Jump to content

AUDI RS4 2700 biturbo a gpl?


desmoturbo

Post consigliati

gulp!!! consuma come la mia fiat merdea 1.6 .... come e' possibile ????

 

Ti assicuro che è così..

 

Penso sia dovuto al fatto che se adotti uno stile di guida tranquillo e se lasci fare tutto al tiptronic, in automatico la macchina tende a far girare il motore al minimo dei giri compatibilmente con la velocità istantanea. Ho notato che con il GPL ciò si è accentuato, nel senso che tende a scalare marcia più tardi.

 

Sulle tratte urbane a 70Km il motore gira a meno 1500rpm, a 130Km/h in autostrada gira a 2300-2500rpm.

Se si desidera una guida + sportiva arrivi anche a 6000-7000rpm, con consumi avviamente moooolto + alti.

 

Che sia dovuto alla centralina che si adatta, ad un guasto, alla bravura dell'installatore o a quant'altro..Boh!.

Però problemi la macchina non ne ha..

Link to comment
Share on other sites

Nessuno nel forum l'ha mai montato su vetture del genere?

Il mio obbiettivo è evitare il diesel, avere spazio, confort e un pizzico di sportività. Un'RS4 o RS6 mi sembravano una buona idea.

 

scusa la franchezza... ma o ci stai prendendo in giro tutti oppure hai postato senza un minimo di conscenza.

 

l' rs6 un' auto che ti da' un pizzico di sportivita'??? guarda che l' rs6 e' un MOSTRO. non ci sono altri termini x definirla.

un' auto (conosco uno che l' ha avuta) dai costi di gestione (non solo il carburante) esorbitanti!! in questo caso il costo della benzina sara' un' inezia a confronto con il costo totale dell' auto (bollo, assicurazione e manutenzione di un v8 4.2 turbo....) mi spiego?

 

non e' che tu ti riferivi all' s4? o al max. all' s6?

Link to comment
Share on other sites

Per me una vettura, anche se con 380cv e che pesa quasi 2 tonnellate, non la puoi di certo definire super sportiva.

La manuntenzione non è un problema.

 

e poi avere una bella macchina, che inquina anche poco mi fa pur sempre piacere.

Link to comment
Share on other sites

Per me una vettura, anche se con 380cv e che pesa quasi 2 tonnellate, non la puoi di certo definire super sportiva.

La manuntenzione non è un problema.

 

e poi avere una bella macchina, che inquina anche poco mi fa pur sempre piacere.

 

si concordo e' una fetecchia di macchina.... ma chi se la piglia anzi , se guardate sui siti di auto usate le svendono....

 

costa piu' una panda 100 cv che non una inutile rs6 da 380 cv ci sara' una ragione no ?? :lol:

 

Nessuno nel forum l'ha mai montato su vetture del genere?

Il mio obbiettivo è evitare il diesel, avere spazio, confort e un pizzico di sportività. Un'RS4 o RS6 mi sembravano una buona idea.

 

scusa la franchezza... ma o ci stai prendendo in giro tutti oppure hai postato senza un minimo di conscenza.

 

l' rs6 un' auto che ti da' un pizzico di sportivita'??? guarda che l' rs6 e' un MOSTRO. non ci sono altri termini x definirla.

un' auto (conosco uno che l' ha avuta) dai costi di gestione (non solo il carburante) esorbitanti!! in questo caso il costo della benzina sara' un' inezia a confronto con il costo totale dell' auto (bollo, assicurazione e manutenzione di un v8 4.2 turbo....) mi spiego?

 

non e' che tu ti riferivi all' s4? o al max. all' s6?

 

 

ma quali costi di gestione ....la pigli gli tiri il collo per un paio d' anni e poi la rivendi (anzi regali) a qualcun' altro.... non vorrai tenerti un mutuo come quello per 10 anni ??

Link to comment
Share on other sites

Per me una vettura, anche se con 380cv e che pesa quasi 2 tonnellate, non la puoi di certo definire super sportiva.

La manuntenzione non è un problema.

 

e poi avere una bella macchina, che inquina anche poco mi fa pur sempre piacere.

 

guarda che l' rs6 di cavalli ne ha 450!!! e, ripeto, va' come un missile terra aria

 

Per me una vettura, anche se con 380cv e che pesa quasi 2 tonnellate, non la puoi di certo definire super sportiva.

