Jump to content

cavo connessione pc =>gpl (Landi)

Post consigliati

Purtroppo e' cosi!

Quando mi connettevo, ci riuscivo con un Pentium 2 e Windows Millennium con porta COM1.

L'ideale e' procurarsi usato un notebook molto vecchio, tipo un pentium 233 oppure un pentium 2

che abbia la seriale diretta (non con lo slot PCMCIA), ed installarci il DOS 6.22 e poi

Windows Millennium, tutto con FileSystem FAT32.

• Risposte 268
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che medie di consumo hai con la Punto 75 sia a benzina che a gpl? Io continuo ad avere l'impressione che la mia consumicchia un po' tanto per essere 1.2 (anche se è antico e anche se è sicuramente meno parco di tutti i 1.2, secondo forse solo al 1.2 16v euro 2)

• 1 month later...

io ho lo stesso problema, ho il landi lcs v05 e l'attacco alla centralina è lo stesso dell'omegas...

ma l'omegas sulla 145 funziona perfettamente, invece questo con il programma sia lcs che landi blue mi da errore di connessione centralina...

non so proprio che fare... vedo in internet che l'attacco per il mio lcs v05 dovrebbe essere diverso, tutto bianco con 8 pin, ma invece è lo stesso dell'omegas, quello nero con 4 pin, che cavolo devo fare?

• 6 months later...

scusate, magari ne avete gia parlato ma non ho capito se il circuito per adattare la porta seriale con l'rs323 alla centralina è il circuito di adattamento RS323 - RS485 che vendono qui:

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-ADATTATORE...=item415935310e

grazie

no l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso dal rs232

vatti a vedere il post che parla dei cavi

io ho lo stesso problema, ho il landi lcs v05 e l'attacco alla centralina è lo stesso dell'omegas...

ma l'omegas sulla 145 funziona perfettamente, invece questo con il programma sia lcs che landi blue mi da errore di connessione centralina...

non so proprio che fare... vedo in internet che l'attacco per il mio lcs v05 dovrebbe essere diverso, tutto bianco con 8 pin, ma invece è lo stesso dell'omegas, quello nero con 4 pin, che cavolo devo fare?

prova ad invertire i rx con tx (i 2 centrali)

Purtroppo e' cosi!

Quando mi connettevo, ci riuscivo con un Pentium 2 e Windows Millennium con porta COM1.

L'ideale e' procurarsi usato un notebook molto vecchio, tipo un pentium 233 oppure un pentium 2

che abbia la seriale diretta (non con lo slot PCMCIA), ed installarci il DOS 6.22 e poi

Windows Millennium, tutto con FileSystem FAT32.

campa cavallo, invece di andare avanti andiamo indietro!

ma perche' scazzo non vi fate il cavo con il cavetto nokia ca-42 ??

so che l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso da rs232!

chiedevo se la connessione con la centralina usa il protocollo RS485!?

dove è il post che parla dei cavi?

il cavetto per nochia funziona anche con centraline Landi? va bene il SW 2.4.3 o ci vogliono dei drivers particolari?

grazie

so che l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso da rs232!

chiedevo se la connessione con la centralina usa il protocollo RS485!?

dove è il post che parla dei cavi?

il cavetto per nochia funziona anche con centraline Landi? va bene il SW 2.4.3 o ci vogliono dei drivers particolari?

grazie

leggi cecio............

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...=16821&st=0

Strano che non ti rivela il cavo USB io ho quello della tartarini ed è uguale tranne per la connessione alla centralina, sicuro di aver usato i driver corretti ??????? quelli con su scritto ( Driver_TAU_USB ) se si prova a disinstallare e reinstallate con cavo scollegato.

Fammi sapere :rolleyes:

Eh lo so, ha funzionato a tutti meno che a me... Di driver ne ho provati vari, sia quelli forniti nel cd che scaricati da internet da vari siti, mai funzionato.

Alla fine da un amico elettronico mi sono fatto fare una semplice interfaccia seriale con l'adattatore usb buono (cinesi da 2-3 euro non vanno da nuovi, o vanno a metà, spesso, e non si capisce una mazza) e con quella mai una rogna.

li mio impianto (metano Lndi co iniettori matrix) fa un acosa strana: soffre il caldo: quando fa freddo tutto bene ma quando fa caldo continua a passare a benzina ! inoltre fa anche un allarme acustico strano: invece del solito piip piip fa piiiiiiiip piiiiiiiiiip... qualche suggerimento?

grazie

• 4 weeks later...

Ciao a tutti

Premesso che ho il kit completo Viaken con 9 cavi utilizzato fin'ora per la connessione pc e centralina tartarini,

vorrei gentilmente alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di connessione tra pc e centralina omegas plus (dacia Sandero 1.4 gpl), che tipo di software utilizzare e quale cavo utilizzare?

grazie

• 10 months later...

ciao karolis,

io ho il tuo stesso problema con l'adattatore conmprato su ebay dall'inghilterra ... (vianken).

naturalmente ho provato anch'io a fare di tutto cambio programma, driver, porte com, etc ...

poi ho provato a chiedere al mio installatore e con il suo pc con xp e adattatore usb - com tutto perfetto...

lui ha ipotizzato che il software potrebbe non riconoscere la centralina in quanto non registrato ...

in effetti ho notato che nel menu in alto sotto la voce ''aiuto'' e poi su ''informazioni su'' trovi proprio le voci

''product code'' e '' activation code''.

secondo te potrebbe essere questo che non fà connettere centralina e pc ?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...