skynet 0 Postato 26 Agosto 2010 Report Share Postato 26 Agosto 2010 Purtroppo e' cosi! Quando mi connettevo, ci riuscivo con un Pentium 2 e Windows Millennium con porta COM1. L'ideale e' procurarsi usato un notebook molto vecchio, tipo un pentium 233 oppure un pentium 2 che abbia la seriale diretta (non con lo slot PCMCIA), ed installarci il DOS 6.22 e poi Windows Millennium, tutto con FileSystem FAT32. Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 2 Settembre 2010 Report Share Postato 2 Settembre 2010 Che medie di consumo hai con la Punto 75 sia a benzina che a gpl? Io continuo ad avere l'impressione che la mia consumicchia un po' tanto per essere 1.2 (anche se è antico e anche se è sicuramente meno parco di tutti i 1.2, secondo forse solo al 1.2 16v euro 2) Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 1 Novembre 2010 Report Share Postato 1 Novembre 2010 C'è qualcuno di Roma o lazio in generale che ha l'impianto Landi come il mio e riesce a connettersi con il cavo viaken o altro? Quote Link to post Share on other sites
pitto83 0 Postato 1 Novembre 2010 Report Share Postato 1 Novembre 2010 io ho lo stesso problema, ho il landi lcs v05 e l'attacco alla centralina è lo stesso dell'omegas... ma l'omegas sulla 145 funziona perfettamente, invece questo con il programma sia lcs che landi blue mi da errore di connessione centralina... non so proprio che fare... vedo in internet che l'attacco per il mio lcs v05 dovrebbe essere diverso, tutto bianco con 8 pin, ma invece è lo stesso dell'omegas, quello nero con 4 pin, che cavolo devo fare? Quote Link to post Share on other sites
cecio 0 Postato 8 Maggio 2011 Report Share Postato 8 Maggio 2011 scusate, magari ne avete gia parlato ma non ho capito se il circuito per adattare la porta seriale con l'rs323 alla centralina è il circuito di adattamento RS323 - RS485 che vendono qui: http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-ADATTATORE...=item415935310e grazie Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 8 Maggio 2011 Report Share Postato 8 Maggio 2011 scusate, magari ne avete gia parlato ma non ho capito se il circuito per adattare la porta seriale con l'rs323 alla centralina è il circuito di adattamento RS323 - RS485 che vendono qui: http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-ADATTATORE...=item415935310e grazie no l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso dal rs232 vatti a vedere il post che parla dei cavi io ho lo stesso problema, ho il landi lcs v05 e l'attacco alla centralina è lo stesso dell'omegas... ma l'omegas sulla 145 funziona perfettamente, invece questo con il programma sia lcs che landi blue mi da errore di connessione centralina... non so proprio che fare... vedo in internet che l'attacco per il mio lcs v05 dovrebbe essere diverso, tutto bianco con 8 pin, ma invece è lo stesso dell'omegas, quello nero con 4 pin, che cavolo devo fare? prova ad invertire i rx con tx (i 2 centrali) Purtroppo e' cosi! Quando mi connettevo, ci riuscivo con un Pentium 2 e Windows Millennium con porta COM1. L'ideale e' procurarsi usato un notebook molto vecchio, tipo un pentium 233 oppure un pentium 2 che abbia la seriale diretta (non con lo slot PCMCIA), ed installarci il DOS 6.22 e poi Windows Millennium, tutto con FileSystem FAT32. campa cavallo, invece di andare avanti andiamo indietro! ma perche' scazzo non vi fate il cavo con il cavetto nokia ca-42 ?? Quote Link to post Share on other sites
cecio 0 Postato 8 Maggio 2011 Report Share Postato 8 Maggio 2011 so che l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso da rs232! chiedevo se la connessione con la centralina usa il protocollo RS485!? dove è il post che parla dei cavi? il cavetto per nochia funziona anche con centraline Landi? va bene il SW 2.4.3 o ci vogliono dei drivers particolari? grazie Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 8 Maggio 2011 Report Share Postato 8 Maggio 2011 so che l' rs485 e' un protocollo di comunicazione diverso da rs232! chiedevo se la connessione con la centralina usa il protocollo RS485!? dove è il post che parla dei cavi? il cavetto per nochia funziona anche con centraline Landi? va bene il SW 2.4.3 o ci vogliono dei drivers particolari? grazie leggi cecio............ http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...=16821&st=0 Quote Link to post Share on other sites
laura™ 0 Postato 10 Maggio 2011 Report Share Postato 10 Maggio 2011 Io ho questa Strano che non ti rivela il cavo USB io ho quello della tartarini ed è uguale tranne per la connessione alla centralina, sicuro di aver usato i driver corretti ??????? quelli con su scritto ( Driver_TAU_USB ) se si prova a disinstallare e reinstallate con cavo scollegato. Fammi sapere Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 13 Maggio 2011 Report Share Postato 13 Maggio 2011 Eh lo so, ha funzionato a tutti meno che a me... Di driver ne ho provati vari, sia quelli forniti nel cd che scaricati da internet da vari siti, mai funzionato. Alla fine da un amico elettronico mi sono fatto fare una semplice interfaccia seriale con l'adattatore usb buono (cinesi da 2-3 euro non vanno da nuovi, o vanno a metà, spesso, e non si capisce una mazza) e con quella mai una rogna. Quote Link to post Share on other sites
cecio 0 Postato 19 Maggio 2011 Report Share Postato 19 Maggio 2011 li mio impianto (metano Lndi co iniettori matrix) fa un acosa strana: soffre il caldo: quando fa freddo tutto bene ma quando fa caldo continua a passare a benzina ! inoltre fa anche un allarme acustico strano: invece del solito piip piip fa piiiiiiiip piiiiiiiiiip... qualche suggerimento? grazie Quote Link to post Share on other sites
cecio 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 nessun suggerimento? Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 14 Giugno 2011 Report Share Postato 14 Giugno 2011 Ciao a tutti Premesso che ho il kit completo Viaken con 9 cavi utilizzato fin'ora per la connessione pc e centralina tartarini, vorrei gentilmente alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di connessione tra pc e centralina omegas plus (dacia Sandero 1.4 gpl), che tipo di software utilizzare e quale cavo utilizzare? grazie Quote Link to post Share on other sites
soft 0 Postato 30 Aprile 2012 Report Share Postato 30 Aprile 2012 ciao karolis, io ho il tuo stesso problema con l'adattatore conmprato su ebay dall'inghilterra ... (vianken). naturalmente ho provato anch'io a fare di tutto cambio programma, driver, porte com, etc ... poi ho provato a chiedere al mio installatore e con il suo pc con xp e adattatore usb - com tutto perfetto... lui ha ipotizzato che il software potrebbe non riconoscere la centralina in quanto non registrato ... in effetti ho notato che nel menu in alto sotto la voce ''aiuto'' e poi su ''informazioni su'' trovi proprio le voci ''product code'' e '' activation code''. secondo te potrebbe essere questo che non fà connettere centralina e pc ? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora