Jump to content

quale mi consigliate? seat ibiza fr 130 e grande punto 130 sport?


serpicogiustiziere

Post consigliati

un saluto a tutti... vorrei avere un consiglio da voi: quale di queste due auto mi consigliate? sono proprio indeciso..la gp mi piace di più ma temo per i difetti che potrebbe avere dato che nn sono mai stato un simpatizzante fiat, mentre l ibiza ma da più fiducia però nn mi piace molto.. anche a livello di prestazioni ecc... attualmente ho ancora una lancia delta hf 1600 ma ,a mio malincuore, la devo cambiare per via dei consumi..dato che hanno quasi i stessi cavalli.. vi ringrazio intanto..

Link to comment
Share on other sites

IBIZA, sicuramente B) . Se vuoi una macchina incollata alla strada :D ... e non una scatola fiattuncola potenziata e incontrollabile <_<

Link to comment
Share on other sites

spulciando quà e la tra i siti , gente che magari le ha provate entrambe o che ha amici che ne ha una o l 'altra parlano che il motore fiat è leggermente più performante e soprattutto in tenuta di strada la fiat è molto migliore..di sicuro bisogna considerare l età dell ibiza in confronto dell punto. per quanto riguardano gli interni parlano di un grande salto di fiat in avanti anche se si avvertono sempre scricchiolii...ho 2 amici che hanno un ibiza ,una sport ma la serie precedente e ha avuto una serie interminabile di rogne anche se l ha sempre trattata malissimo.. e l aktro ha quest ultima serie ma a benzina,100 cv, e anche lui è andato un bel pò di volte in concessionaria.. entrambi mi consigliano la punto ma ancora super indeciso ..l estetica mi spinge verso fiat,la qualità generale verso seat..magari se resco a provarle in concessionaria mi faccio meglio un idea.. <_<

Link to comment
Share on other sites

l'ibiza monta un motore obsoleto e rumoroso interni scandalosi anche se migliorati e abitabilità scandalosa (dietro non c'entro con le ginocchia e son alto uno e 86) stretta e rumorosa.

 

 

una seat non sarà mai migliore di una fiat, non credere alle cose che dicono sull'uso dei componenti VW che poi alla fine tocca vedere.

 

la grande punto, senza dubbio è tutta un altra storia oltretutto è un motore nato con 150 cv e depotenziato e non il contrario come per la seat.

 

grande punto, punto. <_<

 

 

solito consiglio vai sui forum specifici e chiedi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

boh quanti pregiudizi sulle fiat...

 

il motore della punto è il 1.9 8v quindi non è nato come 150cv ma è il 120cv della 147 portato a 130..

 

L'unico vero pregio che ha è la tenuta di strada e voi dite che non ne ha... Assetto rigidissimo.. ogni fossa si trasforma in un cratere monta di serie i pneumatici 205/45 zr17 della bridgestone, le potenza per essre precisi e sono una vera e propria colla.. io ci ho fatto 19000 km e poi le ho cambiate a 21000 a limite...

 

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili ma la punto è penalizzata dalla gommatura a mio parere esagerata, assicura si un'ottima tenuta ma c'è un assorbimento di potenza non indifferente.. i consumi sono più alti si per le gomme ovviamente ma anche il motore stesso mj consuma di più del vw.. c'è poco da fare... VAi PIANO.. :)

 

La qualità è simile ma l'interno dal punto di vista estetico è molto meglio quello della punto, obbligo prendere il clima bizona xo.. perche le manopole non si possono vedere...

 

Gli scricchiolii ci sono ma sono per lo più dovuti all'assetto che con le vibrazioni combinate alle plastiche di dubbia qualità fanno si che vibrino..

 

L'abitabillità è superiore nella punto al 100% anche per via delle maggiori dimensioni e di un progetto più nuovo che cura di più quest'aspetto..

Nel complesso la punto è molto più macchina nel senso che sembra di un segmento superiore rispetto all'ibiza..quindi in questo confronto non c'è paragone.. se cerchi invece la sportivita vai con l'ibiza da 160cv :lol:

Link to comment
Share on other sites

boh quanti pregiudizi sulle fiat...

 

il motore della punto è il 1.9 8v quindi non è nato come 150cv ma è il 120cv della 147 portato a 130..

 

L'unico vero pregio che ha è la tenuta di strada e voi dite che non ne ha... Assetto rigidissimo.. ogni fossa si trasforma in un cratere monta di serie i pneumatici 205/45 zr17 della bridgestone, le potenza per essre precisi e sono una vera e propria colla.. io ci ho fatto 19000 km e poi le ho cambiate a 21000 a limite...

 

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili ma la punto è penalizzata dalla gommatura a mio parere esagerata, assicura si un'ottima tenuta ma c'è un assorbimento di potenza non indifferente.. i consumi sono più alti si per le gomme ovviamente ma anche il motore stesso mj consuma di più del vw.. c'è poco da fare... VAi PIANO.. :ph34r:

 

La qualità è simile ma l'interno dal punto di vista estetico è molto meglio quello della punto, obbligo prendere il clima bizona xo.. perche le manopole non si possono vedere...

 

Gli scricchiolii ci sono ma sono per lo più dovuti all'assetto che con le vibrazioni combinate alle plastiche di dubbia qualità fanno si che vibrino..

 

L'abitabillità è superiore nella punto al 100% anche per via delle maggiori dimensioni e di un progetto più nuovo che cura di più quest'aspetto..

