frank83 0 Postato 8 Marzo 2007 Report Share Postato 8 Marzo 2007 Come vi avevo anticipato il tagliando alla Audi di mio padre l'ho fatto fare ad un'officina di un mio amico sia perchè mi fido di più sia per risparmiare un po' rispetto alle tariffe esosissime audi. Volevo però sottoporre alla vostra attenzione un piccolo problema. Lui per cancellare la informazione del service ha utilizzato una specie di "codice" che consiste nel tener premuto il cancella km parziali, nello spegnere il quadro continuando a tener premuto il tasto e riaccendere la macchina sempre col pulsate premuto. L'unico problema è che, nonostante la macchina non evidenzi più all'accensione la spia "Service!", quando vado su informazioni mi dice "prossimo service fra 0 km". Il mio amico ha chiamato in mia presenza la concessionaria Audi la quale ha detto "che è normale perchè il computer di bordo impiega anche fino a 500 km dopo l'azzeramento per indicare fra quanti km vada effettuato il prossimo tagliando". Siccome mi è sembrata una spiegazione non poco bizantina, volevo sapere da voi se è davvero così che funziona e in particolare volevo sapere da chi, come me, fa i tagliandi da officine non Audi, come ha risolto la questione. Grazie in anticipo. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni1 0 Postato 9 Marzo 2007 Report Share Postato 9 Marzo 2007 Ha ragione quello della concessionaria audi:dopo l'azzeramento il computer rielabora il prossimo service dopo un certo numero di km non immediatamente. Come vi avevo anticipato il tagliando alla Audi di mio padre l'ho fatto fare ad un'officina di un mio amico sia perchè mi fido di più sia per risparmiare un po' rispetto alle tariffe esosissime audi. Volevo però sottoporre alla vostra attenzione un piccolo problema. Lui per cancellare la informazione del service ha utilizzato una specie di "codice" che consiste nel tener premuto il cancella km parziali, nello spegnere il quadro continuando a tener premuto il tasto e riaccendere la macchina sempre col pulsate premuto. L'unico problema è che, nonostante la macchina non evidenzi più all'accensione la spia "Service!", quando vado su informazioni mi dice "prossimo service fra 0 km". Il mio amico ha chiamato in mia presenza la concessionaria Audi la quale ha detto "che è normale perchè il computer di bordo impiega anche fino a 500 km dopo l'azzeramento per indicare fra quanti km vada effettuato il prossimo tagliando". Siccome mi è sembrata una spiegazione non poco bizantina, volevo sapere da voi se è davvero così che funziona e in particolare volevo sapere da chi, come me, fa i tagliandi da officine non Audi, come ha risolto la questione. Grazie in anticipo. Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 9 Marzo 2007 Author Report Share Postato 9 Marzo 2007 ma vi risulta che l'azzeramento avvenga con la procedura che ti ho detto e non con l'OBD? Ad ogni modo un problema c'è perchè ho controllato e continua e segnalare la spia del service Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 12 Marzo 2007 Author Report Share Postato 12 Marzo 2007 Possibile che nessuno sa nulla su una cosa così semplice?? Quote Link to post Share on other sites
Raptor 0 Postato 13 Marzo 2007 Report Share Postato 13 Marzo 2007 l ultimo tagliando l ' ho fatto fare da un officina non audi e l azzeramento l ho fatto io. Se non ricordo male invece di tener premuto la levetta che azzera il parziale.... l ho tirata verso di me. Cmq io ho una a3 del 2005 può darsi ke se hai una a4 o a6 ecc cambi la procedura... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora