Jump to content

Prezzi impianti


giallocapricorno

Post consigliati

Su un giornale del Sud e su quello del Nord ho avuto modo - di recente -leggere i seguenti annunci commerciali:

 

A Foggia presso il meccanico Mario Montecalvo di Foggia titolare dell’azienda “2M” in via Fornelli, uno tra i più preparati del settore fare un impianto ha dei prezzi oggi abbastanza contenuti, ecco degli esempi: impianto sequenziale GPL con serbatoio cilindrico di 60 litri 1340 euro, oppure il toroidale di 38 litri a 1390 euro con collaudo, pieno gas e polizza assicurativa compresa nel prezzo. Invece per l’impianto sequenziale a metano con serbatoio cilindrico da litri 80 ed assicurazione 24 mesi a 1920 euro, sempre con collaudo, pieno gas e polizza assicurativa. Oppure l’impianto aspirato Tecc 99 con serbatoio cilindrico di 60 litri a 990 euro, oppure il toroidale di 38 litri 1040 euro con collaudo e pieno gas compreso nel prezzo. Ancora: impianto aspirato Tecc 99 metano con serbatoio cilindrico da litri 70 ed assicurazione 24 mesi a 1370 euro con collaudo e pieno gas. I prezzi sono tutti comprensivi di IVA da cui verrà detratto il contributo statale per l’installazione dell’impianto a gas.

 

A Rovereto presso l'officina di Andrea Spagnolli(LANDI)- affidabilissima -solo l'impianto ad iniezione gassosa costa € 1.580,00 invece solo l'aspirato tradizionale €.750,00.

 

Sono esempi di prezzi che non trovano riscontro per analoghi impianti per i quali molti di noi hanno pagato somme che oscillano da €.2.000,00 ad €.2.400,00 su un'autovettura di fascia media .

 

Perchè non pubblicare sul forum un'elenco di officine presso le quali abbiamo installato l'impianto esponendo il prezzo pagato .

La differenza la fà non solo l'installatore ,ma anche il prezzo ????

Link to comment
Share on other sites

1390.00 compreso collaudo,pieno gpl,polizza,e magari borsa portaruota.Ma dove acquistano in Cina????Stai attento che la prima volta che hai bisogno di assistenza potresti trovarci un bar.Se acquisto un kit con tutti particolari,toroidale,multivalvola di buona marca,ed altre cose che non stò ad elencarti,senza fare economie particolari,il prezzo di fattura è l'intera cifra o quasi.Bo!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

1390.00 compreso collaudo,pieno gpl,polizza,e magari borsa portaruota.Ma dove acquistano in Cina????Stai attento che la prima volta che hai bisogno di assistenza potresti trovarci un bar.Se acquisto un kit con tutti particolari,toroidale,multivalvola di buona marca,ed altre cose che non stò ad elencarti,senza fare economie particolari,il prezzo di fattura è l'intera cifra o quasi.Bo!!!!!!!!!!!!

 

 

non preoccuparti di questo...una persona dotata di senno dovrebbe chiedersi come sia possibile una politica prezzi tanto aggressiva...o c'è disonestà o componenti giocattolo... :)

Link to comment
Share on other sites

1390.00 compreso collaudo,pieno gpl,polizza,e magari borsa portaruota.Ma dove acquistano in Cina????Stai attento che la prima volta che hai bisogno di assistenza potresti trovarci un bar.Se acquisto un kit con tutti particolari,toroidale,multivalvola di buona marca,ed altre cose che non stò ad elencarti,senza fare economie particolari,il prezzo di fattura è l'intera cifra o quasi.Bo!!!!!!!!!!!!

 

 

non preoccuparti di questo...una persona dotata di senno dovrebbe chiedersi come sia possibile una politica prezzi tanto aggressiva...o c'è disonestà o componenti giocattolo... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

1390.00 compreso collaudo,pieno gpl,polizza,e magari borsa portaruota.Ma dove acquistano in Cina????Stai attento che la prima volta che hai bisogno di assistenza potresti trovarci un bar.Se acquisto un kit con tutti particolari,toroidale,multivalvola di buona marca,ed altre cose che non stò ad elencarti,senza fare economie particolari,il prezzo di fattura è l'intera cifra o quasi.Bo!!!!!!!!!!!!

