Jump to content

lumaca!


Guest marklevi

Post consigliati

Guest scighera

Questo è vero !!! Le vecchie Mercedes diesel erano indistruttibili . Da noi ci sono diverse , anche qual in possesso dei tassisti , cha hanno più di 700.000 km sulle spale . Ma anche da noi c'è una con più di un milione .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Filippo

Il 250D concordo che fosse robustissimo, in 370.000km un mio amico ha cambiato solo candelette, iniettori e filtri.

Riuscivano anche a tenerlo abbastanza silenzioso, però la carrozzeria non era leggera, e la ripresa era zero.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

E' mai esistita una Thema 1.6??

 

Ne ho sentito parlare ma non ho mai potuto constatare la veridicità di queste affermazioni (anche se io le ho viste tutte 2litri o superior)i, sarebbero un numero penso limitato di esemplari che costruirono proprio agli inizi (forse di preserie) e non erano nemmeno menzionati sul listino.. quasi fantasmi :D

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Pero non fini9sce qui . Ricordate quella Audi 100 cc con il motore diesel aspirato , quello della Golf II , quindi 1.6 da (questa volta) 65 cv ????? Ma anche quella versione a benzina 1.8 da 75 cv . Eh queste sì che sono lumache . :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Ragazzi, votiamo l'accoppiata auto-motore meno azzeccata degl'ultimi anni.

tra le tante pretendenti al titolo io voto per: Mercedes E 200cdi.

In Germania ho visto tantissimi taxi con questa motorizzazione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, votiamo l'accoppiata auto-motore meno azzeccata degl'ultimi anni.

tra le tante pretendenti al titolo io voto per: Mercedes E 200cdi.

Non c'era, negli anni 80, una Mercedes a gasolio che faceva 120 di punta? Forse la 200 D? (aspirata ed antenata della classe E)

 

Poi la fiat Tipo 1100 e la bravo 1200....

Ma hai dimenticato la Stilo 1.2 ?????????? E' ancor peggio della Bravo 1.2 .

Quelle auto le fanno per la Germania,dove la auto sotto i 75cv hanno delle agevolazioni fiscali.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, votiamo l'accoppiata auto-motore meno azzeccata degl'ultimi anni.

tra le tante pretendenti al titolo io voto per: Mercedes E 200cdi.

Non c'era, negli anni 80, una Mercedes a gasolio che faceva 120 di punta? Forse la 200 D? (aspirata ed antenata della classe E)

 

Poi la fiat Tipo 1100 e la bravo 1200....

Ma hai dimenticato la Stilo 1.2 ?????????? E' ancor peggio della Bravo 1.2 .

Quelle auto le fanno per la Germania,dove la auto sotto i 75cv hanno delle agevolazioni fiscali.

La Stilo 1.2 ha più di 75cv...

Link to comment
Share on other sites

Comunque rimango convinto di questo fatto:

le Mercedes della Classe E sono sempre state le favorite dei taxisiti tedeschi: basta andare in una qualsiasi città in Germania e si trova un grande quantitativo di taxi di quel modello, tutte nello stesso allestimento (di norma CLASSIC con gli interni in similpelle nera...).

Il propulsori diesel aspirati, per assolvere a quella funzione vanno benissimo, per l'affidabilità...

E i taxisiti non è che debbano bruciare gli altri al semaforo...

Link to comment
Share on other sites

Comunque rimango convinto di questo fatto:

le Mercedes della Classe E sono sempre state le favorite dei taxisiti tedeschi: basta andare in una qualsiasi città in Germania e si trova un grande quantitativo di taxi di quel modello, tutte nello stesso allestimento (di norma CLASSIC con gli interni in similpelle nera...).

Il propulsori diesel aspirati, per assolvere a quella funzione vanno benissimo, per l'affidabilità...

E i taxisiti non è che debbano bruciare gli altri al semaforo...

Certamente, siamo d'accordo.

Il problema é che ne ho viste diverse NON taxi..Conosci bene lo spunto del Kafer giusto? :lol: In confronto é una lepre!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...