Nel complesso la punto è molto più macchina nel senso che sembra di un segmento superiore rispetto all'ibiza..quindi in questo confronto non c'è paragone.. se cerchi invece la sportivita vai con l'ibiza da 160cv ;)

 

la nuova punto è meno abitabile della vecchia.

la vecchia era 3,8 metri.la ibiza è 3,9 metri.

come fa la punto ad essere + abitabile della ibiza?

Link to comment
Share on other sites

boh quanti pregiudizi sulle fiat...

 

il motore della punto è il 1.9 8v quindi non è nato come 150cv ma è il 120cv della 147 portato a 130..

 

L'unico vero pregio che ha è la tenuta di strada e voi dite che non ne ha... Assetto rigidissimo.. ogni fossa si trasforma in un cratere monta di serie i pneumatici 205/45 zr17 della bridgestone, le potenza per essre precisi e sono una vera e propria colla.. io ci ho fatto 19000 km e poi le ho cambiate a 21000 a limite...

 

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili ma la punto è penalizzata dalla gommatura a mio parere esagerata, assicura si un'ottima tenuta ma c'è un assorbimento di potenza non indifferente.. i consumi sono più alti si per le gomme ovviamente ma anche il motore stesso mj consuma di più del vw.. c'è poco da fare... VAi PIANO.. :lol:

 

La qualità è simile ma l'interno dal punto di vista estetico è molto meglio quello della punto, obbligo prendere il clima bizona xo.. perche le manopole non si possono vedere...

 

Gli scricchiolii ci sono ma sono per lo più dovuti all'assetto che con le vibrazioni combinate alle plastiche di dubbia qualità fanno si che vibrino..

 

L'abitabillità è superiore nella punto al 100% anche per via delle maggiori dimensioni e di un progetto più nuovo che cura di più quest'aspetto..

Nel complesso la punto è molto più macchina nel senso che sembra di un segmento superiore rispetto all'ibiza..quindi in questo confronto non c'è paragone.. se cerchi invece la sportivita vai con l'ibiza da 160cv :)

 

la nuova punto è meno abitabile della vecchia.

la vecchia era 3,8 metri.la ibiza è 3,9 metri.

come fa la punto ad essere + abitabile della ibiza?

 

non ho capito molto bene... scusa la punto nuova è lunga 403 cm...

Ma scusa se te lo chiedo.. ci sei mai salito? non prenderla a male è scritto in senso buono..

Link to comment
Share on other sites

boh quanti pregiudizi sulle fiat...

 

il motore della punto è il 1.9 8v quindi non è nato come 150cv ma è il 120cv della 147 portato a 130..

 

L'unico vero pregio che ha è la tenuta di strada e voi dite che non ne ha... Assetto rigidissimo.. ogni fossa si trasforma in un cratere monta di serie i pneumatici 205/45 zr17 della bridgestone, le potenza per essre precisi e sono una vera e propria colla.. io ci ho fatto 19000 km e poi le ho cambiate a 21000 a limite...

 

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili ma la punto è penalizzata dalla gommatura a mio parere esagerata, assicura si un'ottima tenuta ma c'è un assorbimento di potenza non indifferente.. i consumi sono più alti si per le gomme ovviamente ma anche il motore stesso mj consuma di più del vw.. c'è poco da fare... VAi PIANO.. :lol:

 

La qualità è simile ma l'interno dal punto di vista estetico è molto meglio quello della punto, obbligo prendere il clima bizona xo.. perche le manopole non si possono vedere...

 

Gli scricchiolii ci sono ma sono per lo più dovuti all'assetto che con le vibrazioni combinate alle plastiche di dubbia qualità fanno si che vibrino..

 

L'abitabillità è superiore nella punto al 100% anche per via delle maggiori dimensioni e di un progetto più nuovo che cura di più quest'aspetto..

Nel complesso la punto è molto più macchina nel senso che sembra di un segmento superiore rispetto all'ibiza..quindi in questo confronto non c'è paragone.. se cerchi invece la sportivita vai con l'ibiza da 160cv :)

 

la nuova punto è meno abitabile della vecchia.

la vecchia era 3,8 metri.la ibiza è 3,9 metri.

come fa la punto ad essere + abitabile della ibiza?

 

non ho capito molto bene... scusa la punto nuova è lunga 403 cm...

Ma scusa se te lo chiedo.. ci sei mai salito? non prenderla a male è scritto in senso buono..

si,la nuova è più grande della vecchia,ma è meno abitabile.

questo perchè i 20 cm in più sono stati spesi per cofano,paraurti e bagagliaio.

anche la bravo è più grande della stilo,ma la stilo è più abitabile seppur + piccola.

comunque,non è una prerogativa sono di fiat,un po tutte le auto seguono questa strada.

Link to comment
Share on other sites

Confermo, le nuove auto con i cofani più lunghi (per avere punteggi maggiori nei crash test) non sono più spaziose delle vecchie, anzi.

 

In ogni caso tra le due che hai segnalato, mille volte meglio la fiat.

Link to comment
Share on other sites

PER CARITà COMPRATI LA PUNTO !! :D l'Ibiza non si può vedereeeeeeeeee

uno che abita vicino a me ha una GPunto Sport rossa,sportiva elegante e non volgare , moooolto bella..vai tranquillo !! non stare a sentire quelli che dicono ke la macchina ti si ferma dopo 3 metri se vuoi contattami via pm noi in casa abbiamo avuto SOLO (e ne vado fiero) Fiat Lancia e Alfa , mai avuto 1 , e dico 1 , problema !! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...