 

 

non preoccuparti di questo...una persona dotata di senno dovrebbe chiedersi come sia possibile una politica prezzi tanto aggressiva...o c'è disonestà o componenti giocattolo... :ph34r:

 

 

 

Scusami per il precedente errore di trasmissione

 

 

E' onesto e avere senno chiedere €.2.400 senza borsa e collaudo per un impianto LANDI OMEGAS?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

E' onesto e avere senno chiedere €.2.400 senza borsa e collaudo per un impianto LANDI OMEGAS?

 

no, se non parliamo d'un impianto a metano :angry:

 

 

ma se parliamo d'impianto a gpl, x un'auto a 4 cilindri, con serbatoio toroidale ed ammennjicoli vari la forbice, nel Nord Italia, è tra i 1800 ed i 2000 eurini...

 

in altre zone è inferiore...1600/1800

 

e forse anche qualcosina meno in casi di installatori e/o marche che vogliono essere aggressivi e conquistare una fetta maggiore di mercato...ma quando il prezzo scende così tanto dalla forbice media c'è qualcosa che non quadra :blink:

 

poi, certo, potrebbe magari essere un'"offerta speciale" del tipo dal giorno al giorno, prenotando l'installazione prezzo favoloso...ok

 

potrebbe essere un marchio poco conosciuto che vuole lanciarsi alla grande...

 

potrebbe essere qualunque cosa di veramente serio...e ben fatto

 

ma potrebbe anche essere una cialtronata se non un'inc***ta preorganizzata...

 

ripeto, non x esser troppo diffidente...ma giusto quel tanto che è bene essere x precauzione...

 

poi in questo caso l'installatore lo presenti come conosciuto e preparato aquindi anche affidabile...boh...io l'impianto sulla clio l'ho pagato più di 1800 eurini ma da come và l'auto so che li ho spesi bene....vicino all'officina che ha gasato la Clio ci sonjo altri installatori che montano altre marche a prezzo più aggressivo ma risparmiare 100 euro da uno che non conosco non mi ispirava...

 

meglio, x me, 100 euro in più dal gasatore di sempre e con l'ottimo risultato di sempre.... ;)

 

poi torno a ribadire, e non so quantificare, la differenza di costo esistente tra lavorare in posti diversi...potrebbe perfettamente essere che tra il 1400 di Foggia da te presentato ed il 1900 di Milano (valore medio) una grossa fetta della differenza sia costituita da costi d'impianto diversi...anzi, lo credo davvero probabile... ;)

Link to comment
Share on other sites

da noi un impianto landi omegas costa 1600€ con toroidale un aspirato landi 950€ incluse le pratiche di omologazione.

 

 

e ci può stare...però 1340 come detto sopra mi sembra davvero strano...no??? :blink:

mi sembra strano anche a me perchè se questi sono i parametri vuol dire che c'è un grosso guadano nel settore ma a vdere il mazzo che si fa il mio installatore qualcosa di strano c'è in quella cifra :angry:

Link to comment
Share on other sites

bisogna vedere se poi la fattura che fa l'installatore e veritiera.

chi non ha mai sentito di prezzi stracciati poichè si fa la fattura su un prezzo minimo e poi si paga il resto in nero!!! in italia ricordiamo l'evasione fiscale è una brutta piaga!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Tanto per la cronaca a Lanciano (Ch)-Abruzzo:

Impianto GPL BRC Sequent FAST su Citroen Picasso 1,6 16v nuova, serbatoio toroidale da 47lt, omologazione e copertura assicurativa (in vece della borsa che mi è costata € 25,00 comprensiva di installazione dell'emulatore per il segnalatore livello carburante) è venuto in totale:

€ 950,00 incluso di contributo statale, quindi € 1.600,00.

Il tutto regolarmente fatturato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...