttore di pressione. Si può passare da gas a benzina e viceversa in qualsiasi condizione senza accorgersi del passaggio.

L'installazione è stata inoltre molto curata anche dal punto di vista estetico oltre che dei fissaggi e dei cablaggi elettrici. Anche la regolazione che ha seguito l'importatore direttamente è sicuramente ottima.

Mi è stata confermata al garanzia di 3 anni sui componenti dell'impianto VSI e 3 anni contro l'accensione del check-engine.

Posterò qualche foto quando pubblico i consumi.

ciao!!!

Ciao, hai i keihin con il bollino rosso? Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia positivo o negativo, ma la macchina se vada a benzina o a GPL nessuno potrebbe capirlo se non leggendo lo strumentino installato sul cruscotto.

Merito sicuramente della coppia

impianto PRINS / Installatore (Vigna di Biella)

che hanno dato entrambi ottima prova di loro.

Sto misurando i consumi con un po' di attenzione e mi riservo di comunicarli in seguito (percorsi per ora solo 1200 km).

Le impressioni sono + che positive la macchina in nessuna condizione, nemmeno tirandole il collo (per quanto possibile con 355 cv), esita o tentenna. L'impianto ha un solo riduttore di pressione. Si può passare da gas a benzina e viceversa in qualsiasi condizione senza accorgersi del passaggio.

L'installazione è stata inoltre molto curata anche dal punto di vista estetico oltre che dei fissaggi e dei cablaggi elettrici. Anche la regolazione che ha seguito l'importatore direttamente è sicuramente ottima.

Mi è stata confermata al garanzia di 3 anni sui componenti dell'impianto VSI e 3 anni contro l'accensione del check-engine.

Posterò qualche foto quando pubblico i consumi.

ciao!!!

Ciao, hai i keihin con il bollino rosso? Buona serata

 

 

no, quelli gialli.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

gli iniettori Kehlin che dice siano ottimi.

 

gli stessi iniettori che tanti problemi danno con gli impianti BRC.........

ciao steu 851...Davvero questi iniettori danno problemi? che tipo di problemi? per ora (3500 km) io non ho avuto sintomi di alcun genere.

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori Kehlin che dice siano ottimi.

 

gli stessi iniettori che tanti problemi danno con gli impianti BRC.........

Ciao, non sono gli stessi iniettori che danno alla BRC, ma l'ultima generazione. Almeno e' quello che mi ha detto l'importatore. Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, scusa la curiosità, ma siccome non si vedono spesso motori del genere trasformati a GPL, potresti dirci ora a distanza di qualche tempo come va la car? ti sembra che aver trasformato a gpl un motore stupendo come quello abbia cannibalizzato la vettura? grazie mille, sto cercando di far capire alcune cose a qualche persona che manifesta troppo scetticismo sulle alimentazioni alternative!

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusa la curiosità, ma siccome non si vedono spesso motori del genere trasformati a GPL, potresti dirci ora a distanza di qualche tempo come va la car? ti sembra che aver trasformato a gpl un motore stupendo come quello abbia cannibalizzato la vettura? grazie mille, sto cercando di far capire alcune cose a qualche persona che manifesta troppo scetticismo sulle alimentazioni alternative!

 

ah beh, ormai io rinuncio a farlo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusa la curiosità, ma siccome non si vedono spesso motori del genere trasformati a GPL, potresti dirci ora a distanza di qualche tempo come va la car? ti sembra che aver trasformato a gpl un motore stupendo come quello abbia cannibalizzato la vettura? grazie mille, sto cercando di far capire alcune cose a qualche persona che manifesta troppo scetticismo sulle alimentazioni alternative!

 

ciao scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie (finalmente!!!).

A distanza di 4350 km non posso che dirmi MOLTO soddifatto principalmente per 2 ragioni

1) dal punto di vista delle prestazioni non cambia nulla zero niente (ultima prova sabato in autostrada con scalatina a 120 e poi pestone al limitatore 2 marce fino ai 230..... poi ho alzato perchè sono un fifone)

2) dal punto di vista dei consumi perchè costa esattamente la metà andare in giro rispetto alla benzina.

 

 

aggiungo ancora un dettaglio a margine di carattere non tecnico ma che mi ha gratificato ulteriormente, la macchina ha targa francese e l'assicurazione RCA stipulata in francia con AXA mi è stata ridotta del 30%

grazie all'installazione dell'impianto.

 

Insomma non ci sono motivi razionali e oggettivi per non fare la trasformazione a gpl. Le motivazioni possono solo essere di natura soggettiva e personale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

aggiungo ancora un dettaglio a margine di carattere non tecnico ma che mi ha gratificato ulteriormente, la macchina ha targa francese e l'assicurazione RCA stipulata in francia con AXA mi è stata ridotta del 30%

grazie all'installazione dell'impianto.

 

 

 

 

Come succede in Italia :lol:

 

 

:-|

 

Ironia a parte (o rabbia?)

 

Per quale motivo hanno ridotto l'assicurazione?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...