Jump to content

Golf R36


massicre64

Post consigliati

da autoblog

 

Secondo Auto Express, all'inizio dell'anno prossimo, un anno prima dell'arrivo della Golf VI, arriverà la VW Golf R36: monterà il motore 3.6 V6 già montato su Passat, Touareg e Q7. Non si sa il motore verrà modificato per spremere qualche cavallo in più dei 280 erogati attualmente (si parla di 280-300 cv).

 

Il prezzo dovrebbe essere di circa 2.000 € superiore rispetto alla R32 (quindi 35-36.000 €). L'estetica e il feel della R36 dovrebbero essere più corsaiole: prese d'aria più grandi, assetto più rigido, cerchi da 19" con design ispirato a quelli della Gallardo.

 

 

 

ora dico io, che senso ha? un anno prima del cambio e per giunta una nuova iniezione di potenza, che arriva a quasi 300cv.....mah, premetto che ho sempre amato le macchine "incattivite" ma forse qui si esagera e non capisco la politica della VW ad un anno dall'uscita del nuovo modello, considerando poi che se non limiteranno la vendita ai giovani patentati sarà solo un pericolo sulle strade, considerando il prezzo abbastanza abbordabile ed accessibile ad una buona parte della clientela

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se fa pena come la r32 possono anche risparmiarsela

 

detto questo spero che sia perlomeno integrale se non TP

 

quella potenza sulle ruote anteriori sarebbe sprecata oltre che difficilmente gestibile se non con un'elettronica invasiva

 

il telaio andrebbe completamente rivisto e rinforzato e delle gomme da 19 su una berlinetta come la golf la renderebbero poco precisa in curva, quindi un chiaro caso di estetica a discapito delle prestazioni

 

direi che la mia speranza per la sicurezza delle strade italiane è che questa fantomatica r36 sia una bufala

Link to comment
Share on other sites

se fa pena come la r32 possono anche risparmiarsela

 

detto questo spero che sia perlomeno integrale se non TP

 

quella potenza sulle ruote anteriori sarebbe sprecata oltre che difficilmente gestibile se non con un'elettronica invasiva

 

il telaio andrebbe completamente rivisto e rinforzato e delle gomme da 19 su una berlinetta come la golf la renderebbero poco precisa in curva, quindi un chiaro caso di estetica a discapito delle prestazioni

 

direi che la mia speranza per la sicurezza delle strade italiane è che questa fantomatica r36 sia una bufala

è ovvio che sarà integrale, 300cv su una TA sarebbero una follia.....

perché dici che le gomme da 19 la renderebbero poco precisa in curva?

Link to comment
Share on other sites

Si , non ne ho mai vista in giro una di R32. E credo che da noi anche le R36 saranno pochine.

 

Boh tutta questa cavalleria mi pare esagerata. Poi 35mila euri...a quel punto meglio una Impreza Sti...non è moltissima la differenza e credo che la Subaru sia molto più valida meccanicamente.

Link to comment
Share on other sites

Si , non ne ho mai vista in giro una di R32. E credo che da noi anche le R36 saranno pochine.

 

Boh tutta questa cavalleria mi pare esagerata. Poi 35mila euri...a quel punto meglio una Impreza Sti...non è moltissima la differenza e credo che la Subaru sia molto più valida meccanicamente.

no,a quel punto meglio un bmw 325i,altro che una golf del ######

Link to comment
Share on other sites

Si , non ne ho mai vista in giro una di R32. E credo che da noi anche le R36 saranno pochine.

 

Boh tutta questa cavalleria mi pare esagerata. Poi 35mila euri...a quel punto meglio una Impreza Sti...non è moltissima la differenza e credo che la Subaru sia molto più valida meccanicamente.

no,a quel punto meglio un bmw 325i,altro che una golf del ######

 

 

Beh una Sti è molto più "cattiva" di un Bmw 325i e credo anche più adatta a chi punta una R32. Poi anche io andrei su una BMW/Audi/Volvo/ con quella cifra...

Link to comment
Share on other sites

Si , non ne ho mai vista in giro una di R32. E credo che da noi anche le R36 saranno pochine.

 

Boh tutta questa cavalleria mi pare esagerata. Poi 35mila euri...a quel punto meglio una Impreza Sti...non è moltissima la differenza e credo che la Subaru sia molto più valida meccanicamente.

no,a quel punto meglio un bmw 325i,altro che una golf del ######

 

 

Beh una Sti è molto più "cattiva" di un Bmw 325i e credo anche più adatta a chi punta una R32. Poi anche io andrei su una BMW/Audi/Volvo/ con quella cifra...

 

si,capisco cosa vuoi dire

Link to comment
Share on other sites

io di Golf R32 ne ho viste in giro, penso che le R36 saranno comprate dai possesori di R32 o dagli amanti della Golf, altri acquirenti non ne vedo sinceramente per quella tipologia......

giustamente molto meglio una Subaru STI, ma attenzione per avere il corrispondente motore con la stessa potenza spendi ben 45000 euro, la versione da 34000 euro ne ha 230 di cv......

per quanto riguarda la Bmw il confronto è improponibile per i cv, perché sono 218 e quindi il cliente che cerca una macchina "cattiva" non si orienta su quel tipo di modello e poi per il segmento, certo se facciamo un confronto sul prezzo meglio spenderli per un Bmw, ma il discorso è che chi acquista questo tipo di auto cerca delle sensazioni di guida sportiva diciamo estreme

Link to comment
Share on other sites

io di Golf R32 ne ho viste in giro, penso che le R36 saranno comprate dai possesori di R32 o dagli amanti della Golf, altri acquirenti non ne vedo sinceramente per quella tipologia......

giustamente molto meglio una Subaru STI, ma attenzione per avere il corrispondente motore con la stessa potenza spendi ben 45000 euro, la versione da 34000 euro ne ha 230 di cv......

per quanto riguarda la Bmw il confronto è improponibile per i cv, perché sono 218 e quindi il cliente che cerca una macchina "cattiva" non si orienta su quel tipo di modello e poi per il segmento, certo se facciamo un confronto sul prezzo meglio spenderli per un Bmw, ma il discorso è che chi acquista questo tipo di auto cerca delle sensazioni di guida sportiva diciamo estreme

mah.

secondo te una gold r32 offre sensazioni di guida estreme?

alla fine è l'audi A3 3.2 v6 con 10 cavalli in più,e,anziche fare la snob al top di gamma ocme la A3,fa la sportivona con un kit sportivo,ma la sostanza alla fine non è che sia chissache.

un bmw,logico che è tutta un'altra auto,insomma,è diversa,però come prestazioni non credo che uno stia li a guardare lo scarto di mezzo secondo sui 100 orari.

comunque,il serie 3 l'ho buttato la tanto per dire "con 70 milioni hai voglia a quante ne compri di migliori),ed ora che ci penso,ci aggiungi 2 spiccioli e ti compri una S3.

Link to comment
Share on other sites

io di Golf R32 ne ho viste in giro, penso che le R36 saranno comprate dai possesori di R32 o dagli amanti della Golf, altri acquirenti non ne vedo sinceramente per quella tipologia......

giustamente molto meglio una Subaru STI, ma attenzione per avere il corrispondente motore con la stessa potenza spendi ben 45000 euro, la versione da 34000 euro ne ha 230 di cv......

per quanto riguarda la Bmw il confronto è improponibile per i cv, perché sono 218 e quindi il cliente che cerca una macchina "cattiva" non si orienta su quel tipo di modello e poi per il segmento, certo se facciamo un confronto sul prezzo meglio spenderli per un Bmw, ma il discorso è che chi acquista questo tipo di auto cerca delle sensazioni di guida sportiva diciamo estreme

mah.

secondo te una gold r32 offre sensazioni di guida estreme?

alla fine è l'audi A3 3.2 v6 con 10 cavalli in più,e,anziche fare la snob al top di gamma ocme la A3,fa la sportivona con un kit sportivo,ma la sostanza alla fine non è che sia chissache.

un bmw,logico che è tutta un'altra auto,insomma,è diversa,però come prestazioni non credo che uno stia li a guardare lo scarto di mezzo secondo sui 100 orari.

comunque,il serie 3 l'ho buttato la tanto per dire "con 70 milioni hai voglia a quante ne compri di migliori),ed ora che ci penso,ci aggiungi 2 spiccioli e ti compri una S3.

se intendiamo per sensazioni velocita elevate e motore sempre in tiro sì ma forse ognuno la intende a modo suo

per quelle ci sono ferrari, porsche e magari lambo, sono abbastanza estreme? :(

cmq ho anche detto macchine "cattive", il che è diverso.... tu fai il paragone con la 325 che di certo "cattiva" non è;

il cliente che compra la R32 al limite si potrebbe orientare sulla Subaru , perché è già un'auto

per chi apprezza determinate doti dinamiche e tecniche e quella magari è "cattivella" :(

Link to comment
Share on other sites

..... Poi 35mila euri...

:D :P :blink: ....cazzarola! :blink: :blink: :blink: vabbè, le prestazioni, i cavalli, quello che vi pare......io non sono un maniaco dei cavalli, valuto un pò tutto il complesso....in fondo, cacchio, stiamo parlando di.....un due volumi!!! cioè....sò 70 zucche del vecchio conio! mamma mia, che esagerazione! visto che siamo in tema....ma perchè vw si permette sparate del genere su golf, modello sulla breccia da decenni, che tiene le quotazioni dell'usato, che vende sempre e comunque....non discuto le qualità della golf (non mi ha mai affascinato particolarmente ma è soggettivo), ma mi domando e VI domando: qual'è il segreto della Golf? Perchè è sempre piaciuta e piace sempre tanto? Cos'ha di particolare che la rende inossidabile ed inscalfibile dalle mode del momento?

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho avuto una III serie come prima macchina. All'epoca la presi xchè la linea mi piaceva, gli interni erano meglio di altre auto del segmento e la meccanica mi era stata descritta come molto affidabile.

 

Ho girato parecchie auto tra me e mio padre, cmq devo dire che la linea mi piace(va) perchè pulita, classica. Era un'auto compatta ma tutto sommato abbastanza spaziosa. Per intenderci la 147 non ti da quel senso di spaziosità, è più sportiva enon tutti cercano quello.

Il motore era tranquillo (1600 - 75cv), ma era abbastanza elastico se non si avevano pretese. La meccanica discreta, in 5 anni zero problemi a parte i tagliandi ordinari.

Qualità degli interni: non male per l'epoca. La mia era una RollingStones, con sedili meglio rivestiti e cruscotto dal design un pò riveduto. Le plastiche non erano il massimo, ma all'epoca avevo visto la Bravo (I serie) e non mi era piaciuta.

 

Il problema è che oggi puoi attrezzarla come una berlina di serie superiore con svariati optionals e puoi scegliere motori molto potenti. Arrivando a cifre elevate a mio avviso per una golf.

 

Spero che la VI serie sia valida esteticamente sia come rapporto qualità/prezzo. Se così fosse potremmo prenderne una con la mia ragazza per usarla entrambi (più lei, cmq me la spupazzerei anche io quando il bestione Volvo è poco adatto alla situazione).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...