La manuntenzione non è un problema.

 

e poi avere una bella macchina, che inquina anche poco mi fa pur sempre piacere.

 

si concordo e' una fetecchia di macchina.... ma chi se la piglia anzi , se guardate sui siti di auto usate le svendono....

 

costa piu' una panda 100 cv che non una inutile rs6 da 380 cv ci sara' una ragione no ?? :P

 

Nessuno nel forum l'ha mai montato su vetture del genere?

Il mio obbiettivo è evitare il diesel, avere spazio, confort e un pizzico di sportività. Un'RS4 o RS6 mi sembravano una buona idea.

 

scusa la franchezza... ma o ci stai prendendo in giro tutti oppure hai postato senza un minimo di conscenza.

 

l' rs6 un' auto che ti da' un pizzico di sportivita'??? guarda che l' rs6 e' un MOSTRO. non ci sono altri termini x definirla.

un' auto (conosco uno che l' ha avuta) dai costi di gestione (non solo il carburante) esorbitanti!! in questo caso il costo della benzina sara' un' inezia a confronto con il costo totale dell' auto (bollo, assicurazione e manutenzione di un v8 4.2 turbo....) mi spiego?

 

non e' che tu ti riferivi all' s4? o al max. all' s6?

 

 

ma quali costi di gestione ....la pigli gli tiri il collo per un paio d' anni e poi la rivendi (anzi regali) a qualcun' altro.... non vorrai tenerti un mutuo come quello per 10 anni ??

svendono??? ok come tutte le auto benzina di grossa cavalleria si svalutano tantissimo, pero' una rs6 di 4/5 anni sta sui 30.000 Euro che non mi sembrano proprio due lire...

o magari tu sei straricco ma allora a questo punto te ne freghi anche del gpl e vai a benzina...

poi, cosi' giusto x fare due conti se io con un saab da 185cv pago 380E, con un 450CV siamo a circa 950E di bollo. ancora convinto che sia uno scherzo? dai un' occhio ad autoscout e poi ne riparliamo :-)

 

ah.. il tutto ovviamente se ti va' di lusso e non hai mai un guasto... perche' in questo caso consiglio una visita a sant antonio

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo per esperienza indiretta, ce l'ha un mio parente la RS6, presa usata l'anno scorso. Il bollo è vicino ai mille, l'assicurazione costa di conseguenza.

Se hai danni preparati a sborsare parecchi soldi.

Per il resto è un bolide, potentissima. Altro che fetecchia...

 

Comunque mi pare assurdo prendere cotanta bestia e mettere il gpl. Francamente non pensi sia meglio una A6 benzina "normale" ? Non so cosa guidi adesso ma una A6 3.0 v6 quattro è già un gran bel mezzo, potente e agile tutto sommato.

 

Cmq puoi sempre toglierti lo sfizio per un paio d'anni se la spesa non ti preoccupa (ma allora perchè il gpl ? i benzina non li bloccano)

 

Se arriva un bimbo e vai sulla neve o cmq vivi in zone montane considera il Quattro.

Link to comment
Share on other sites

Esperienza diretta:

A6 2800 V6 quattro avant tiptronic gpl con JTG con assetto Sline,

rigida da sportiva ma abbastanza morbida come familiare,

193 CV su 1800 kg niente di eccezionale ma quando apri va,

in montagna è una goduria,

in autostrada è una goduria,

in città è una goduria,

consuma per quello che è: 400km 30-35 Euro,

360 Euro di bollo,

ma soprattutto pagata 11500Euro + 2000Euro di impianto!!!!!!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Esperienza diretta:

A6 2800 V6 quattro avant tiptronic gpl con JTG con assetto Sline,

rigida da sportiva ma abbastanza morbida come familiare,

193 CV su 1800 kg niente di eccezionale ma quando apri va,

in montagna è una goduria,

in autostrada è una goduria,

in città è una goduria,

consuma per quello che è: 400km 30-35 Euro,

360 Euro di bollo,

ma soprattutto pagata 11500Euro + 2000Euro di impianto!!!!!!!!

 

Ciao

 

Toglimi una curiosità... di che anno era al momento dell'acquisto, e con quanti km?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...