Jump to content

Getz


HY_getz

Post consigliati

Ciao.

Io non possiedo una Hyundai Getz,pero' ti posso dire il mio parere sulle Coreane avendo avuto una Hyundai Accent 1.3 12v Nuova.

La mia Opinione e Negativa,praticamente ogni 3x2 era in officina Autorizzata.

Difetti:

1)Scricchiolii generali dovuti alla plastica del cruscotto

2)Per 3 volte a fila si crepava la maniglia interna della portiera

3)Il celo dell'abitacolo si era scollato tutto

4)Mancava di lucidatura nella parte interna dell'abitacolo sulle portiere

Passiamo al Motore

1)Quando la macchina era in folle o ad un semaforo rosso,il motore accellerava da solo arrivando ai 4000 giri e piu' (a volte in alternanza).

Trattamento a Macchina pienamente in garanzia (aveva circa 11 mesi)

1)Bisognava attendere il perito della casa ,che quando aveva voglia andava dal conce a valutare l'auto.

2)Non sono stati ingrado di sistemarmi il probblema piu' grosso (Motore)

3)C'e' stato una sorta di tiremmolla per parecchi mesi partivano intere settimane ad non utilizzare l'auto perche' ferma in officina,nuovamente attesa perito ecc..

4)Ho richiesto dopo parecchi mesi in queste condizioni la sostituzione completa dell'auto,Nulla da fare.

Morale della favola,l'ho dovuta dare via dalla disperazione.

Dimenticavo:

Mio cognato ha aquistato una Daewoo Tacuma(COREANA) nuova fiammante ora l'auto ha 13.000 km e 11 mesi di vita,e' 2 mesi che sta facendo la stessa trafila fatta da me con l'Accent:

Difetti:

1)Gli ha ciucciato in autostrada l'acqua della vaschetta,dopo numerosi porta e prendi dal conce,si sono accorti che c'e' da fare la guarnizione della testa

Macchina nuova!!!

Lascia perdere le coreane,Come spendi cosi mangi!

Consiglio di uno che ne sente e ne ha passate di persona,altro che 5 anni di garanzia,C'e' da spararsi in bocca :D

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Dimentivo la cosa piu' importante:

Se per Disgrazia (Mi auguro naturalmente di no) la dovessi aquistare ed e' piena di difetti quindi vorresti darla dentro per una qualsiasi altra auto nuova,sappi che le coreane oltre alla svalutazione che solitamente hanno le altre case ,perde il 20% in piu',questo circa 6/7 anni fa' all'epoca della mia accent,ora non so!

Link to comment
Share on other sites

rispondo a matrix.

io ho la 1.3 da 82 cavalli

 

esternamente anche la mia versione non aveva i cerchi in lega ma ho provveduto a mettere i cerchi 4+4 della Stilauto che stanno benissimo ! poi ho ordinato lo spoiler della MSDesign ma non è ancora arrivato...quando sarà tutto a posto ti manderò una foto !

 

internamente non si può volere molto, è una macchina che costa 11.000 euro.

La strumentazione però è ben curata, peccato che manchino dei vani (come sulla Punto) per appoggiare qualche oggetto...ma è un difetto che ho notato su molte auto.

I sedili sono molto comodi ed è disponibile la regolazione in altezza !

Nonostante abbia dimensioni compatte c'è molto spazio all'interno ed è anche comoda se devi caricare qualcosa di ingombrante, grazie all'ottimo sistema di ribaltamento dei sedili !

 

le prestazioni sono molto buone, ha un'ottima ripresa anche grazie cambio che è morbidissimo...il cambio è la cosa che mi ha colpito di più...le marce entrano con una facilità estrema, come un coltello caldo nel burro !!!! è davvero fantastico !!!!

 

Il lato peggiore, ahimè, sono i consumi...la casa dà per il ciclo misto circa 8 l/100 e infatti questo dato viene rispettato ! Se eviti di tirarla riesci a raggiungere i 7.5 l/100 ma meno di così non si va. Sinceramente speravo consumasse di meno ma alla fine non faccio molti chilometri...la macchina ha 1 anno e 3 mesi e ho fatto circa 11.000 chilometri...

Link to comment
Share on other sites

rispondo a Poldo

 

Ciao Poldo, bhè in effetti sei stato un bel po’ sfigato con la Accent.

Però la mia macchina ha circa 11.000 km e poco più di un anno (condizioni simili alla macchina di tuo cognato); in questi 13 mesi di vita ti elenco le riparazioni che ho dovuto effettuare:

- mi sono fatto cambiare (in garanzia) il fanale posteriore di destra perché faceva un po’ di condensa ma adesso è tutto a posto

- ho cambiato (sempre in garanzia) le mollette dei freni a tamburo posteriori perché in fase di frenata facevano un po’ di rumore…adesso è tutto ok !

Come ho già detto internamente ci sono dei pannelli di plastica ma finora nemmeno uno scricchiola.

 

Comunque ho paura che ti sei beccato una macchina difettosa…mia mamma ha una Punto 1.2 60 cv che ha 3 anni; le sospensioni cigolano da far paura, la seconda marcia entra a fatica, ogni tanto al semaforo rimane talmente su di giri che la gente che ti sta a fianco ti guarda per capire se 6 scemo…

Insomma, anche con le auto bisogna avere un po’ di fortuna…

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la fortuna, e vero,indubiamente io e mio cognato siamo stati sfigati,pero' siamo obbiettivi,i materiali che adoperano sulle coreane fanno un po' pena,senza volerti offendere si intende,hanno quella plastica rigida che se picchi su con la testa ti vengono su i bernoccoli :P ,e poi ribadisco che ne ho sentite un paio ancora di lamentele da miei conoscenti,insomma...nel complesso un po' troppi.

Per quanto riguarda la fiat bhe...Non mi e' mai piaciuta molto,pero' devo dire che a paragone delle 2 scelgo la fiat,tanto sono simili,con una differenza pero',i costi di manutenzione :D

Ciao.

P.s. Non voglio metterti paura,sono solo dei miei punti di vista personali :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Tiro su questo vecchio post, magari ci sono novità...

cmq da allora ad oggi anche le coreane hanno fatto passi da gigante...

Come del resto le fiat...

Nulla da togliere ai motori fiat (che sono splendidi anche se sono abbastanza spugno, soprattutto i benzina) ma tutto il resto era un susseguirsi di rotture e sostituzioni...

In pratica... c'era il motore ma non il resto.

 

Oggi Fiat è arrivata ad avere un ottima qualità globale... come anche la Hyundai... e altre case...

Anche se rimango del fatto che come mi sono trovato bene con VolksWagen non mi troverò +... ho avuto un'ibiza in passato che ho letteralmente massacrato! e mio padre una Passat... Da paura la solidità generale!

 

Mentre la fiat bravo aziendale cade letteralmente a pezzi... ed ha 160.000km... la vecchia ibiza che avevo ne ha fatti 260.000 in 12 anni di sua vita e non si è spostata più di tanto tranne una guanizione di testa fusa causata da me...

 

Cmq oggi le case ci hanno messo + cura... e ne sono felice... Spero che la tua nuova auto, poldo, sicuramente non coreana, adesso ti soddisfi maggiormente... spesso se si rimane bruciati... si cambia marca :rolleyes:... logicamente e psicologicamente parlando.

 

Ciauz:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...