Jump to content

Autocarro SI/NO


gian

Post consigliati

Sapete darmi qualche info sulla questione di immatricolare ad es. una fuoristrada come autocarro, che vincoli ci sono, sia assicurativi che di circolazione, di persone trasportabili :angry: ...., perchè ogni giorno ne sento una diversa !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

I vincoli sono parecchi.

Non puoi utilizzare l'auto nei week-end se non per motivi lavorativi (poi puoi sempre dire che stai andando in ufficio quando ti fermano di domenica...), non potresti trasportare persone estranee al lavoro, l'assicurazione potrebbe far problemi per i risarcimenti nel WE.

Infine, rischi di attrrarre la GdF come mosche....

Link to comment
Share on other sites

Ottimo modo per pagare poco di bollo e di assicurazione.

Link to comment
Share on other sites

Se hai una piccola attività in proprio e di conseguenza una partita iva ti compri un bel pick up che magari usi poco con cui puoi detrarre il 100%dalla tasse.

Link to comment
Share on other sites

Non occorre la partita IVA per comprare un'auto per trasporto cose. Occorre inoltre tenere sempre la paratia montata. Le Gdf hanno altro da fare ed è molto difficile venir multati se non si è totalmente ignoranti in materia...non so se mi spiego!

Oggi esiste anche il veicolo ad uso speciale omologato come ufficio mobile (senza paratia), occorre avere una scrivania ribaltabile (meglio col PC cablato solidale col veicolo e telefono) ed una auto almeno a 4-5 porte...

Fanno già le Phedra e i Doblò già pronti pronti omologati, ma ci sono anche di altre marche straniere...

Link to comment
Share on other sites

Oggi esiste anche il veicolo ad uso speciale omologato come ufficio mobile (senza paratia), occorre avere una scrivania ribaltabile (meglio col PC cablato solidale col veicolo e telefono) ed una auto almeno a 4-5 porte...

Fanno già le Phedra e i Doblò già pronti pronti omologati, ma ci sono anche di altre marche straniere...

" " " "Oggi esiste anche il veicolo ad uso speciale omologato come ufficio mobile (senza paratia), occorre avere una scrivania ribaltabile (meglio col PC cablato solidale col veicolo e telefono) ed una auto almeno a 4-5 porte...

Fanno già le Phedra e i Doblò già pronti pronti omologati, ma ci sono anche di altre marche straniere..." " " "

 

Piuttosto vado a piedi.....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia Grand Cherokee e' targata N69 RKJ e sotto c'e' scritto "Lone Star State".

 

Dove giro, non c'e' differenza di trattamento tra una macchina privata ed una ad uso commerciale, una piccola ed una grande.

 

Questa delle immatricolazioni autocarro e' una delle tipiche storture europee (ed italiane in particolare) causate da un fardello esagerato di tasse e balzelli sulla testa dei cittadini (o sudditi?), cui corrispondono altrettante esenzioni per le categrie di volta in volta da proteggere. Ed alla fine giustificano la presenza di polizie di vario genere, che pero' non si ripagheranno mai sulla base del tributo e quindi generano la necessita' di nuove tasse.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L'immatricolazione autocarro, prima cosa conviene molto.....

seconda cosa non è vero che non la si può usare il sabato e la domeca, infatti il titolare della ditta può (e di questo ne sono certo) utilizzare il proprio autocarro pure per scopi personale con la restrizione che però debbano esserci solo persone inerenti l'attività. Per quando riguarda l'assicurazione, basta stipulare una polizza trasporto di persone (come per le normali autovetture per intenderci) in cui non ci sia il diritto di rivalsa (ed è una cosa normale), lo sò visto che l'hò fatto pure io..........

Link to comment
Share on other sites

Ma l'uso promiscuo esiste ancora??? Io sapevo che era stato abolito per rientrare nei parametri europei. Parlo già del 2000 , credo, comunque se dessero più vantaggi fiscali alle aziende non ci sarebbe tutto cio' ..

deducibilità completa senza teto di spesa

" " su gomme , carburante , manutenzioni , non so se mi spiego ma per le ditte il risparmio ad auto media tipo stilo si potrebbe quantificare in 5-6 milioncini anno, non poco!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...