berto0 0 Postato 12 Marzo 2007 Report Share Postato 12 Marzo 2007 Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi. Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi. Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito. Vi ringrazio. ciaoo Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 17 Marzo 2007 Report Share Postato 17 Marzo 2007 in effetti normalmente non è fattibile...poi magari qualcuno con le dovute conoscenze e manualità c'è riuscito...ma nessuno che io conosca Quote Link to post Share on other sites
capello 0 Postato 17 Marzo 2007 Report Share Postato 17 Marzo 2007 Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi. Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi. Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito. Vi ringrazio. ciaoo ma ma ma... ciao vediamo, dunque il compiuter di bordo mper funzionare a bisogno di informazioni e tra queste importanti e ilconsumo della benza in questo caso però l' informazione non e disponibile oppure falsata visto che vai a gpl, dunque il segnalatore benza e un sistema a rresistenza variabile in funzione del consumo la risistenza cambia e dunque si aggiorna in continuazione, dovresti far costruire un cablaggio interfacciarlo in parallelo a quello originale poi dovresti costruire un circuito che simula la resistenza della benza e collegarlo al segalatore del gpl adattando il valore in uscita da pieno a vuoto al tuo sistema di indicatore a gpl. Gli altri parametri sono gli stessi della benza; ci sono problematiche a volte nei compiuter di bordo digitali i quali aumentado i c hilometri di percorrenza a gpl senza consumo di benza a volte alcuni danno origine a codici quasto, pertanto vengono montati emulatori per ovviare a questo problema Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum e vi scrivo per avere info riguardo la compatibilità e taratura dell'impianto gpl con computer di bordo. Posseggo un'Astra GTC 1.4 con impianto a a gas Landi. Da qualche parte ho letto che qualcuno è riuscito a tarare il computer di bordo con l'impianto a gas, mentre io pur avendo sentito ben 5 persone tra installatori e concessionarie della mia zona, nessuno è riuscito ad aiutarmi. Sostengono che sia impossibile farlo, che è possibile tararlo solo sulla benzina oppure non sanno rispondermi. Volevo chiedervi se potete confermarmi che è impossibile realizzare questa compatibilità, oppure se conoscete persone che ci sono riuscite, o comunque se potete darmi qualche consiglio in proposito. Vi ringrazio. ciaoo ma ma ma... ciao vediamo, dunque il compiuter di bordo per funzionare a bisogno di informazioni e tra queste importanti e ilconsumo della benza in questo caso però l' informazione non e disponibile oppure falsata visto che vai a gpl, dunque il segnalatore benza e un sistema a resistenza variabile in funzione del consumo la risistenza cambia e dunque si aggiorna in continuazione, dovresti far costruire un cablaggio interfacciarlo in parallelo a quello originale poi dovresti costruire un circuito che simula la resistenza della benza e collegarlo al segalatore del gpl adattando il valore in uscita da pieno a vuoto al tuo sistema di indicatore a gpl. Gli altri parametri sono gli stessi della benza; ci sono problematiche a volte nei compiuter di bordo digitali i quali aumentado i c hilometri di percorrenza a gpl senza consumo di benza a volte alcuni danno origine a codici quasto, pertanto vengono montati emulatori per ovviare a questo problema Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora