Jump to content

TDI 2.0 spianare testa?


gabriele63

Post consigliati

Ciao a tutti, a seguito di sostituzione della guarnizione della testa, non riesco a capire se sia meglio o no fare spianare la testata. Sul service book dicono di pulirla bene, ma il mio mecca asserisce che sarebbe meglio spianarla leggermente.

Il mio dubbio è che spianandola pur leggermente non si vada a variare il rapporto di compressione.

Qualche dritta?

Grazie

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, a seguito di sostituzione della guarnizione della testa, non riesco a capire se sia meglio o no fare spianare la testata. Sul service book dicono di pulirla bene, ma il mio mecca asserisce che sarebbe meglio spianarla leggermente.

Il mio dubbio è che spianandola pur leggermente non si vada a variare il rapporto di compressione.

Qualche dritta?

Grazie

Gabriele

 

Spianare testa consiste nel portare a pari le superfici dove vi era la guarnizione, quello che viene tolto di solito non supera il millimetro.

 

Quanti km avevi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, a seguito di sostituzione della guarnizione della testa, non riesco a capire se sia meglio o no fare spianare la testata. Sul service book dicono di pulirla bene, ma il mio mecca asserisce che sarebbe meglio spianarla leggermente.

Il mio dubbio è che spianandola pur leggermente non si vada a variare il rapporto di compressione.

Qualche dritta?

Grazie

Gabriele

 

non serve sempre spianare la testata, basta fare una verifica della stessa con il piano di riscontro e un prodotto chiamato minio , la si stende sul piano un sottilissimo strato e si mette su la testa la si strofina e poi la si vede!!!! se la zona della testa e tutta colorata allora non serve, se poi ci sono avvallamenti e inevitabile, ma cio' comporta un aumento della compressione che potrebbe innescare problemi al motore , ma' anche in questo caso ci sono soluzioni , guarnizione piu' spessa del valore sottratto alla testa :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...