Jump to content

Viaggio Italia Olanda


teohellas

Post consigliati

Eccomi qua, di nuovo, per chiedervi un consiglio su come comportarmi nel fare tutta questa strada.

Posso farla tutta a gpl o dite che sia meglio fare qualche tratto di strada a benzina?

un piccolo O/T mi hanno detto che ci sono degli additivi da mettere nella benzina per pulire gli iniettori è vero?

Grazie

Fai tutto quello che riesci a fare con il gpl. Hai sempre e comunque l'avvio a benzina e poi la probabilità dice che ogni tanto il gpl finisce prima del previsto...

Buon Viaggio

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vai tranquillo, la benzina che si usa nell'accensione fa il suo dovere e in 120.000 km ho fatto di quelle tirate a solo GPL (ti parlo di 4/500 km senza soste) senza mai avere problemi agli iniettori.

 

Con la Golf 1.6 del '95, che passava a gpl dopo la prima accellerata, idem, ho raggiunto i 300.000 km senza problemi agli iniettori con sporadici passaggi a benzina (10 km su 1000).

 

Penso di poter affermare che i tempi dei problemi ai carburatori ;) ed ai tubi benzina sia finito da un pezzo.

 

Per gli addittivi... beh, diciamo che male non fanno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bene sono tornato dal mio viaggetto in Olanda, sono contentissimo di come si è comportata la macchina e della spesa.. Andata sono stati 51 € di gpl per 1300 km, considerando che nel serbatoio avevo ancora 2 o 3 tacche.

Cmq l'attacco dell'Austria è differente da quello tedesco infatti all'andata non siamo riusciti a fare gpl (LPG) nemmeno a pagarlo oro.. Germania e Olanda l'attacco fortunatamente l'avevamo preso dell'installatore di fiducia della BRC.

Un grazie di nuovo a tutti quanti per l'aiuto dato..

 

E un piccolo consiglio, se dovete andare in Germania con il Gpl difficilmente troverete scritto LPG sui cartelli prima della stazione di rifornimento, ma vedrete che nel segnale ci sono due pompe, una nera e una verde dietro, li lo dovreste trovare..

Di solito trovate solo la pompa nera che è solo benzina normale..

Link to comment
Share on other sites

Me ne sono accorto, ho fatto pasqua in Italia e ho fatto rifornimento dalle parti di Friburgo a 0,69 e rotti.... :unsure:

 

Qua invece é stabile tra 0,49 dei piú economici allo 0,54-0,57 dei distributori in autostrada.

 

Perla comica: entrando dal Belgio sulla autostrada A1/A16 (da Anversa in direzione Breda) a ridosso della ex frontiera ci sono due distributori, uno per paese con il Belga a 0,468 e l'Olandese a 0,55.... chissá chi sará a fare affari d'oro....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...