Jump to content

Vetri anteriori fumé


Jason Bourne

Post consigliati

Ciao a tutti! Vi pongo un quesito che mi sono posto aspettando (con ansia) la consegna della mia A3 TDI 2.0 140 CV DPF.

 

Mi piacerebbe oscurare molto leggermente tutti i vetri (anteriori e posteriori) dando una tinta "fumé" ma mantenendo comunque un'alta trasparenza anche dall'esterno verso l'interno. So che c'è la possibilità di oscurare con diverse gradazioni solo quelli post. e il lunotto ma non quelli anteriori (credo per legge).

 

Secondo voi si può fare (legalmente) e, se sì, devo sostituire tutti i vetri o ci sono dei sistemi tipo "pellicole" da applicare o altro?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Esistono delle pelliccole da applicare sul vetro...

Il lavoro lo dovrebbe fare un carrozziere, oppure potresti farlo anche tu... baste che cmq smonti tutto...

Dovresti applicare le pellicole sul vetro smontato...

Vedi un po su Ebay o su internet... Sicuro si trova qualcosa!

 

Se non erro il vetro anteriore non puo' essere proprio toccato... mentre per quelli laterali c'è un limite...

Se vai sul sito Audi ed entri nel carconfigurator, ci dovrebbe essere l'opzione per i vetri oscurati... vedi che percentuali riporta!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Esistono delle pelliccole da applicare sul vetro...

Il lavoro lo dovrebbe fare un carrozziere, oppure potresti farlo anche tu... baste che cmq smonti tutto...

Dovresti applicare le pellicole sul vetro smontato...

Vedi un po su Ebay o su internet... Sicuro si trova qualcosa!

 

Se non erro il vetro anteriore non puo' essere proprio toccato... mentre per quelli laterali c'è un limite...

Se vai sul sito Audi ed entri nel carconfigurator, ci dovrebbe essere l'opzione per i vetri oscurati... vedi che percentuali riporta!

 

Grazie per i consigli. Girando qua e la tra vari forum di car-tuning, ho trovato sempre la stessa risposta: vietatissimo per il codice-d-s oscurare anche leggerissimamente i cristalli laterali anteriori, e le pellicole (se applicate a quelli post) devono essere omologate.

Visto che avere solo quelli posteriori oscurati non mi gusta ma soprattutto non mi gusta farmi fermare dalla polizia o altro, credo che desisterò.

Peccato però

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...