Jump to content

Golf 1.4


HY_getz

Post consigliati

Credo che la Octavia ha il chassis della vecchia A3, Golf IV, Bora, León, Toledo etc... La Passat é una classe superiore, comparte chassis con la A4 e credo che anche con la Superb.

Il telaio della Octavia è quello di Golf, Bora, A3, TT, Toledo e Leon.

Il telaio della Passat è in condivisione con la Superb.

Il telaio della A4 è inedito, come d'altronde quello di A8 e Phaeton.

L'unico dubbio è quello della A6: io avevo letto che si tratta di uno inedito, qualcuno sostiene sia comune con Passat, però, appunto non sono sicuro.

 

Quanto alle finiture di Golf V, non le trovo male. Anche le riviste europee principali parlano di un appagamento minore rispetto alla Golf IV, ma al contempo del fatto che rimangono sempre al vertice della categoria.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già, ma costa come una "squallidissima" Punto 1,9 jtd (quello vecchio unijet) da 85 cv...

 

(ho messo un altro post a riguardo)

MA smettila di sparare sempre caxxate... e vergognati un po!

Certe persone non perdono tempo per offendere...

è vero, la Punto al prezzo di 16,500 euro con un motore di 7 anni fa (con l'evoluzione di oggi dei diesel) non è squallida, è ridicola! Senza parlare dell'allestimento e delle finiture... ma sii onesto, l'hai vista l'ultima col cruscotto bicolore in bianco ed i sedili di iuta? La leva del cambio lunga 50 cm..., il volante di plastica come la Seicento?

Link to comment
Share on other sites

No no confermo la golf 3 1.6 ha 75 cv, e la 1.4 ne ha 60, la 1.8 ne ha 90, il 2.0 non lo guardato nemmeno, altro che punto......

Personalmente ho un occhio di riguardo solo per la prima golf la cabrio, per la finezza in quel periodo, era ottima, e poi la golf 4 tutti i motori, ma escluso il polmone del 1.4.

Link to comment
Share on other sites

Già, ma costa come una "squallidissima" Punto 1,9 jtd (quello vecchio unijet) da 85 cv...

 

(ho messo un altro post a riguardo)

MA smettila di sparare sempre caxxate... e vergognati un po!

Certe persone non perdono tempo per offendere...

è vero, la Punto al prezzo di 16,500 euro con un motore di 7 anni fa (con l'evoluzione di oggi dei diesel) non è squallida, è ridicola! Senza parlare dell'allestimento e delle finiture... ma sii onesto, l'hai vista l'ultima col cruscotto bicolore in bianco ed i sedili di iuta? La leva del cambio lunga 50 cm..., il volante di plastica come la Seicento?

Prima di tutto non ti ho offeso.... ho detto che spari troppe caxxate....

 

 

Secondo se la punto col JTD monta il motore di 7 anni fa, i vecchi motori diesel VW TDi ne anno almeno il doppio e li vendono a prezzo d'oro colato... e valgono la metà....

 

Il volante in plastica a me risulta che lo monta anche la golf da 20.000€!!! Comunque lasciamo perdere che parlare con te e come parlare ad un muro!

Link to comment
Share on other sites

Riguardo le finiture della Golf V, personalmente non le trovo male: magari saranno meno belle da vedere(specialmente nel caso di plancia non nera), ma la qualità, IMHO, c'è sempre. Comunque riguardo il 1.4, dovrebbe uscire fra non molto anche la versione FSI da 90 cv :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ciao spoiler...

cosa intendi con golf 3 ?? la discussione è comunque partita dall'ultima versione della Golf !

la base ha 75 cavalli che è già uno scandalo!

1400 chili mossi da 60 cavalli sarebbe ridicolo...davanti a tutto il mondo !

Si si scusate l'ot, ma chiedevo, perche' mia cognata voleva comprare una 3 usata e avevo visto i dati su autoscout e mi pareva strano vedere un 1.4 da 60 cv.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le utilitarie diesel oggi costano circa 15000.

I prezzi sono folli in generale per sta gasolio mania. E cmq la Punto ha un prezzo reale inferiore grazie a sconti piu alti rispetto alle concorrenti dirette.

Dopo 7 anni un motore non è vecchio!!

Il 1.9 JTD lo hanno voluto tenere in listino perche ormai e collaudatissimo e sicuramente piu affidabile dell'iper tecnologico 1.3.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un motore diesel con 7 anni alle spalle è vecchio ed improponibile.

Anche i precamera Audi-VW non sono accettabili, ma in giro ci sono solamente i 2,0 tdi plurivalvole iniettore-pompa, se ci fate caso.

Secondo me è improponibile anche un turbodiesel con la turbina a geometria fissa (come il nuovo multijet Fiat-Lancia), ma ripeto... è questione di gusti (ma con quello che costano!)

 

Ritornando al 1,9 jtd "classico" 80 cv Fiat rammento come in 5° marcia la prima Punto facesse i 160 km/h a 3,000 giri/min, una marcia superultrademoltiplicata, in pratica si viaggiava in 3° marcia fino a 70 km/h tranquillamente, per avere accelerazione accettabile per i sorpassi. Inoltre in basso strappava vistosamente.

Invece la più pesante Marea jtd 1,9 (ma con 105 cv) a 160 km/h in 5° marcia era quasi a 4,000 giri/min.

Link to comment
Share on other sites

Credete che ci sia davvero tanta differenza tra una Golf 1.4 da 85cv e una 147 1.6 da 105cv? La differenza è che una va un po' meno "meno" dell'altra... :P Mi sembra che ci si attacchi anche alle cazzate pur di sparlare un po' di questa Golf V...se non vi piace, se tifate per altri marchi, fate a meno di comprare la Golf e finita lì. O NO? Azz vi frega di chi la compra e di quanto poco vada, a maggior ragione se non la ritenete un buona auto. O NO?

In ogni caso, il prezzo è un po' alto, ma trovatemi un marchio che non abbia prezzi alti...vedi, ad esempio, le utilitarie turbodiesel che costano come una compatta segmento C a benzina di piccola cilindrata.

Poi, come dice Bart, dipende dalle esigenze e se uno se ne frega delle prestazioni ma vuole solo un'auto che gli piaccia e che sia più spaziosa e prestigiosa di un'utilitaria, il 1.4 o il 1.6 benzina vanno benissimo. Un mio amico ha una Golf IV 1.4, è ben fatta, spaziosa, consuma poco e poi diciamolo, va bene lenta, ma non è nemmeno una lumaca. Poi, io sarei il primo a scazzarmi con solo 85 cv, ma se uno se ne frega, ripeto, che problemi ci sono? Secondo me 80, 100, 150 cv...è solo questione che una spinge un po' di più e l'altra un po' meno. Le emozioni arrivano almeno dopo i 200 cv!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credete che ci sia davvero tanta differenza tra una Golf 1.4 da 85cv e una 147 1.6 da 105cv? La differenza è che una va un po' meno "meno" dell'altra... :P Mi sembra che ci si attacchi anche alle cazzate pur di sparlare un po' di questa Golf V...se non vi piace, se tifate per altri marchi, fate a meno di comprare la Golf e finita lì. O NO? Azz vi frega di chi la compra e di quanto poco vada, a maggior ragione se non la ritenete un buona auto. O NO?

In ogni caso, il prezzo è un po' alto, ma trovatemi un marchio che non abbia prezzi alti...vedi, ad esempio, le utilitarie turbodiesel che costano come una compatta segmento C a benzina di piccola cilindrata.

Poi, come dice Bart, dipende dalle esigenze e se uno se ne frega delle prestazioni ma vuole solo un'auto che gli piaccia e che sia più spaziosa e prestigiosa di un'utilitaria, il 1.4 o il 1.6 benzina vanno benissimo. Un mio amico ha una Golf IV 1.4, è ben fatta, spaziosa, consuma poco e poi diciamolo, va bene lenta, ma non è nemmeno una lumaca. Poi, io sarei il primo a scazzarmi con solo 85 cv, ma se uno se ne frega, ripeto, che problemi ci sono? Secondo me 80, 100, 150 cv...è solo questione che una spinge un po' di più e l'altra un po' meno. Le emozioni arrivano almeno dopo i 200 cv!!!

 

Ciao

Sono d'accordo con tutto, tranne con il fatto che le "emozioni siano da 200cv in su"

 

Insomma... 200cv su una rammiraglia come A6, Serie 5, Classe E e Thesis sono quasi d'obbligo per "smuoverle"... E di certo anche 200cv lì non ti danno emozioni (ce ne vogliono 350)

 

Invece su un'auto come l'Elise, 140cv bastano ed avanzano per divertirsi...

 

Penso, quindi, che valga sempre e comunque il buon vecchio rapporto peso/potenza

 

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Credete che ci sia davvero tanta differenza tra una Golf 1.4 da 85cv e una 147 1.6 da 105cv? La differenza è che una va un po' meno "meno" dell'altra... :) Mi sembra che ci si attacchi anche alle cazzate pur di sparlare un po' di questa Golf V...se non vi piace, se tifate per altri marchi, fate a meno di comprare la Golf e finita lì. O NO? Azz vi frega di chi la compra e di quanto poco vada, a maggior ragione se non la ritenete un buona auto. O NO?

In ogni caso, il prezzo è un po' alto, ma trovatemi un marchio che non abbia prezzi alti...vedi, ad esempio, le utilitarie turbodiesel che costano come una compatta segmento C a benzina di piccola cilindrata.

Poi, come dice Bart, dipende dalle esigenze e se uno se ne frega delle prestazioni ma vuole solo un'auto che gli piaccia e che sia più spaziosa e prestigiosa di un'utilitaria, il 1.4 o il 1.6 benzina vanno benissimo. Un mio amico ha una Golf IV 1.4, è ben fatta, spaziosa, consuma poco e poi diciamolo, va bene lenta, ma non è nemmeno una lumaca. Poi, io sarei il primo a scazzarmi con solo 85 cv, ma se uno se ne frega, ripeto, che problemi ci sono? Secondo me 80, 100, 150 cv...è solo questione che una spinge un po' di più e l'altra un po' meno. Le emozioni arrivano almeno dopo i 200 cv!!!

 

Ciao

Le emozioni le ho avute io questa sera ritirando la mia bella Alfa 147 105cv distinctive,pelle rossa,cerchiazzi del 17° e navigatore satellitare,uno spettacolo indescrivibile credimi. :P

Link to comment
Share on other sites

Credete che ci sia davvero tanta differenza tra una Golf 1.4 da 85cv e una 147 1.6 da 105cv? La differenza è che una va un po' meno "meno" dell'altra... :) Mi sembra che ci si attacchi anche alle cazzate pur di sparlare un po' di questa Golf V...se non vi piace, se tifate per altri marchi, fate a meno di comprare la Golf e finita lì. O NO? Azz vi frega di chi la compra e di quanto poco vada, a maggior ragione se non la ritenete un buona auto. O NO?

In ogni caso, il prezzo è un po' alto, ma trovatemi un marchio che non abbia prezzi alti...vedi, ad esempio, le utilitarie turbodiesel che costano come una compatta segmento C a benzina di piccola cilindrata.

Poi, come dice Bart, dipende dalle esigenze e se uno se ne frega delle prestazioni ma vuole solo un'auto che gli piaccia e che sia più spaziosa e prestigiosa di un'utilitaria, il 1.4 o il 1.6 benzina vanno benissimo. Un mio amico ha una Golf IV 1.4, è ben fatta, spaziosa, consuma poco e poi diciamolo, va bene lenta, ma non è nemmeno una lumaca. Poi, io sarei il primo a scazzarmi con solo 85 cv, ma se uno se ne frega, ripeto, che problemi ci sono? Secondo me 80, 100, 150 cv...è solo questione che una spinge un po' di più e l'altra un po' meno. Le emozioni arrivano almeno dopo i 200 cv!!!

 

Ciao

Le emozioni le ho avute io questa sera ritirando la mia bella Alfa 147 105cv distinctive,pelle rossa,cerchiazzi del 17° e navigatore satellitare,uno spettacolo indescrivibile credimi. :P

Io sono il primo a dire che la 147 è una gran bella macchina (almeno, a me piace), ma da qui a "sparare" sui tedeschi ed in particolare su questa povera Golf V, ce ne passa...

 

Insomma, il 1.4 16V esiste ancora perchè, evidentemente, c'è qualcuno che sceglie questo motore... E lo sceglie perchè, evidentemente, non ha particolari esigenze... No? Un po' come la 147 1.6 da 105cv... Chi vuole le prestazioni punta minimo alla 1.6 da 120cv, chi vuole di viaggiare in 147 e non ha bisogno di cavalleria, va su 105cv (così come il JTD da 100cv...)

Link to comment
Share on other sites

E bravo Paul!!! Il discorso del rapporto peso/potenza è giustissimo e logicamente intendevo 200 cv su auto del calibro di una compatta, coupè, berlina o comunque un'auto che abbia qualche velleità sportiva (una 147 o una serie 3, tanto per fare un esempio). Su un kart come la Elise ne bastano anche meno!!! :P

Se posso permettermi di fare una piccola critica a Poldo, però, vorrei far notare che se da una parte ha criticato l'indiscutibile fiacchezza del 1.4 VW, dall'altro non può certamente affermare che la 1.6 Alfa sia quel che si definisce un missile, anzi. E' come se una tartaruga criticasse la lentezza di una lumaca :) (concedetemi l'esagerazione, ripeto che stiamo parlando di auto che pur non essendo prestazionali non sono poi così ferme).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...