Jump to content

Hatchback!


-Blade-

The best Hackback  

11 members have voted

  1. 1. votate

    • Volkswagen Golf GTI 230 cv
      1
    • Audi S3 2.0 16V TFSI quattro
      2
    • Bmw 130i MSport
      3
    • Ford Focus 2.5T 20V ST
      1
    • Mini Cooper S
      1
    • Opel Astra GTC 2.0 T 240CV OPC
      2
    • Renault Mégane 2.0 F1 Team R26
      1
    • Seat Leon 2.0 TFSI Cupra
      0


Post consigliati

La a3 sportback mi pare sia un hatchback. o sbaglio ?

 

no,è una berlina 2 volumi

 

ALLORA,RICAPITOLIAMO.

HATCHBACK: BERLINA CON LA CODA,PERò QUANDO APRI IL BAGAGLIO SULLE HATCHBACK SI TIRA SU ANCHE IL LUNOTTO,A DIFFERENZA DELLE CLASSICHE BERLINE 3 VOLUMI,CHE QUANDO APRI IL BAGAGLIAIO SI APRE SOLO LO SPORTELLO,E NON IL LUNOTTO.

UNA HATCHBACK ERA LA CITROEN XANTIA (COL CULO,PERò SI ALZAVA ANCHE IL LUNOTTO).

ABBIAMO CAPITO ADESSO? B) B)

 

Ora ci sono, gracias B)

Link to comment
Share on other sites

Caro Vicdani,

 

A parte il fatto che non c'e' da urlare (usare il maiuscolo per imporre una tua opinione...), la classificazione 2 volumi, 2 volumi e mezzo, etc non esiste in tutto il mondo.

 

Se tu usi il termine 2volumi e 2 volumi e mezzo, sono d'accordo con te.

 

Ma si usa il termine Hatchback (come mi pare fosse all'inizio di questo argomento) allora mi dispiace, ma il termine hatchback si riferisce anche a quelle che tu chiami 2volumi , non solo alle 2 volumi e mezzo.

 

Se vuoi puoi benissimo rifiutarti di usare termini inglesi, ma se li usi, almeno usali nei propri contesti.

Link to comment
Share on other sites

Il Hatchback è termine che descrive un disegno dell'automobile, consistente di una baracca di passeggero con uno spazio integrato del carico, raggiunto da dietro il veicolo da uno sportello posteriore o lancia-in su la finestra. Il veicolo deve avere almeno due file delle sedi, con l'insieme posteriore in grado di piegarsi giù per aumentare lo spazio del carico.

Lo sportello posteriore inoltre si riferisce a come portello. I Hatchbacks sono descritti spesso come automobili del tre-portello (due portelli della voce ed il portello) o del cinque-portello (quattro portelli della voce ed il portello). in Europa, gli automobili della città, i superminis ed i piccoli automobili della famiglia sono solitamente hatchbacks.

Link to comment
Share on other sites

Caro Vicdani,

 

A parte il fatto che non c'e' da urlare (usare il maiuscolo per imporre una tua opinione...), la classificazione 2 volumi, 2 volumi e mezzo, etc non esiste in tutto il mondo.

 

Se tu usi il termine 2volumi e 2 volumi e mezzo, sono d'accordo con te.

 

Ma si usa il termine Hatchback (come mi pare fosse all'inizio di questo argomento) allora mi dispiace, ma il termine hatchback si riferisce anche a quelle che tu chiami 2volumi , non solo alle 2 volumi e mezzo.

 

Se vuoi puoi benissimo rifiutarti di usare termini inglesi, ma se li usi, almeno usali nei propri contesti.

anche all'estero hatchback significa solo 2 volumi e mezzo.

in inghilterra ci sono:

5 doors (5 porte)

salonn: berlina

 

in america ci sono 5 doors e sedan (berlina 4 porte).

e comunque qua da noi hatchback significa berlina 2 volumi e mezzo.

se si usa il termine hatchback impropriamente,allora anche io posso chieder "quale oil inglesevi piace?peccato solo che oil significhi petrolio,e non olio.

spero di aver reso il concetto.

Link to comment
Share on other sites

anche all'estero hatchback significa solo 2 volumi e mezzo.

in inghilterra ci sono:

5 doors (5 porte)

salonn: berlina

 

Guarda che qua in UK si parla sempre di "Five Door Hatchback", "3 Door Hatchback". Non si parla di "five door" o "three door". Una hatchback puo' essere a 3 o 5 porte, ma non a meta'.

 

se si usa il termine hatchback impropriamente,allora anche io posso chieder "quale oil inglesevi piace?peccato solo che oil significhi petrolio,e non olio.

spero di aver reso il concetto.

 

Oil significa sia petrolio che olio. L'olio d'oliva e' olive oil. L'olio di girasole sunflower oil.

 

La benzina qui la si chiama petrol, mentre in USA lo chiamano gas.Ma gas qui significa anche gas inteso come stato fisico (gassoso).

 

L'inglese e' una di quelle lingue che ha meno termine di molte altre, ma molti significati in base al contesto.

 

Se poi vuoi rimanere convinto delle tue affermazioni fai pure...

Link to comment
Share on other sites

http://en.wikipedia.org/wiki/Hatchback

 

Direi che secondo la loro definizione A3 e Golf, peugeot 306 ecc sono hatchback...

 

Cmq attenti ai termini inglesi, come diceva fnegroni i vocaboli (e i verbi composti) sono spesso ricchi di significati visto il minor numero di vocabili che hanno a disposizione. Specie fra UK ed USA ci sono belle differenze...

 

dimenticavo pure che i CAPS significa strillare nei fora....Vicdani....CHETTISTRILLI :)

 

Per la cronaca ho votato Audi A3, non xchè Audi fa figo, ma perchè ho sempre avuto una predilezione per i quattro anelli, per le Volvo e per talune VW (ad es. ora nn mi dispiace la EOS).

Link to comment
Share on other sites

ehilà polter bentornato ;)

Divina provvidenza... :angry:

 

Comunque ragazzi, io ho sempre saputo che questo tipo di auto erano anche chiamate Hatchback, mi sarò sbagliato, chiedo scusa!

 

Polter, mi sono scordato della MZ3, ce ne parli un po? perchè non l'avevo mai sentita... :lol:

 

 

mz3 = abbreviazione coniata per i non mazdisti per indicare la mazda3, visto che quando si parla di m3 pensano sempre tutti alla bmw :lol:

 

la mz3 mps non è noentaltro che la mz3 con telaio e impianto frenante ridimensionato per supportare il propulsore mps 2.3 turbo, ora non ricordo se hanno mantenuto i 260cv della mz6 mps o se l'hanno depotenziata, in ogni caso è un'ottima hatchback salvo per il fatto che è TA, difetto comune a molte medie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...