Jump to content

compatibilità impianto gpl con computer di bordo


berto0

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi.

Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi.

Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito.

Vi ringrazio. ciaoo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi.

Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi.

Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito.

Vi ringrazio. ciaoo :)

 

ma ma ma... ciao vediamo,

 

dunque il compiuter di bordo mper funzionare a bisogno di informazioni e tra queste importanti e ilconsumo della benza in questo caso però l' informazione non e disponibile oppure falsata visto che vai a gpl, dunque il segnalatore benza e un sistema a rresistenza variabile in funzione del consumo la risistenza cambia e dunque si aggiorna in continuazione, dovresti far costruire un cablaggio interfacciarlo in parallelo a quello originale poi dovresti costruire un circuito che simula la resistenza della benza e collegarlo al segalatore del gpl adattando il valore in uscita da pieno a vuoto al tuo sistema di indicatore a gpl. Gli altri parametri sono gli stessi della benza; ci sono problematiche a volte nei compiuter di bordo digitali i quali aumentado i c hilometri di percorrenza a gpl senza consumo di benza a volte alcuni danno origine a codici quasto, pertanto vengono montati emulatori per ovviare a questo problema

 

Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi.

Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi.

Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito.

Vi ringrazio. ciaoo :lol:

 

ma ma ma... ciao vediamo,

 

dunque il compiuter di bordo per funzionare a bisogno di informazioni e tra queste importanti e ilconsumo della benza in questo caso però l' informazione non e disponibile oppure falsata visto che vai a gpl, dunque il segnalatore benza e un sistema a resistenza variabile in funzione del consumo la risistenza cambia e dunque si aggiorna in continuazione, dovresti far costruire un cablaggio interfacciarlo in parallelo a quello originale poi dovresti costruire un circuito che simula la resistenza della benza e collegarlo al segalatore del gpl adattando il valore in uscita da pieno a vuoto al tuo sistema di indicatore a gpl. Gli altri parametri sono gli stessi della benza; ci sono problematiche a volte nei compiuter di bordo digitali i quali aumentado i c hilometri di percorrenza a gpl senza consumo di benza a volte alcuni danno origine a codici quasto, pertanto vengono montati emulatori per ovviare a questo problema

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...