Jump to content

Incidente


Federico 75 TS

Post consigliati

uso la 75 dal 1994 quotidianamente ed in ogni

condizione climatica, l'unica cosa che mi sento

di aggiungere è di usare la massima prudenza

poichè quando perde aderenza al posteriore

diventa molto pericolosa sia per

voi che per gli altri.

 

tanti auguri a fede per un pronta guarigione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tanti auguri di guarigione anche da parte mia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi :D rieccomi tra di voi... dopo il mio incidente mi sono fatto un esame di coscienza: ho imparato che le cose pericolose non vanno prese alla leggera :lol:

 

Ma le mie passioni non mi sono passate...

Appena mi hanno dimesso dall'ospedale ho voluto subito vedere come era ridotta la mia adorata 75...e beh...NON credo che riuscire a rimetterla in sesto...ho levato il motore,il cambio e tutto quello che si era salvato.

La scocca accartocciata l'ho buttata allo sfascio... e sono sincero vi giuro che quando è

arrivato il ragno per portarmela via...io non ho neanche voluto guardare.

 

Ma ora devo pensare al futuro.

mio zio mi ha fatto una sorpresa quando mi hanno dimesso mi ha regalato una 75 1.8 indy con il

motore diciamo "cotto" nel senso che si va in moto ma va su di giri come se avesse le candele scoppiate <_<

Però ho una vecchia alfa 164 turbo 4 cilindri (una dei primi modelli) senza targa e magari con qualche lavoretto forse riesco a mettere il motore nella 75 voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

uso la 75 dal 1994 quotidianamente ed in ogni

condizione climatica, l'unica cosa che mi sento

di aggiungere è di usare la massima prudenza

poichè quando perde aderenza al posteriore

diventa molto pericolosa sia per

voi che per gli altri.

 

tanti auguri a fede per un pronta guarigione.

 

anche io da 10 cavalco la mitica eterna biscia 75 ma solo su' strada (no pista) e problemi di aderenza li ho avuti

sull'avantreno a causa di frenate brusche in curva con srtada umida (un volta ho baciato un guard rail)

in quanto alla stabilita' sul retro non ho riscontrato problemi,forse anche perche' ho il gas e quindi una zavorra.

A proposito qualcuno ha mai risolto il problema della frenata che inchioda prima una ruota anteriore ?

Io anche avendo cambiato pompe,dischi,tubi,macchina,gomme il problema e' ancora presente.

 

 

E comunque nel pomeriggio la bimba e' pronta a ritraversare l'Italia in lungo con previsione week end da almeno 2500km ,(dopo appena essere atterrata da una pasqua da altri 2500)

 

ciao ragazzi GO ALFA GO!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi :D rieccomi tra di voi... dopo il mio incidente mi sono fatto un esame di coscienza: ho imparato che le cose pericolose non vanno prese alla leggera :D

 

Ma le mie passioni non mi sono passate...

Appena mi hanno dimesso dall'ospedale ho voluto subito vedere come era ridotta la mia adorata 75...e beh...NON credo che riuscire a rimetterla in sesto...ho levato il motore,il cambio e tutto quello che si era salvato.

La scocca accartocciata l'ho buttata allo sfascio... e sono sincero vi giuro che quando è

arrivato il ragno per portarmela via...io non ho neanche voluto guardare.

 

Ma ora devo pensare al futuro.

mio zio mi ha fatto una sorpresa quando mi hanno dimesso mi ha regalato una 75 1.8 indy con il

motore diciamo "cotto" nel senso che si va in moto ma va su di giri come se avesse le candele scoppiate :D

Però ho una vecchia alfa 164 turbo 4 cilindri (una dei primi modelli) senza targa e magari con qualche lavoretto forse riesco a mettere il motore nella 75 voi che dite?

 

Ciao Fede, volevo darti il ben tornato e spero che vada tutto bene o che comunque ti stia riprendendo bene.

Le passioni sono dure a morire :D. Tra qualche gg guiderò la 75 per la prima volta in vita mia non vedo l'oraaa :D è da anni che sogno di guidarla. c snt ciaooo

Link to comment
Share on other sites

quattro cilindri turbo la 164 non esiste tanto meno Q4 credo ti confonda con la 155... che aveva il 2 litri turbo della delta e q4...

 

cmq credo sia impossibile adattare la meccanica della tua vecchia 75 ad una 164 o 155 che sia...

 

ti conviene secondo me andare a cercare qualche alfetta, giulietta o 75, ma visto che ce l'hai già applicati su quella e via...

 

ben tornato...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :D

 

 

Ciao e bentornato.

Il motore della 164 2.0 turbo 4 cilindri era un motore di derivazione fiat (Croma 2.0 turbo),quindi penso sia complicato montarlo su una 75;meglio il t.spark che hai già

 

si beh sapevo che era di derivazione fiat... ma essendo ancora montato nella 164 guardandolo dall'alto

mi sembra che il monoblocco sia uguale a quello della 75 1.800 turbo... poi non so se sia solo una mia

impressione... :) (Non sono un grande esperto nel campo)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...